|
431 Visitatori + 1 Utente = 432
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 15:51:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
incomincio con lo scrivere subito la cosa principale , voto 10+ , il furgonaccio maledetto made in spain con la complicità dei nazis...ehm , simpatici ingegneri tedeschi si merita davvero il voto più alto per quanto riguarda affidabilità dimostrata fino ad ora , consumi ( si consumi , ciucicia pochissimo ) e fruibilità. Qualche punto in meno inceve per quanto riguarda le finiture interne , davvero misere se messe in relazione con il prezzo richiestoci per l'acquisto. stilo una classifica con una descrizione per ogni voce. Consumi : 10+ ottimi se rapportati alla cilindrata ridotta ( 1600 x 102 Hp ) , alla generosa superficie frontale , al peso del furgunass ed ai rapportini corti di cui è dotato. Non superando i 140 orari in autostrada siamo intorno agli 11 al litro , in città adottando una guida tranquilla e non scattosa si viaggia sopra i 12. in extraurbano si toccano i 14/15 senza problemi , insomma ottimo davvero. perl'usco che ne facciamo noi non fa rimpiangere il Tdi , anzi , bollo ed assicurazione minori e quasi 7 milioni di differenza sul prezzo di acquisto giustificano ancora di più la scelta del benzina. Affidabilità : 10+ Anche qui , facendo gli scongiuri del caso , nulla da segnalare. dopo una falsa partenza ( cablaggio del faro destro sostituito a 700 Km e volante montato storto ) veramente poco incoraggiante il furgunass ha riguadagnato rapidamente punti. Non uno scricchiolio , non una magagnina , nulla , gira come un orologino svizzero , non consuma un cavolo di olio ( ah si ma sei scemo a tirarla da nuova ? ti consuma olio......si va bene ......) ed ha le candele pulite ( guardate sabato ) come se fosse appena uscita dal concessionario. Fruibilità : se fosse possibile le darei 20 , è un'auto geniale. ok , la linea può anche non piacere , ma dentro è davvero studiata da un nobel , c'è uno spazio immenso , sfruttabilissimo , modulabile , insomma , davvero una bella sorpresa. In 5 si viaggia comodi , in 4 sembra di essere su un'auto più lunga di almeno un metro tanto è lo spazio a disposizione . Tra il furgunass e l'enorme primera sw di un mio amico dentro è un bel match , la primera è solo leggermente più spaziosa in abitacolo ( co9me bagagliaio è un altrro discorso la giap distrugge il furgunass 10 a 0 ) . La capacità di carico abbattendo i sedili posteriori è quella di un ducato....ideale davvero. Alla faccia di chi critica le monovolume compatte dico sempre , provatene una , andate a fare la spesa , usatela come auto da famiglia e poi ne riparliamo ... Finitura interna : 4 Eccola l'insuiffucienza , dentro l'altea è davvero fetida , per lo meno in questa versione reference iperbase che abbiamo noi. Le plasticacce usate per il volante , la plancia , il tunnel sono degne di un'utilitaria indiana , non di una monovolumotta iberoteutobnica , ma chi diavolo le ha vendute a seat ? orride davvero , danno l'impressione di essere costate 50 euro in tutto , e pensando ai 36 milioni sborsati per l'acquisto l'incazzatura sale. Salvano il furgunass dal disastro i sedili benfatti e molto comodi , altrimenti dentro è meglio chiudere gli occhi ,armarsi di piccone e di accendino , e bruciare il tutto. Ultima cosa , le prestazioni non sono poi mortificani , ceto non è un fulmine , ma tirando giù un paio di rapporti ( meglio solo uno altrimenti fuorigiri assicurato ) il furgunass se la cava anche a sorpassare in statale. Speriamo continui così , per ora davvero tutto ok.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Dicembre 15, 2004, 23:01:19 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Complimenti per l'acquisto. E' davvero un peccato che si siano "persi" nelle finiture interne, perché se avessero per esempio usato gli stessi materiali della nuova Octavia (che costa praticamente con l'Altea) sarebbe stata davvero tanto meglio. L'ho vista, ci sono salito e l'ho provata: a me piace tantissimo. Sarà che il mio cuore batte verso Seat (ho avuto 4 Seat) ma se fosse uscita prima della Golf probabilmente sarebbero state proprio le finiture interne che non me l'avrebbero fatta scegliere. La Plus, a suo confronto, è molto ma molto meglio rifinita. Come del resto la Touran. Peccato, secondo me gli hanno segato le gambe cosi !
|
|
|
|
|
|
Finalmente lo Zio ha cambiato idea su un prodotto del Gruppo VW Per quanto riguarda i consumi, praticamente sono le stesse medie che ottengo io con la 307 1.6 110cv
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 16, 2004, 18:54:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
sui 12/13 più che altro , dipende da chi di noi due guida....se guido io tendo a consumare meno rispetto a roberta.
roberta tira??? Ho appena visto la tua altea davanti al poli
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 16, 2004, 18:59:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
incomincio con lo scrivere subito la cosa principale , voto 10+ , il furgonaccio maledetto made in spain con la complicità dei nazis...ehm , simpatici ingegneri tedeschi si merita davvero il voto più alto per quanto riguarda affidabilità dimostrata fino ad ora , consumi ( si consumi , ciucicia pochissimo ) e fruibilità. Qualche punto in meno inceve per quanto riguarda le finiture interne , davvero misere se messe in relazione con il prezzo richiestoci per l'acquisto. stilo una classifica con una descrizione per ogni voce.
Consumi : 10+ ottimi se rapportati alla cilindrata ridotta ( 1600 x 102 Hp ) , alla generosa superficie frontale , al peso del furgunass ed ai rapportini corti di cui è dotato. Non superando i 140 orari in autostrada siamo intorno agli 11 al litro , in città adottando una guida tranquilla e non scattosa si viaggia sopra i 12. in extraurbano si toccano i 14/15 senza problemi , insomma ottimo davvero. perl'usco che ne facciamo noi non fa rimpiangere il Tdi , anzi , bollo ed assicurazione minori e quasi 7 milioni di differenza sul prezzo di acquisto giustificano ancora di più la scelta del benzina.
Affidabilità : 10+ Anche qui , facendo gli scongiuri del caso , nulla da segnalare. dopo una falsa partenza ( cablaggio del faro destro sostituito a 700 Km e volante montato storto ) veramente poco incoraggiante il furgunass ha riguadagnato rapidamente punti. Non uno scricchiolio , non una magagnina , nulla , gira come un orologino svizzero , non consuma un cavolo di olio ( ah si ma sei scemo a tirarla da nuova ? ti consuma olio......si va bene ......) ed ha le candele pulite ( guardate sabato ) come se fosse appena uscita dal concessionario.
Fabri', non voglio limitare il tuo entusiasmo, anzi, devo dire che sono VERAMENTE INTERESSANTI i consumi e la tua descrizione della versatilità dell'auto, però realtivamente all'affidabilità.... beh.... dai... stai parlando di una vettura di pochissimi mesi e di appena 7500Km... insomma non è tanto da premiare l'affidabilità... quanto sarebbe stato da ghigliottinare qualcuno in caso contrario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 16, 2004, 19:04:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
incomincio con lo scrivere subito la cosa principale , voto 10+ , il furgonaccio maledetto made in spain con la complicità dei nazis...ehm , simpatici ingegneri tedeschi si merita davvero il voto più alto per quanto riguarda affidabilità dimostrata fino ad ora
lungi da me l'idea di fare l'uccello del malaugurio ma parlare di affidabilità dopo 7500km mi pare prematuro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 22:23:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
un master di specializzazione in vernici. ( pagaato dai suoi boss )
già ti svernicia adesso figurati dopo comunque 7500 km lisci, sono almeno una garanza che la macchina non è un modello sfigato: i modelli sfigati cominciano a dar problemi quando il contakm segna 300 metri..
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|