|
880 Visitatori + 1 Utente = 881
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 16:06:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
notizia che , immagino , faccia storcere il naso ai veri appassionati di autovetture . Porsche , si lei PORSCHE , quelli della 356 , del 968 , del 911....loro , lancerà nel 2009 una BERLINA 4 PORTE 3 VOLUMI del costo approssimato di 400 milioni di vecchie lire , non paghi pare stiano trattando con Toyota per avre il sistema Hybrid da montare sul Cayenne.... da www.quattroruote.it presidente Wendelin Wiedeking ha anticipato che Porsche svelerà i piani sul quarto modello della gamma soltanto il prossimo anno. Una cosa certa è che la vettura non debutterà prima del 2009. Secondo alcune indiscrezioni, l'auto dovrebbe essere una quattro porte di lusso con un prezzo intorno ai 200 mila euro. Wiedeking non ha invece confermato le voci di un accordo con Toyota per un motore ibrido da destinare alla sport utility "Cayenne". spero vivamente che si tratti di un reruso di 4ruote o di loro supposizioni , una porsche QUATTROPORTE poroiprio non me la vedo , un cayenne H....bhe , sapete come la vedo io sugli H ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 15, 2004, 16:39:55 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
ci provarono anche all'inizio degli anni '90 a proporre una 4porte, ma allora le cose non andavano benissimo economicamente e rinunciarono (pare che il progetto fosse chiamato 989) in favore dello sviluppo di una "piccola" porche (sarebbe diventata la boxster) e del rilancio della 911 con la serie 993
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 15, 2004, 17:18:31 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
meglio una quattroporte che una cayenne.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 15, 2004, 18:56:20 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 15, 2004, 19:45:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
notizia che , immagino , faccia storcere il naso ai veri appassionati di autovetture .
Ecco grazie al cielo questi appassionati di auto non esistono ai vertici della quasi totalità dei marchi tedeschi, ma sfortunatamente di quelli italiani. Se c fosse stato 1 a caso di questi appassionati al vertice, in questo caso, di Porsche venderebbo il 52% di veicoli in meno. Quindi appasionati di motori sì competenti del mercato dell'auto meno di zero. Potremmo tranquillamente parlare dell' altra eresia: la quattroporte diesel. Assolutamente fondamentale ma che i super appasionati di auto non vogliono. Ecco perchè rimango stupito tutti i giorni che gli stessi appasionati di auto in tutti i forum, sia ben chiaro, criticano la fiat quando avrebbero fatto, e soprattutto perseverano, con gli stessi errori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Dicembre 15, 2004, 19:59:00 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro. Credeva nella tradizione e infatti la 911 c'è e ci sarà sempre, ma credeva anche che non ci si può fermare al dato compiuto, la porsche stava per chiudere i battenti a favore di BMW [questo infatti il colosso che si era proposto di comprare il pacchetto] ma contro la critica ha sfornato la boxster...la porsche dei poveri come venne definita..illusi...poi venne la Cayenne, un controsenso? un ducato mascherato? chiamatela come volete...ma vende! E ora Porsche, sì lei, il cavallino di Zuffenhausen è L'UNICO marchio a grande produzione ad essere rimasto AUTONOMO! PORSCHE é PORSCHE se non vi pare questa tradizione....
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 20:01:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro. Credeva nella tradizione e infatti la 911 c'è e ci sarà sempre, ma credeva anche che non ci si può fermare al dato compiuto, la porsche stava per chiudere i battenti a favore di BMW [questo infatti il colosso che si era proposto di comprare il pacchetto] ma contro la critica ha sfornato la boxster...la porsche dei poveri come venne definita..illusi...poi venne la Cayenne, un controsenso? un ducato mascherato? chiamatela come volete...ma vende! E ora Porsche, sì lei, il cavallino di Zuffenhausen è L'UNICO marchio a grande produzione ad essere rimasto AUTONOMO! PORSCHE é PORSCHE se non vi pare questa tradizione....
Mmmmmhhhh......hai trascurato un particolare molto importante... L'attività più proficua della Porsche attualmente non è la vendita delle auto ma le consulenze di progettazione......ed è grazie a quella che è sempre rimasta indipendente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 20:37:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro. Credeva nella tradizione e infatti la 911 c'è e ci sarà sempre, ma credeva anche che non ci si può fermare al dato compiuto, la porsche stava per chiudere i battenti a favore di BMW [questo infatti il colosso che si era proposto di comprare il pacchetto] ma contro la critica ha sfornato la boxster...la porsche dei poveri come venne definita..illusi...poi venne la Cayenne, un controsenso? un ducato mascherato? chiamatela come volete...ma vende! E ora Porsche, sì lei, il cavallino di Zuffenhausen è L'UNICO marchio a grande produzione ad essere rimasto AUTONOMO! PORSCHE é PORSCHE se non vi pare questa tradizione....
concordo su tutto, infatti Porsche aveva pensato ad un fuoristrada. E cosi anche alla berlina (una 911 stirata). Diabolik, gli utili citati poco tempo fa (copiosi) sono proventi del settore auto. Girala come vuoi, ma in questo momento la Porsche va da dio. Per quanto riguarda la notizia, l'idea di una berlina gira da un po'. Però si scontra con le altre voci di una grande coupè stile 928. Vedremo! però IMHO 200.000 sono troppi: dovevano posizionarla nel segmento 4porte, sui 100.000 euro portati a 130 nel caso del 10 cilindri della Carrera GT (non è escluso che il prezzo di 400 piotte ipotizzate si riferisca proprio a quel modello di punta). Una volta vidi un photoshop: se uscisse la berlina Porsche, potrebbe avere le porte a libro come la Rolls Royce ;-)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 20:52:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ecco grazie al cielo questi appassionati di auto non esistono ai vertici della quasi totalità dei marchi tedeschi, ma sfortunatamente di quelli italiani.
Se c fosse stato 1 a caso di questi appassionati al vertice, in questo caso, di Porsche venderebbo il 52% di veicoli in meno. Quindi appasionati di motori sì competenti del mercato dell'auto meno di zero.
Potremmo tranquillamente parlare dell' altra eresia: la quattroporte diesel. Assolutamente fondamentale ma che i super appasionati di auto non vogliono. Ecco perchè rimango stupito tutti i giorni che gli stessi appasionati di auto in tutti i forum, sia ben chiaro, criticano la fiat quando avrebbero fatto, e soprattutto perseverano, con gli stessi errori.
Quindi per te è cosa favolosa che, ai fini delle vendite, Porsche si metta a fare ogni genere di auto, magari anche diesel!? Suvvia...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 15, 2004, 21:56:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quindi per te è cosa favolosa che, ai fini delle vendite, Porsche si metta a fare ogni genere di auto, magari anche diesel!? Suvvia...
Personalmente non ritengo un Porsche Diesel come una cattiva idea, commercialmente parlando. Un bel Dieselone progettato da Porsche... a me l'idea non dispiacerebbe! Quí da me Touareg e Cayenne stanno vendendo bene, ma ho sentito di piú persone che hanno scelto Touareg (R5 e V10) al posto di Cayenne dovuto al fatto che Porsche non offre un Diesel. Molte volte ho sentito frasi di tipo "Es que no hay un Diesel!". Raga, il nostro Cayenne "S" fa si e no dai 4 ai 6 km/litro quando va bene e mio padre non guida assolutamente in maniera sportiva. E sul mercato dell'usato, i Diesel mantengono valori di rivendita estremamente elevati rispetto ai benzina. Moda? Non credo... Costi? Forse... il Diesel costa un 25% in meno, ma i costi dei carburanti, in senso assoluto, sono molto contenuti... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:07:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Personalmente non ritengo un Porsche Diesel come una cattiva idea, commercialmente parlando. Un bel Dieselone progettato da Porsche... a me l'idea non dispiacerebbe!
Quí da me Touareg e Cayenne stanno vendendo bene, ma ho sentito di piú persone che hanno scelto Touareg (R5 e V10) al posto di Cayenne dovuto al fatto che Porsche non offre un Diesel. Molte volte ho sentito frasi di tipo "Es que no hay un Diesel!". Raga, il nostro Cayenne "S" fa si e no dai 4 ai 6 km/litro quando va bene e mio padre non guida assolutamente in maniera sportiva. E sul mercato dell'usato, i Diesel mantengono valori di rivendita estremamente elevati rispetto ai benzina. Moda? Non credo... Costi? Forse... il Diesel costa un 25% in meno, ma i costi dei carburanti, in senso assoluto, sono molto contenuti...
Saludos a todos, Alessandro
In linea generale capisco perfettamente quanto dici e sono anche d'accordo, però c'è da dire che si tratta di una considerazione che prescinde, almeno per me, il valore del marchio. Porsche è un marchio famoso per le auto sportive e legato alle auto sportive, ai successi nelle competizioni... insomma, quanto di più lontano da un costruttore generalista. Non c'è niente di male nel voler incrementare il bacino di utenza con, come hanno fatto, una sportiva di fascia inferiore alla 911. Hanno fatto la Boxster e hanno fatto benissimo. Ora hanno fatto la Cayenne che, per quanto non abbia molta attinenza con il marchio, và comunque molto bene nelle vendite (almeno mi pare). Allargare ulteriormente la gamma con modelli che hanno ancora meno attinenza, sinceramente mi lascia perplesso. Porsche finirebbe con l'essere si un marchio sportivo e di lusso, ma troppo generalista. L'idea di un motore diesel Porsche secondo me non farebbe altro che peggiorare la cosa. E' vero che il motore diesel in questi ultimi anni ha conosciuto una crescita enorme e che è capace di prestazioni degne di nota, ma vederlo accostato al marchio Porsche mi lascia un pò perplesso. La stessa Touareg V10 TDI non mi pare abbia riscosso grandi lodi dal punto di vista strettamente dinamico.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:42:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quindi per te è cosa favolosa che, ai fini delle vendite, Porsche si metta a fare ogni genere di auto, magari anche diesel!? Suvvia...
Ha risposto già patarix molto bene Vorrei aggiungere, che ovviamente dipende dal diesel che deve essere al top del mercato. Cmq oggi i diesel non sono assolutamento motori di serie B nè per prestazioni nè per immagine, anzi... Pensa solo alla 535d o alla 530d, difficile non preferirla a una 530i
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 15, 2004, 23:15:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ecco grazie al cielo questi appassionati di auto non esistono ai vertici della quasi totalità dei marchi tedeschi, ma sfortunatamente di quelli italiani.
Se c fosse stato 1 a caso di questi appassionati al vertice, in questo caso, di Porsche venderebbo il 52% di veicoli in meno. Quindi appasionati di motori sì competenti del mercato dell'auto meno di zero.
Potremmo tranquillamente parlare dell' altra eresia: la quattroporte diesel. Assolutamente fondamentale ma che i super appasionati di auto non vogliono. Ecco perchè rimango stupito tutti i giorni che gli stessi appasionati di auto in tutti i forum, sia ben chiaro, criticano la fiat quando avrebbero fatto, e soprattutto perseverano, con gli stessi errori.
vedrei bene anche una monovolume ferrari...magari con un 12 cilindri diesel...sai che bello la moglie che va a prendere i bimbi a scuola e per chiamarli sgasa....wow il sogno di ogni ferrarista....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|