|
1075 Visitatori + 0 Utenti = 1075
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 23:16:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vorrei aggiungere, che ovviamente dipende dal diesel che deve essere al top del mercato.
Ah su questo non ci piove, sarebbe il colmo se una casa come Porsche non facesse una cosa del genere Cmq oggi i diesel non sono assolutamento motori di serie B nè per prestazioni nè per immagine, anzi...
Per immagine no di certo, visto che sono sempre sulla bocca di tutti e stupiscono sempre di più con potenze, coppie e consumi sempre migliori. Non è però del tutto corretto dire che sono pari dal punto di vista delle prestazioni, questo no di certo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 15, 2004, 23:18:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In linea generale capisco perfettamente quanto dici e sono anche d'accordo, però c'è da dire che si tratta di una considerazione che prescinde, almeno per me, il valore del marchio. Porsche è un marchio famoso per le auto sportive e legato alle auto sportive, ai successi nelle competizioni... insomma, quanto di più lontano da un costruttore generalista. Non c'è niente di male nel voler incrementare il bacino di utenza con, come hanno fatto, una sportiva di fascia inferiore alla 911. Hanno fatto la Boxster e hanno fatto benissimo. Ora hanno fatto la Cayenne che, per quanto non abbia molta attinenza con il marchio, và comunque molto bene nelle vendite (almeno mi pare). Allargare ulteriormente la gamma con modelli che hanno ancora meno attinenza, sinceramente mi lascia perplesso. Porsche finirebbe con l'essere si un marchio sportivo e di lusso, ma troppo generalista. L'idea di un motore diesel Porsche secondo me non farebbe altro che peggiorare la cosa. E' vero che il motore diesel in questi ultimi anni ha conosciuto una crescita enorme e che è capace di prestazioni degne di nota, ma vederlo accostato al marchio Porsche mi lascia un pò perplesso. La stessa Touareg V10 TDI non mi pare abbia riscosso grandi lodi dal punto di vista strettamente dinamico. porsche si è già sputtanata facendo il cayenne,tanto vale che faccia pure il diesel...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 23:24:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
porsche si è già sputtanata facendo il cayenne,tanto vale che faccia pure il diesel... Ogni tanto mi viene in mente l'articoletto su 4R in cui accennavano alla possibilità di una 911 turbodiesel.... bbrrrrrividi!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 15, 2004, 23:24:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è però del tutto corretto dire che sono pari dal punto di vista delle prestazioni, questo no di certo...
Si, non tutte le case sono allo stesso livello, però Bmw ormai è riuscita nell'intento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 23:33:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, non tutte le case sono allo stesso livello, però Bmw ormai è riuscita nell'intento.
Se parliamo di un'auto sportiva, visto che Porsche è una casa che fà solo auto sportive (o almeno, faceva...), non possiamo fermarci a giudicare un motore sportivo solo perchè ha una bella dose di cv. Un motore come il V10 TDI della Touareg, che è stato citato più sopra, è molto più pesante di un paragonabile motore a benzina, e questo non solo influisce sulla massa totale della vettura ma anche sulla ripartizione dei pesi. La Toureg V10 è stata pesantemente criticata rispetto alla meno nobile versione V8 a benzina dai collaudatori di Evo, ritenuta eccessivamente pesante all'avantreno e con un motore ben meno sportivo del molto più semplice V8.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 15, 2004, 23:33:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si, non tutte le case sono allo stesso livello, però Bmw ormai è riuscita nell'intento.
quale intento??raggiungere i benzina??il diesel è un motore inferiore e sempre lo sarà...non ha raggiunto e non raggiungerà mai i benzina nei loro punti forti,prestazioni,rumore e coinvolgimento...che siano arrivati a quasi 100 cv/l con un biturbo diesel è un ottimo risultato,son stati bravi..hanno spremuto un motore da camion quasi al limite possibile...peccato che i 100 cv/l i benzina li abbiano raggiunti su auto aspirate nel 1990 con il vtec honda...i motori turbo benzina da 100 cv/l ci sono da 40 anni nelle competizioni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 08:48:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Per me Porsche fa bene a fare tutto ciò che può vendere, sfruttando anche il prestigio del marchio. Io personalmente non amo le Porsche, ritengo che il loro rapporto qualità prezzo sua tra i peggiori e non mi piacciono come linea. Ma sono un eccezione, tutti i miei amici sbavano per le Porsche, un mese fa un mio amico si è comprato un 911 4S, beh, non mi è neppure venuta voglia di provarlo. Saro' allergico Ma ai Ferrari sicuramente no, peccato non abbia amici con Ferrari, l'unico che ne aveva ormai ha 65 anni e ha smesso da tempo , ma mi ricordo ancora il Daytona Quella era una macchina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:09:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
maronna la 4S è la Porsche più bella attualmente a listino! sbavv...
Per quanto riguarda gli ibridi, credo che prima o poi bisognerà entrare nell'ottica di propulsioni alternative in ogni campo...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:11:46 am |
Visitatore, , posts |
|
maronna la 4S è la Porsche più bella attualmente a listino! sbavv...
Per quanto riguarda gli ibridi, credo che prima o poi bisognerà entrare nell'ottica di propulsioni alternative in ogni campo...
Te l'ho detto, sono allergico. E' grave Pero la 928 mi piaceva, unica nella produzione Porsche, era anche molto più raffinata come meccanica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:31:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non è grave, io sono allergico alle mercedes per esempio, ognuno ha le sue perversioni ihihi
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:34:45 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2004, 10:07:51 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro.
non esageriamo a incensare il vecchio ferdinand come uomo, va pur sempre ricordato che durante la seconda guerra mondiale non solo ha costruito e progettato armi per il terzo reich (cosa assolutamente lecita e logica) ma ha anche impiegato mano d'opera presa dai campi di sterminio (schiavi in pratica) per le sue fabbriche. il suo ruolo nel regime nazista non è stato quello di semplice muto fiancheggiatore ma attivo costruttivo. se invece ci limitiamo al lato tecnico è stato un grandissimo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 10:11:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si mi pare che si parli del lato tecnico, e pionieristico forse, non di altro..
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|