|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 15, 2004, 21:12:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
veramente la 120d provata da auto ha registrato un 9,1 DIabo dice 8,3 Comunque perchè gli scienziati dell' ALfa dichiarano un 8,8 sec ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 21:14:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
veramente la 120d provata da auto ha registrato un 9,1 Il sunto della prova della 120d contiene un sacco di errori.....prova a compararlo con quello della Sportback e vedi che diversi rilevamenti sono IDENTICI.... io ho preso i dati dalla prova estesa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 15, 2004, 21:15:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
DIabo dice 8,3 Comunque perchè gli scienziati dell' ALfa dichiarano un 8,8 sec ? 8,4 da 4r e 9,16 da auto Beh, penso che sia uno dei pochi casi dove il rilevato risulta inferiore del dichiarato... ma non è cosa così grave
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 15, 2004, 21:41:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dai ragazzi, non é possibile vedervi attaccati ai decimi di secondo. Tutte e due hanno degli ottimi motori, entrambe sono vetture ben fatte ed entrambe hanno ottime prestazioni. Certo, se la 147 fosse stata TP era meglio; ma é anche vero che IMHO la serie 1 ha un design che puó non piacere. La guerra ai Decimi o Centesimi, lasciamola ad altri forum... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 15, 2004, 21:50:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
8,4 da 4r e 9,16 da auto Beh, penso che sia uno dei pochi casi dove il rilevato risulta inferiore del dichiarato... ma non è cosa così grave Il divertente è che il titolo del post è che l'Alfa s'è svegliata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 21:56:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il divertente è che il titolo del post è che l'Alfa s'è svegliata.
Perchè divertente? è passato da prestazioni decisamente mediocri col 140cv a rivaleggiare al centesimo di secondo con il riferimento prestazionale per eccellenza, la BMW......come ai tempi d'oro... se non è un risveglio questo ....il buongiorno si vede dal mattino!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:03:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io non vedo proprio tutta sta utilità della TP su vetture di questa categoria. Anzi, e' uno svantaggio visto che abbassa ultieriormente l'abitabilita, in particolare per le gambe dei passeggeri posteriori. E poi il passo corto le renderebbe piu' difficili da controllare (ma ci sono gli aiuti elettronci...). Giusto offrire la TI sulle versioni performanti, cosi' uno sceglie come meglio crede. IMHO eh....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:04:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
se non è un risveglio questo ....il buongiorno si vede dal mattino! dammi una spiegazione razionale al fatto che un auto mette 5 decimi in meno del DICHARATO sullo scatto. In un parametro fondamentale e anche a guardar bene tema commerciale importante per una motorizzazione che è una frazione piccola delle vendite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:09:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
dammi una spiegazione razionale al fatto che un auto mette 5 decimi in meno del DICHARATO sullo scatto.
Che son stati più onesti a dichiarare un valore sensato..... Tutti sono bravi a dichiarare un valore bassissimo nello scatto...solo che poi quel valore lo devi mantenere nelle prove, sennò fai la figura del pataccaro...... In un parametro fondamentale e anche a guardar bene tema commerciale importante per una motorizzazione che è una frazione piccola delle vendite.
Però adesso tutti si ricorderanno che la 147 scatta meglio del dichiarato..... E cmq non mi sembra che la m-jet sia una frazione così piccola delle vendite...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:12:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io credo che il titolo sia il meno azzeccato possibile...l'alfa al max si è adattata....fare il solito,fottutissimo,diesel pompato non è cosa di cui andar fieri,il biscione non verrà ricordato sicuramente per quel motore del cacchio...verrà ricordata per le gt,gtv,giulia,giulietta e chi più ne ha più ne metta....per svegliarsi deve lanciare l'8c,la brera....deve tornare tp e con motori che meritino questo appellativo...sopratutto perchè le prestazioni di quel puzzolente motore qua,sono inferiori a quelle dei loro 2000 cc di 20 anni fa....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:13:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non vedo proprio tutta sta utilità della TP su vetture di questa categoria. Anzi, e' uno svantaggio visto che abbassa ultieriormente l'abitabilita, in particolare per le gambe dei passeggeri posteriori. E poi il passo corto le renderebbe piu' difficili da controllare (ma ci sono gli aiuti elettronci...). Giusto offrire la TI sulle versioni performanti, cosi' uno sceglie come meglio crede. IMHO eh.... L'abitabilità si può anche ottenere non sacrificando tutto sull'altare del design.... Conta che una C attuale non è tanto più corta del mio GTV...anzi...la Serie 2 è solo 2.5cm più corta...ma è più larga e più alta... E se già nel mio GTV si riesce a viaggiare in 4 senza patemi e possiede oltre 300dm3 di bagagliaio...il tutto oltretutto con la presenza di frizione-cambio-differenziale al retrotreno.....non vedo perchè oggi si ritenga impossibile fare una C TP con un'abitabilità decente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:16:28 pm |
|
L'abitabilità si può anche ottenere non sacrificando tutto sull'altare del design.... Conta che una C attuale non è tanto più corta del mio GTV...anzi...la Serie 2 è solo 2.5cm più corta...ma è più larga e più alta... E se già nel mio GTV si riesce a viaggiare in 4 senza patemi e possiede oltre 300dm3 di bagagliaio...il tutto oltretutto con la presenza di frizione-cambio-differenziale al retrotreno.....non vedo perchè oggi si ritenga impossibile fare una C TP con un'abitabilità decente Non ricordo le dimensioni della GTV... ma ad occhio mi sembra ben piu' grande (lunga) di una 147. Misure ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:21:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me sembra piuttosto assurdo aggrapparsi a qualche decimo di differenza sullo 0/100, primo perchè sappiamo benissimo quanto poco basti per modificare il tempo anche di un secondo a parità di macchina, secondo perchè nessuno và su strada con il cronometro in mano a vedere ogni volta quanto impiega da semaforo a semaforo, terzo perchè la vera differenza parlando di tempi tanto simili la fa la erogazione del motore e non certo il decimo in meno, quarto e ultimo punto perchè nessuno si accorgerebbe della differenza di tempi tra l'una e l'altra.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 15, 2004, 22:21:45 pm |
|
Non ricordo le dimensioni della GTV... ma ad occhio mi sembra ben piu' grande (lunga) di una 147. Misure ?
E comunque non era quello il senso del mio discorso. Fare una TP naturale equivale a progettare motore longitudinale che un po complica la vita (vedi crash test) e costi superiori rispetto alla TA. Queste vetture le comprano dallo sbarbatello (che si prendera' la versione TI pompata) che il pensionato (a cui va bene la TA con un motore base). Speriamo che facciano sta benedetta 147 Q4, visto che il gruppo VAG e' gia' a posto
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|