|
361 Visitatori + 1 Utente = 362
Homer
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 08:18:55 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Si ma il TDI 150 ahinoi è morto... a parte l'Ibiza Cupra che non so quanto durerà ancora!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 16, 2004, 08:19:34 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non male , anche se da gennaio la incenerisco senza problemi......
Racconta Zio, son tutto orecchie; di cosa si tratta? Su cosa ti sei orientato? Su dai, non fare il misterioso come Emi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 16, 2004, 09:01:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'euro 4 vale solo x auto di nuova progettazione...
Ma per favore, Giorgio, l'Euro 4 è una questione di omologazione: le auto immatricolate dopo il 1° gennaio 2005 devono essere Euro 4. Punto. È come quando si è introdotto il catalizzatore: dopo una certa data, le auto dovevano esserne provviste, mica solo le "nuova progettazione". Tant'è vero che da noi, in Svizzera, tutte sono arrivate col catalizzatore, mentre su altri mercati (esempio Italia) non arrivavano perché non obbligatorio. Mi fa ridere cmq questo continuo arrampicarsi sugli specchi da parte di certi tedescofili...sembra di esser tornati su ZF Dati presi a casaccio, confronti fra dati dichiarati e dati rilevati realmente, utilizzo come difesa del "proprio" marchio di grotteschi richiami ad ALTRI MODELLI DI ALTRE MARCHE per sottolineare la presunta "inferiorità" dell'auto "cattiva"...la velocità max dipende dall'aerodinamica...punto...infatti l'Astra SW nella stessa prova, con lo stesso motore, oltre a registrare dati perfettamente in linea (manca mezzo secondo più o meno in tutto, a causa dei 130kg in più della massa) raggiunge i 208 all'ora GRAZIE all'aerodinamica...la 147 non è mai stata particolarmente filante, infatti anche le altre versioni han sempre avuto vel.max più basse...riguardo poi monnezza che dice "come mai l'auto fa meno del dichiarato"...beh, mi vien da ridere ma rispondo lo stesso con un'altra domanda: quanto fanno regolarmente le Mercedes nelle prove rispetto al dichiarato? Non mi pare tu ti sia mai lamentato però...mah.. Pienamente d'accordo ... e penso che questa parte non mi tocchi direttamente, anche se arriva dopo la risposta al'Euro 4
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:11:43 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma per favore, Giorgio, l'Euro 4 è una questione di omologazione: le auto immatricolate dopo il 1° gennaio 2005 devono essere Euro 4. Punto.
Psss...Ing Sguitzèr...è il 1° gennaio 2006 eh
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 16, 2004, 09:14:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Psss...Ing Sguitzèr...è il 1° gennaio 2006 eh E come mai << qui >> mi scrivono Euro 4 2005.01? Han cambiato? Allora l'articolo de Le Moniteur era giusto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:16:01 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 16, 2004, 09:36:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Anche io lo sapevo, ma mica l'ho fatto notare, adesso hai messo in crisi la sua parte svizzera, cattivo Bene (anzi, male) ... il sito dieselnet ha dati sbagliati
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:44:15 am |
Visitatore, , posts |
|
L'euro 4 vale solo x auto di nuova progettazione... Mi fa ridere cmq questo continuo arrampicarsi sugli specchi da parte di certi tedescofili...sembra di esser tornati su ZF Dati presi a casaccio, confronti fra dati dichiarati e dati rilevati realmente, utilizzo come difesa del "proprio" marchio di grotteschi richiami ad ALTRI MODELLI DI ALTRE MARCHE per sottolineare la presunta "inferiorità" dell'auto "cattiva"...la velocità max dipende dall'aerodinamica...punto...infatti l'Astra SW nella stessa prova, con lo stesso motore, oltre a registrare dati perfettamente in linea (manca mezzo secondo più o meno in tutto, a causa dei 130kg in più della massa) raggiunge i 208 all'ora GRAZIE all'aerodinamica...la 147 non è mai stata particolarmente filante, infatti anche le altre versioni han sempre avuto vel.max più basse...riguardo poi monnezza che dice "come mai l'auto fa meno del dichiarato"...beh, mi vien da ridere ma rispondo lo stesso con un'altra domanda: quanto fanno regolarmente le Mercedes nelle prove rispetto al dichiarato? Non mi pare tu ti sia mai lamentato però...mah.. Homer spiegami se è una scelta razionale: -hai in casa un esemplare di auto che ti da 5 decimi meno sullo scatto in un segmento dove si pubblicizza lo 0-100 perchè dichiarare 5 decimi in più??? sadomasochismo? datemi una spiegazione razionale, per logica si "gioca" al ribasso (come i tedesci) non al "rialzo". -proponi un auto con un nuovo motore sapendo già che tra 7 mesi (lo dice sporting) verrà aggiornato per rientrare nelle nuove omologazioni, oltre tutto sulla versione che dovrebbe essere la più grintosa simonta lo step con 10 Nm in meno di un altro step (già euro 4!!!) e addirittura 15Nm in meno della rivale più economica Astra. è razionale sapendo chi ha sviluppato questi motori??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 16, 2004, 09:50:43 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Psss...Ing Sguitzèr...è il 1° gennaio 2006 eh Chi mi spiega, bene, che vuol dire la nota "b" in prima pagina di << questo documento >>? Grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:59:09 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Homer spiegami se è una scelta razionale:
-hai in casa un esemplare di auto che ti da 5 decimi meno sullo scatto in un segmento dove si pubblicizza lo 0-100 perchè dichiarare 5 decimi in più??? sadomasochismo? datemi una spiegazione razionale, per logica si "gioca" al ribasso (come i tedesci) non al "rialzo".
Ti ha già spiegato bene Diabolik...è inutile insistere...ribadisco che le Mercedes ad esempio registrano sempre tempi anche di 1 secondo inferiori rispetto al dichiarato, e allora? Trovo molto più grave dichiarare prestazioni impossibili, come ha fatto la BMW con la 120d sparando un 7"9 da 0 a 100 quando in realtà non si scende sotto gli 8"3-8"5... -proponi un auto con un nuovo motore sapendo già che tra 7 mesi (lo dice sporting) verrà aggiornato per rientrare nelle nuove omologazioni, oltre tutto sulla versione che dovrebbe essere la più grintosa simonta lo step con 10 Nm in meno di un altro step (già euro 4!!!) e addirittura 15Nm in meno della rivale più economica Astra. è razionale sapendo chi ha sviluppato questi motori??
Ma chi se ne frega di 10Nm se non sappiamo la curva di erogazione?! Magari sull'Alfa è più appuntita la curva di coppia per dare sensazioni più sportive...ad esempio il JTD 115CV della Stilo aveva 255Nm contro i 275 della 147, però tutti quelli che le han guidate entrambe avevan trovato decisamente più godibile il motore della Stilo...e allora? A me paion i soliti appigli per distogliere il discorso da un dato di fatto: la nuova 147 150CV ha prestazioni d'eccezione, migliori in ripresa e molto vicine in accelerazione al riferimento del segmento quanto a sportività che è la 120d, che in ogni caso costa almeno 5-6mila euro IN PIU'... punto...i dati dicon questo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 16, 2004, 10:03:17 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Homer spiegami se è una scelta razionale:
-hai in casa un esemplare di auto che ti da 5 decimi meno sullo scatto in un segmento dove si pubblicizza lo 0-100 perchè dichiarare 5 decimi in più??? sadomasochismo? datemi una spiegazione razionale, per logica si "gioca" al ribasso (come i tedesci) non al "rialzo".
-proponi un auto con un nuovo motore sapendo già che tra 7 mesi (lo dice sporting) verrà aggiornato per rientrare nelle nuove omologazioni, oltre tutto sulla versione che dovrebbe essere la più grintosa simonta lo step con 10 Nm in meno di un altro step (già euro 4!!!) e addirittura 15Nm in meno della rivale più economica Astra. è razionale sapendo chi ha sviluppato questi motori??
Guarda che è molto più sensato cercare di dichiarare valori verosimili che non stacchi da primato smentiti poi dalle prove. NOn è sadomasochismo, anche 8,8 sarebbe stato un ottimo risultato, un 8,4 seppur giocando coi decimi di secondo è eccezionale.. e non vedo tutto questo scandalo nell'aver dichiarato un valore ed averlo superato.... E cmq guarda che 10nm non ti cambiano la vita...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|