|
326 Visitatori + 1 Utente = 327
Homer
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 16, 2004, 10:30:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Homer spiegami se è una scelta razionale:
-hai in casa un esemplare di auto che ti da 5 decimi meno sullo scatto in un segmento dove si pubblicizza lo 0-100 perchè dichiarare 5 decimi in più??? sadomasochismo? datemi una spiegazione razionale, per logica si "gioca" al ribasso (come i tedesci) non al "rialzo".
-proponi un auto con un nuovo motore sapendo già che tra 7 mesi (lo dice sporting) verrà aggiornato per rientrare nelle nuove omologazioni, oltre tutto sulla versione che dovrebbe essere la più grintosa simonta lo step con 10 Nm in meno di un altro step (già euro 4!!!) e addirittura 15Nm in meno della rivale più economica Astra. è razionale sapendo chi ha sviluppato questi motori??
A) Prima di tutto Alfa dichiara un valore superiore (8,9 dichiarati vs 8,4 rilevati), BMW dichiara un valore inferiore (7,9 vs 8,3 rilevati); se sono il consumatore, tanto meglio quello che vien di più (vedi Alfa) ma mi incavolerei come una bestia se comprassi qualcosa di inferiore a quello che la casa promette. E' così in ogni settore; si potrebbe far reclamo alla casa madre ... BMW si comporta in maniera scorretta, Alfa no. E la serietà va al di la del blasone. B) La "meni" tanto per questi 10Nm in più o in meno ... ma che ne sai tu della curva di coppia! Magari sulla versione Gruppo Fiat la coppia è più spalmata e raggiunge regimi più elevati da regimi più bassi ... è così difficile da capire? Oppure non lo si vuol capire così si può denigrare in qualche maniera il Gruppozzo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 16, 2004, 10:32:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
B) La "meni" tanto per questi 10Nm in più o in meno ... ma che ne sai tu della curva di coppia! Magari sulla versione Gruppo Fiat la coppia è più spalmata e raggiunge regimi più elevati da regimi più bassi ... è così difficile da capire? Oppure non lo si vuol capire così si può denigrare in qualche maniera il Gruppozzo?
che il risultato finale sia tutt'altro che disprezzabile nessuno lo mette in dubbio...ma che tale scelta sia dovuta ai cambi è altrettanto palese
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 16, 2004, 10:33:48 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
guarda, storicamente i dati sullo 0-100 rilevati da Auto sono sempre MOLTO migliori di quelli rilevati da altre riviste e di quelli dichiarati.
Io penso che il motivo sia una diversa tecnica di rilevazione (il cronometro parte quando l'auto si MUOVE fisicamente?).
Questo va ancor più a discapito della serietà BMW, visto che già ora Auto ha rilevato un tempo superiore di 4 decimi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 16, 2004, 10:36:32 am |
Visitatore, , posts |
|
B) La "meni" tanto per questi 10Nm in più o in meno ... ma che ne sai tu della curva di coppia! Magari sulla versione Gruppo Fiat la coppia è più spalmata e raggiunge regimi più elevati da regimi più bassi ... è così difficile da capire? Oppure non lo si vuol capire così si può denigrare in qualche maniera il Gruppozzo?
Ma allora va a farsi benedire la storia dello spigoloso con l'ALfa rabbiosamente sportiva. CHe ha un erogazione più sportiva una paciosa astra....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 16, 2004, 10:36:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
che il risultato finale sia tutt'altro che disprezzabile nessuno lo mette in dubbio...ma che tale scelta sia dovuta ai cambi è altrettanto palese
Kaiser, parliamo sempre di cambio meccanico (non come il depotenziamento di coppia sul 2.4 20V dovuto all'automatico), tanto più che qui si parla di 10 Nm ... ricordo che il 6 marce del 2.4 20V sopporta attualmente i 375/400 Nm (ora no nricordo). Kaiser, non ti germanizzare anche tu.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 16, 2004, 10:39:26 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Kaiser, parliamo sempre di cambio meccanico (non come il depotenziamento di coppia sul 2.4 20V dovuto all'automatico), tanto più che qui si parla di 10 Nm ... ricordo che il 6 marce del 2.4 20V sopporta attualmente i 375/400 Nm (ora no nricordo).
si ma il cambio del 2.4 è diverso... Kaiser, non ti germanizzare anche tu. vade retro!!!non scordare qual è la mia prima auto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 16, 2004, 10:40:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma allora va a farsi benedire la storia dello spigoloso con l'ALfa rabbiosamente sportiva. CHe ha un erogazione più sportiva una paciosa astra.... Non è mica detto; non è certezza che maggior coppia vuol dire maggior rabbiosità; magari l'Alfa ha già una coppia sostanziosa già dai 1.500 rpm e da un ulteriore spinta di coppia ai 2.000 rpm, rendendo il motore rabbioso, ma al contempo sfruttabile. Se non abbiamo i grafici, parliamo di aria fritta.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 16, 2004, 11:13:45 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non è mica detto; non è certezza che maggior coppia vuol dire maggior rabbiosità; magari l'Alfa ha già una coppia sostanziosa già dai 1.500 rpm e da un ulteriore spinta di coppia ai 2.000 rpm, rendendo il motore rabbioso, ma al contempo sfruttabile. Se non abbiamo i grafici, parliamo di aria fritta. beh con i valori letti di accelerazione e una coppia come tale già a 1500 rpm, direi che di sportiva si può parlare
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 16, 2004, 11:32:06 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Dicembre 16, 2004, 11:53:27 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Grande monnezza, meglio di Mughini! Poveri stupidi in Alfa, potevano dichiarare 6,5 sec, così vendevano di più e superavano l'ultimo parto di Bangle... Poi per quanto mi riguarda, 147 rest. non mi piace molto, Serie 1 non la posso neppure considerare un'auto, insomma meglio la A3, ma probabilmente non dichiara 7 sec nello 0-100, quindi non la comprerò.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 16, 2004, 12:01:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lo 0-100 è una cagata pazzesca...troppo influenzato dal pilota e da quando decide di cambiar marcia...io vedo attendibili solo i tempi sui 400 e 1000 m ma sopratutto le velocità di uscita...anche cannando partenza la velocità sul km cambia pochissimo,è in quel caso che si vede la progressione del motore...imho...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 16, 2004, 12:42:50 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
lo 0-100 è una cagata pazzesca...troppo influenzato dal pilota e da quando decide di cambiar marcia...io vedo attendibili solo i tempi sui 400 e 1000 m ma sopratutto le velocità di uscita...anche cannando partenza la velocità sul km cambia pochissimo,è in quel caso che si vede la progressione del motore...imho...
Sono d'accordo. E' già stato detto più volte sul forum e tutti sembrano d' accordo...... fino alla prima occasione di scannarsi di nuovo per questo dato abbastanza poco significativo per le ragioni da te e da altri spesso enunciate..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|