|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 16, 2004, 14:51:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In parte....perchè alla fine con quella dotazione di accessori avrei pagato la stessa cifra per una molto meno "Blasonata" Octavia....... o di più per una 147 dai, la golf ai tuoi tempi ( cioè nel 2002) era molto di moda...parecchi l'han presa per quello.. diciamo che come adesso va la mini, qualche anno fa al suo posto c'erano le golf
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 16, 2004, 14:57:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mmmmmhhh.....nel 2002 erano già un pò in fase di stanca con l'effetto moda....
erano già uscite la Mini....la 206 CC....la 307......
E il fatto che l'effetto moda stesse passando si vedeva...erano molto più di manica larga con le quotazioni dell'usato o lo sconto in assenza di permuta...
La mini era appena uscita... e la golf stava cominciando ad avere ottime dotazioni e sconti, con versioni sempre più vicine esteticamente all'alto di gamma... e per quello ha continuato a vendere ( 25 years, generation, time...)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 18, 2004, 18:16:36 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 18, 2004, 19:48:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mi sembrava interessante sapere che, al contrario della VW con la Golf e della MB con la Smart, la BMW sicura del suo successo sta aumentando il premium price dei suoi modelli di successo. Ed io sono molto curioso di vedere fino a quanto si potrà spingere. Nell'articolo poi non si parla solo dell'aumento della futura serie 3
Circa due mesi fa provai a paragonare i prezzi (sul sito Quattroruote) di 330xi Eletta Vs X3 3.0i eletta, e la differenza era di circa 750 Euro ? a favore della 330xd. La differenza rimaneva la stessa anche nelle rispettive versioni 3.0i benzina. Ora invece, provando a riguardare i prezzi, ho notato un?anomalia... X3 3.0i e 3.0d continuano ad avere un prezzo identico, MA: 330xi e 330xd non hanno più lo stesso prezzo... il prezzo della 330xd È SCESO mentre quello della 330xi è rimasto invariato. La differenza è ora di ben 650 Euro a FAVORE della versione Diesel.... Mi sembra molto strano che Bmw proponga la motorizzazione Diesel ad un prezzo inferiore a quella del Benzina... Semplice errore o anomala strategia di mercato?? BOH...... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 22, 2004, 07:50:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
tornano al post principale di Hans, l'articolo non ha precisato che la 318i costerà 650 euro in meno e la 320i 2700euro in meno (parliamo sempre di mercato tedesco). Mi ricordo che tempo fa ,mi pare con MB e Baranzo, avevamo parlato del prezzo del nuovo 320 non essendo + 6 cilindri, loro pensavano a un mantenimento (sfruttando il nome 320)io a una diminuzione (con il riposizionamento in basso del 320)... insomma alla fine alla bmw sono stati onesti in questo cambiamento. Quindi nessuna tragedia x la scomparsa di questo 2.2i, almeno per quanto riguarda il prezzo.
Grazie al piffero, la nuova 320i va confrontata con la 318...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 22, 2004, 12:52:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie al piffero, la nuova 320i va confrontata con la 318...
si, è esattamente quello che dicevo io a suo tempo (anche se mi sfugge l'esistenza del 318)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 22, 2004, 16:00:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque è davvero bella!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2004, 08:48:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Tornando IT, sinceramente non ci vedo niente di strano, si spiega con una serie di fattori:. L'attuale debolezza del dollaro penalizza fortemente i margini sul mercato americano, logico cercare di recuperare redditività aumentando i prezzi in Europa. Dopo lo sconcerto iniziale, la clientela ha mostrato di gradire il passaggio dall'era Michelotti a quella Bangle. Se escludiamo una parentesi negli anni '50 e '60, BMW è sempre stato un marchio elitario, che, più che i volumi di vendita, insegue il guadagno su ciascuna macchina venduta. Mettiamoci la trazione posteriore e i motori a sei cilindri, il prestigio del marchio che mal si coniuga con prezzi accessibili a tutti. Se la serie 3 piace, i prezzi elevati del nuovo contribuiranno a tenere alte le quotazioni dell'usato e questo avrà effetti positivi sulla clientela che cambia macchina ogni 2-3 anni, tipicamente quella aziendale.
In Europa chi ha bisogno di una vettura grande e vuole risparmiare non si compra certo una BMW. Esistono le alternative "economiche": Mondeo, Omega, 407, C5, ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|