1228 Visitatori + 2 Utenti = 1230

TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  La (probabile) verita' sui trattamenti al TEFLON
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: La (probabile) verita' sui trattamenti al TEFLON   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2004, 23:42:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Moolto interessante davvero, grazie Alberto per la traduzione Smiley

p.s. Lo start rpm penso sia la facilità con cui il motore prende giri, ma è solo una mia supposizione Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La (probabile) verita' sui trattamenti al TEFLON   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 18, 2004, 03:46:56 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ahhh, ora si ragiona! Grazie Alberto per la traduzione... Wink

Quanto da te riportato e' perfettamente in linea con il l'idea che sta dietro l'invenzione del Teflon: la riduzione degli attriti. Ho letto in giro che il Teflon se usato nelle applicazioni da te menzionate (pompe, riduzione attrito su parti meccaniche in genere, ecc.) porta degli indubbi vantaggi.

Quanto invece riportato dagli articoli che ho tradotto menzionano invece problemi solo esclusivamente quanto all'uso di questi additivi nell'olio per motori a combusione interna, e riassumono in questo modo il perche?:

Il Teflon e? una materia che riesce ad attaccarsi alle parti metalliche anche sotto pressioni molto elevate. E? quindi logico aspettarsi che queste particelle riescano ad appiccicarsi ancora piu? facilmente anche laddove le pressioni siano meno elevate, come per esempio nei piccoli condotti che nel motore servono a portare l?olio un po? ovunque. L?uso prolungato di questo additivo nell?olio motore puo? portare, con il tempo, all?ostruzione dei canali di passaggio piu? piccoli, impedendo all?olio di arrivare anche in alcune parti periferiche (ma non meno importanti) del motore.
La prolungata mancata esposizione ed ?olio fresco? delle parti periferiche del motore possono con il tempo contribuire ad una longevita? inferiore del motore.

Questo e? in sostanza il punto che i vari articoli stanno cercando di fare Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La (probabile) verita' sui trattamenti al TEFLON   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ilconte
Dicembre 18, 2004, 22:21:17 pm
Utente standard, L4, 158 posts
Complimenti per Com.Winkester  bravissimo ottimo servizio per tutti ..
Sostanzialmente io mi schiero dalla parte dei prodotti con PTFE .
Li uso da tempo e ho avuto dei benefici non solo in applicazioni per ridurre l'attrito .
In una altra discussione si parlava di Sinto... del quale non si puo' parlarne male nel senso che il "principio attivo" e' proprio il PTFE
sinceramente uso altri prodotti con questo principio perche conoscendo il produttore mi fido molto di piu' .
La formulazione corretta contiene particelle piccolissime che appunto non "intasano" il filtro dell'olio come pure i condotti di lubrificazione.
Per quanto riguarda riferimenti concreti purtroppo si va sempre a finire li nel senso che difficilmente qualche test certificato da qualche laboratorio specializzato troverebbe sostenitori soprattutto tra i petrolieri e le stesse industrie automobilistiche.
Io , per quanto possa valere poco nell'ecosistema dell'universo so per certo dell'uso di PTFE in competizioni a livello mondiale per le caratteristiche tribologiche .
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La (probabile) verita' sui trattamenti al TEFLON   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ilconte
Gennaio 10, 2005, 12:23:45 pm
Utente standard, L4, 158 posts
Ciao a tutti girovagando per il www ho notato che il post del buon Patarix opportunamente copiato ha generato parecchie discussioni

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=713&whichpage=29

mi pareva utile al Forum postare il link  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 25 queries.