|
896 Visitatori + 2 Utenti = 898
MRC, Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 22:01:30 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Nella nuova ordinanza per le targhe alterne disposta dalla provincia di Torino fra le varie categorie escluse dal blocco, oltre ai veicoli a metano e GPL, ci sono per la prima volta i veicoli a gasolio con Filtro Anti Particolato...qualcosa si muove?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 17, 2004, 00:43:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Nella nuova ordinanza per le targhe alterne disposta dalla provincia di Torino fra le varie categorie escluse dal blocco, oltre ai veicoli a metano e GPL, ci sono per la prima volta i veicoli a gasolio con Filtro Anti Particolato...qualcosa si muove?! ma che cazzata è??gli euro 4 benzina inquinano di più??mi piacerebbe proprio vedere se il sindaco apprezza di più la puzza della nafta o bella benza al semaforo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2004, 00:45:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma sopratutto vorrei proprio capire perchè continuano a rompere con le normative antinquinamento sempre più severe se poi queste non portano alcun vantaggio in questo caso...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 17, 2004, 00:53:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma sopratutto vorrei proprio capire perchè continuano a rompere con le normative antinquinamento sempre più severe se poi queste non portano alcun vantaggio in questo caso...
esatto,chi minchia me l ofa fare di prendere l'auto euro 1000 che costa un botto,se poi sono bloccato come quello con la golf gtd del 1985??e che cazzo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2004, 08:16:57 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
A parte che è stato più volte dimostrato che un motore a gasolio di nuova generazione inquina meno di un pari a benzina, il FAP blocca il particolato che è l'elemento più "inquinante" emesso dai gas di scarico dei diesel, visto che ormai il CO con i nuovi catalizzatori è ridotto quasi a 0...certo, comprare un benzina euro 4 ed esser bloccati come tutti gli altri euro 2 fa girare il cazzo...basterebbe non fare le targhe alterne e controllare un po' meglio gli scarichi dei pullman dell'anteguerra
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 17, 2004, 08:30:50 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
... e i riscaldamenti. Molto spesso non sono a metano
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 17, 2004, 08:31:23 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
E intanto i riscaldamenti a gasolio non li ferma nessuno.......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 17, 2004, 08:42:12 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
E intanto i riscaldamenti a gasolio non li ferma nessuno....... E tu pensa che a Roma esistono ancora, in centro e zone semicentrali, molti palazzi con riscaldamento a carbone!
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 17, 2004, 08:47:18 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
E tu pensa che a Roma esistono ancora, in centro e zone semicentrali, molti palazzi con riscaldamento a carbone! Che notoriamente inquinano poco Cmq iniziassero a cambiare i bus e ad obbligare tutti ad avere riscaldamenti a metano (o cos'altro ci sia... basta che non inquini). Allora poi se fanno il blocco del traffico lo faccio volentieri. Alla fine è x noi il fatto di respirare meglio.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 17, 2004, 09:09:50 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
Cmq iniziassero a cambiare i bus e ad obbligare tutti ad avere riscaldamenti a metano (o cos'altro ci sia... basta che non inquini). Allora poi se fanno il blocco del traffico lo faccio volentieri. Alla fine è x noi il fatto di respirare meglio.
Ripeto quelle che, secondo il mio parere, siano le azioni serie da fare nelle città, specie quelle grandi: - Riscaldamenti convertiti a metano.
- Autobus convertiti a metano (gli esperimenti fatti a Roma con i giocattoli a trazione elettrica sono ridicoli ed economicamente disastrosi).
- Reintroduzione dei filobus (meglio se ibridi od a recupero d'energia). I tram, anche se meno costosi come materiale rotabile, lo sono molto di più come impiantistica e manutenzione, senza considerare che sono vincolati alle rotaie (basta un ostacolo od un incidentino per bloccare tutta la linea) ed inquinano di più acusticamente.
- Taxi e similari tutti a metano od ibridi.
- Ove possibile e conveniente, uso dei pannelli solari per contribuire alla produzione di acqua calda per uso domestico.
E solo dopo venissero a ledere il diritto costituzionale della libertà di movimento ai privati od ad agevolare le classi più abbienti col giuoco del pari e dispari.
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 17, 2004, 09:12:52 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 17, 2004, 09:26:28 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Nella nuova ordinanza per le targhe alterne disposta dalla provincia di Torino fra le varie categorie escluse dal blocco, oltre ai veicoli a metano e GPL, ci sono per la prima volta i veicoli a gasolio con Filtro Anti Particolato...qualcosa si muove?! A Bologna è così dall'anno scorso. Per i benza, a BO credo siano esentati gli Euro5 (esistono? beh, cmq l'Arosa di mia mamma è esente dal blocco, non so che cavolo di normativa rispetti).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|