|
789 Visitatori + 2 Utenti = 791
ChS, &re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:43:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
trovarsi la mini in casa e riesumarla dopo decenni un po' di culo lo prevede...IMHO; però siamo d'accordo: vedi che quando dici "strategia", quello è marketing...
Ma è quello che dico, l'abilità del marketing è creare un marchio per vendere sovraprezzo un prodotto, vendere al prezzo giusto un buon prodotto non è che richieda chissà quali strategie, bisogna soprattutto avere un buon prodotto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 17, 2004, 14:50:02 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
esatto, ma probabilmente negli uffici marketing della honda hanno detto "impostiamo la comunicazione e tutto il resto per i tipi come il Losna, che non guardano la moda o i lustrini, ma la sostanza e l'assistenza..." intendo dire che spesso si crede di essere fuori dalle regole del marketing perchè non si prende la Mini, ma in realtà si è dentro ad altre regole (diverse da quelle del fenomeno mini ma pur sempre studiate e pianificate) IMHO! penso, che dato lo svolgimento degli eventi io, ed altre bestie come me in via di estinzione, saremo per davvero fuori dalle regole del marketing « Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 14:59:48 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:50:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
qui direi che entra in gioco un altro concetto, quello di utilità marginale: ad incrementi piccoli di utilità, possono corrispondere incrementi notevoli di prezzo, in quanto esiste una fascia di mercato che è disposta, per avere NON MOLTO DI PIU', a sborsare MOLTO DI PIU' (esempio di 530d et similia rispetto a passat/mondeo/laguna che tanto ha fatto incassare il walt...).
Obiettivamente: se Pontiac (tanto per dire) producesse una macchina in tutto e per tutto equivalente a Enzo o Carrera GT, credi realmente che riuscirebbero a venderla al prezzo di Enzo e GT?
No certo, ma quanto ha investito Ferrari per creare il mito ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:52:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma è quello che dico, l'abilità del marketing è creare un marchio per vendere sovraprezzo un prodotto, vendere al prezzo giusto un buon prodotto non è che richieda chissà quali strategie, bisogna soprattutto avere un buon prodotto.
sono convinto di si per prodotti "normali": una pressa per la plastica, un tornio a contorllo numerico, cose cosi. sono convinto di no per prodotti che io definirei di "autostima": moda, auto, telefonini e cose simili...tu puoi fare una bella macchina, un buon prodotto, ma poi devi anche scervellarti per venderlo...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 17, 2004, 14:53:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per il mercato a dir la verità è stato inquinato da sti finanziamenti che ti fanno sembrare alla portata delle tue tasche un bene che non avresti mai preso, al costo di farti vivere a pane e salame per i 5 anni del leasing!!!!
Quello è vero... sarà che non sono ancora nell'ottica, capisco il finanziamento, le rate basse ma quello che non comprendo è dover pagare ancora 12/13000 dopo 3 anni... è una bella cifra per una macchina vecchiotta. Sono più per una maxirata decisamente più bassa (5000 euro)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:54:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sono convinto di si per prodotti "normali": una pressa per la plastica, un tornio a contorllo numerico, cose cosi.
sono convinto di no per prodotti che io definirei di "autostima": moda, auto, telefonini e cose simili...tu puoi fare una bella macchina, un buon prodotto, ma poi devi anche scervellarti per venderlo...
no anzi ho detto una castroneria. puoi fare il più bel prodotto del mondo ma poi devi saperlo vendere... pardon..
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:56:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
è nato prima l'uovo o la gallina?? è meglio vendere e poi produrre? o è meglio produrre e poi vendere?? mah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:56:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
No certo, ma quanto ha investito Ferrari per creare il mito ?
In Mkt direttamente? NIENTE..... "La miglior pubblicità son le vittorie sui campi di gara"....diceva il Vecchio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:57:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
penso, che dato lo svolgimento degli eventi io, ed altre bestie come me in via di estinzione, saremo per davvero fuori dalle regole del marketing
non è vero, per te c'è un marketing apposta, che probabilmente da vita ad un prodotto di nicchia, che in quanto tale è ancora più interessante per i produttori visto che sulle nicchie di solito c'è più margine...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 14:58:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è nato prima l'uovo o la gallina?? è meglio vendere e poi produrre? o è meglio produrre e poi vendere?? mah ci ho pensato tantissimo, anche per lavoro. alla fine sono dell'idea che PRIMA è meglio saper vendere e poi viene il resto (che comunque ci dev'essere sennò muori).
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2004, 15:01:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
In Mkt direttamente? NIENTE..... "La miglior pubblicità son le vittorie sui campi di gara"....diceva il Vecchio Questo intendevo, nelle corse mica ci ha guadagnato direttamente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|