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Homer |
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Dicembre 18, 2004, 17:49:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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La coppia di 102Kgm è ridotta elettronicamente a causa del cambio Cmq c'è anche la prossima A200 ad esser turbo e non volumetrica...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 18, 2004, 18:14:46 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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calma un attimo, MB monta il sistema turbo su motori che "di base" non è che siano proprio scarsi di cv e coppia.... il turbo presenta il vantaggio rispetto al volumetrico, che il collegamento è fluidodinamico..non ci sono alberi, frizioni elettromagnetiche e cose simili...ed anche il discorso del "ritardo di risposta" ...dipende..se non cerco potenze di picco esasperate posso ridurlo...ed infatti quando da un 5500 cc con 3-4 valvole per cilindro tiro furoi anche quei 500 cv..son sempre a 95 cv/litro....che non è esattamente una cosa mostruosa (al giorno d'oggi)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Lupo |
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Dicembre 18, 2004, 18:18:59 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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calma un attimo, MB monta il sistema turbo su motori che "di base" non è che siano proprio scarsi di cv e coppia.... il turbo presenta il vantaggio rispetto al volumetrico, che il collegamento è fluidodinamico..non ci sono alberi, frizioni elettromagnetiche e cose simili...ed anche il discorso del "ritardo di risposta" ...dipende..se non cerco potenze di picco esasperate posso ridurlo...ed infatti quando da un 5500 cc con 3-4 valvole per cilindro tiro furoi anche quei 500 cv..son sempre a 95 cv/litro....che non è esattamente una cosa mostruosa (al giorno d'oggi)
Esatto, specie quando BMW ne tira fuori 101,4 con la nuova M5... la potenza in surplus fornita dalle turbine può essere spalmata molto meglio su tutti i regimi...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Dicembre 18, 2004, 22:17:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho capito....ma se la Cmax è a 2000giri....non credo che sia morta fino a 1999giri e poi esploda E che c'entra... anche i turbodiesel hanno il picco di coppia a 2000giri, ma se sei in rilascio e poi affondi a quel regime la risposta non è istantanea ma c'è un ritardo più o meno pronunciato a seconda delle auto e dell'avere turbo fissi o a geometria variabile. Certo che in un motore come quello della CL65AMG la cosa sarà abbastanza relativa...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 19, 2004, 12:07:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io sapevo che l'SRL usasse il compressore.....e che le uniche MB benzina turbo (anzi....bi-turbo) fossero le 600 e 65AMG
in tal caso pardon...non capisco perchè ero convinto che fosse turbo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Dicembre 19, 2004, 12:25:51 pm |
Visitatore, , posts |
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E che c'entra... anche i turbodiesel hanno il picco di coppia a 2000giri, ma se sei in rilascio e poi affondi a quel regime la risposta non è istantanea ma c'è un ritardo più o meno pronunciato a seconda delle auto e dell'avere turbo fissi o a geometria variabile. Certo che in un motore come quello della CL65AMG la cosa sarà abbastanza relativa...
Considera che hanno 2 turbo abbastanza piccolini, infatti la Pmax è erogata ad un numero di giro non stratosferico (5000 mi pare)....
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Loggato
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