|
am1 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:41:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
esatto seth, piuttosto mi chiedo come mai quando aumentava 10 liore facevano il finimondo, e adesso con l'euro aumenta di 10 centesimi alla volta e nessuno se ne accorge.....
che gnurant! ahah
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:43:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
2 cents in più al litro? faccio 45 litri di pieno....mmmm.....0.90? E' vero che è quasi irrisoria la differenza....ma è il principio (pagare di più per avere le cose uguali agli altri paesi) che mi fa girare i chitarrini Anche perchè l'aumento del gasolio come carburante diverrà la giustificazione per molti altri aumenti « Ultima modifica: Dicembre 18, 2004, 16:45:10 pm da diabolik82/Cochi »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
olipapi |
|
|
Dicembre 18, 2004, 17:44:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
|
Io ho vissuto e pagato il superbollo sul diesel per anni. Ho usato il metano inizialmente, poi sono passato alla fiat 127 D. non c'era il superbollo, hanno iniziato a metterlo , per anni anche con altre vetture ho dovuto pagare questo balzello ingiusto. Ci lavoravo con la vettura non l'avevo per divertirmi. Ho ingoitato questo rospo. Adesso tornano fuori col vo :'(lerci fre pagare altri soldi sottoforma di altre scuse. Il mondo politico non cambiera' mai , siamo come al tempo degli Egiziani ,noi siamo gli schiavi ed i faraoni che paghiamo con le nostre tasse ci faranno sempre subire tutti i possibili balzelli. « Ultima modifica: Dicembre 18, 2004, 17:51:44 pm da olipapi »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 18, 2004, 18:22:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate eh....ma io leggo di tutti sti aumenti....gasolio ormai a 2000 lire il litro...eppure ..non so voi....ma io continuo vedere a carrettate X5, ML, Touareg, Cayenne, E 320 CDI, 530d Touring...mah.. io evidentemente sono un pezzente...perchè son contento del mio fetido e rumoroso 1.9 TDI che mi porta dignitosamente in giro a 140 kmh e 15 km/litro. E conosco dei pezzenti, perchè un mio amico...dopo aver cambiato auto ogni anno per circa 6 anni...adesso ha una A4 2.5 TDI quattro..e mi ha detto "quando la cambio prendo il 2.0 TDI tanto ormai tra autovelox e costo del gasolio..mi son scocciato i soldi non crescono sugli alberi"... boh...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 19, 2004, 12:00:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Che il governo non c'entri nell'aumento sono d'accordo...che non possa fare niente.... Tutta invidia...... Gli "ottanari" son sempre lì a sparare "non me ne frega niente pagare di più....voglio il piacere di guida del benzina, l'erogazione del benzina, i 6000 giri e blablablablabla"...... Poi vi rode un sacco ogni volta che vi avvicinate alla colonnina Penso sia normale.. a me fa piacere se costa meno la benzina ma non mi sono fatto accecare dal risparmio del gasolio ( anche se faccio sui 20.000km l'anno) perchè immaginavo che a breve termine avrebbero escogitato qlc per prender soldi
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 19, 2004, 12:30:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso sia normale.. a me fa piacere se costa meno la benzina ma non mi sono fatto accecare dal risparmio del gasolio ( anche se faccio sui 20.000km l'anno) perchè immaginavo che a breve termine avrebbero escogitato qlc per prender soldi
A nessuno fa piacere spendere di più.... Ma, francamente, gioire nell'aumento del carburante "inviso" mi sa tanto di "invidia" e "rodimento"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 19, 2004, 12:32:48 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A nessuno fa piacere spendere di più....
Ma, francamente, gioire nell'aumento del carburante "inviso" mi sa tanto di "invidia" e "rodimento"
Un momento... tu confondi il "gioire" con il "non stupore"... son cose diverse sai...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 19, 2004, 12:34:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A nessuno fa piacere spendere di più....
Ma, francamente, gioire nell'aumento del carburante "inviso" mi sa tanto di "invidia" e "rodimento"
Che poi, se uno ha puntato tutto il risparmio esclusivamente sul costo del carburante, mi sà che ha sbagliato qualcosa. Se anche gasolio e benzina costassero lo stesso tanto, chi fa molti km risparmierà comunque, magari un pochino di meno ma alla fine si tratta di 1-1.5? in più a pieno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 19, 2004, 14:23:40 pm |
|
Un momento... tu confondi il "gioire" con il "non stupore"... son cose diverse sai...
quotissimo comunque, dopo anni che mi sentivo dire che ero pazzo e non capivo niente blabla mo' un po' di sghignazzamento in simpatia ci sta, no? (non assolutamente denigratorio, anzi, mi spiace che la gente spenda di più, ma una cosa da bar, ecco )
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 19, 2004, 15:33:42 pm |
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 19, 2004, 21:13:43 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
non credo che sia una manovra del gruppozzo.....negli anno 80 certo avevano molti propulsori a benzina, la gamma benzina era variegata e i motori buoni, mentre di diesel ne avevano pochi (il 1.3 D e TD, il 2.5 D e TD e poco altro). Oggi han puntato moltissimo sul JTD/Mjet e praticamente vendono solo quelli (trovatemi una punto rest. che non sia multijet 1.3 una stilo o una lybra che non siano JTD etc etc etc....sola qualche 156 si vede 1.8 TS, le JTS sono inesistenti e pure le 147 vanno solo a nafta). non credo che fiat ci guadagnerebbe ad affossare il diesel, anbche perchè a parte gli alfa che stanno per essere rinnovati gli altri motori a benzina del gruppo sono vecchi
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2004, 09:13:41 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Oggi han puntato moltissimo sul JTD/Mjet e praticamente vendono solo quelli (trovatemi una punto rest. che non sia multijet 1.3
Veramente son andato ieri a far un giro da spazio e...trovami una 1.3 Multijet! Son tutte 1.2 8v, pochissime 16V e qualche 1.4...di 1.3 multijet ce ne son pochissime e tutte a prezzi folli (11-12mila euro USATE). Anche in giro se ne vedon di multijet ma non son sicurametne la maggioranza...a differenza invece delle Ypsilon che son quasi tutte diesel o dei modelli più grandi come Stilo, Lybra, 156, 147
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|