|
Pagine: [1]
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Dicembre 18, 2004, 17:09:42 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Ma perchè i motori diesel quando sono in funzione fanno un rumoraccio,sembra di sentire un trattore in azione, mentre ascoltando un benzina sembra di sentire una sinfonia di beethoven? Qualcuno può spiegarmi come mai non riescono a migliorare il sound dei motori diesel?
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 18, 2004, 18:14:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè i motori diesel quando sono in funzione fanno un rumoraccio,sembra di sentire un trattore in azione, mentre ascoltando un benzina sembra di sentire una sinfonia di beethoven? Qualcuno può spiegarmi come mai non riescono a migliorare il sound dei motori diesel? GOTEN, NON LO SO, MA POSA IL MIO AVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRR
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 18, 2004, 18:15:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma perchè i motori diesel quando sono in funzione fanno un rumoraccio,sembra di sentire un trattore in azione, mentre ascoltando un benzina sembra di sentire una sinfonia di beethoven? Qualcuno può spiegarmi come mai non riescono a migliorare il sound dei motori diesel? perchè la pressione alla fine della combustione è più elevata..inoltre il gasolio non "brucia" come la benzina..ma "esplode" ...questo genera picchi di pressione che appunto...fanno rumore...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2004, 22:55:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
perchè la pressione alla fine della combustione è più elevata..inoltre il gasolio non "brucia" come la benzina..ma "esplode" ...questo genera picchi di pressione che appunto...fanno rumore...
Esplode!? In che senso!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 19, 2004, 08:22:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Miki, tecnicamente è sempre una combustione, cioè un ossidazione, che sviluppa energia termica. Però nel diesel ci sono tante minuscole goccioline che "si accendono" tutte insieme di colpo. Nel benzina c'è un fronte di fiamma generato dalla scintilla, che "spazza" la camera di combustione.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 19, 2004, 10:12:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki, tecnicamente è sempre una combustione, cioè un ossidazione, che sviluppa energia termica. Però nel diesel ci sono tante minuscole goccioline che "si accendono" tutte insieme di colpo. Nel benzina c'è un fronte di fiamma generato dalla scintilla, che "spazza" la camera di combustione.
Ah ok, è solo che il termine esplosione sembra un pò rude, ho sempre letto del diesel sui manuali come motore a combustione graduale, quindi questa tua definizione non mi tornava. Comunque, se hai qualche info più specifica trovo che sia un argomento molto interessante. Grazie per la spiegazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Dicembre 19, 2004, 11:20:10 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 19, 2004, 11:39:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perché nel Diesel si raggiunge un rapporto di compressione più alto e la combustione é per autoaccensione, può iniziare (anzi inizia) contemporaneamente in punti diversi. Nei benzina la miscela é incendiata dalla candela e la combustione si propaga nel cilindro in maniera più graduale.
Si si queste cose già le sapevo, era l'espressione usata da Mariner, ESPLOSIONE, a contrastare un pò con quanto ho letto finora nei manuali, dove si parla spesso di combustione GRADUALE
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|