|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jined |
|
|
Dicembre 19, 2004, 16:47:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Salve sono un Hondista (ed anche un nuovo iscritto) o vorrei, se possibile, l'aiuto di qualche esperto.
Ho una Civic 1.6 VTec
Allo scoccare dei classici 80000km ho fatto sostituire la cinghia della distrubuzione, il kit tendicinghia e le tre cinghie esterne di servizio.
A lavoro ultimato ho notato che l'auto, dopo essersi scaldata, emette un sibilo udibile (ovviamente dalla zona cinghie) persistente anche se non molto forte.
Tornando di gran carriera al concessionario, mi hanno detto una serie di cavolate a ruota...
1) Aspettare il periodo di "assestamento" per vedere se il rumore spariva (il rumore non e' sparito)
2) Un probabile "naturale" attrito generato dalle nuove cinghie sui cuscinetti vecchi...
In ogni caso, si sono rifiutati di ripetere l'intervento poiche' secondo loro il difetto non comporta nessuza viziosita tra i componenti della distribuzione.
Ma naturalmente, io non mi fido e sono qui a chiedere consiglio!!
Grazie a chi mi rispondera',
Kim
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 19, 2004, 16:52:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ciao e benvenuto! Se vuoi puoi presentarti >>>in questo thread<<<Tornando IT, al 99% non dovrebbe essere un problema: quando feci la cinghia alla mia Bravo 1.8 iniziò pure lei a farlo...è il rumore della nuova cinghia che è più "stretta" sulle pulegge rispetto a quella sostituita...sembrava di avere un gatto nel motore che miagolava sempre più forte in funzione del regime del motore...col VTEC (a proposito, che Civic è?) che gira ben più alto dev'esser forte! In ogni caso puoi dare un'occhiata nel vano motore, se la cinghia è raggiungibile a mano, se questa non sia eccessivamente tesa (un minimo di "lasco" deve averlo), perchè potrebbe capitare che alla lunga possa esser rischioso per le pulegge...ma è un'eventualità remota!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 21, 2004, 09:58:59 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Salve sono un Hondista (ed anche un nuovo iscritto) o vorrei, se possibile, l'aiuto di qualche esperto.
Ho una Civic 1.6 VTec
Allo scoccare dei classici 80000km ho fatto sostituire la cinghia della distrubuzione, il kit tendicinghia e le tre cinghie esterne di servizio.
A lavoro ultimato ho notato che l'auto, dopo essersi scaldata, emette un sibilo udibile (ovviamente dalla zona cinghie) persistente anche se non molto forte.
Tornando di gran carriera al concessionario, mi hanno detto una serie di cavolate a ruota...
1) Aspettare il periodo di "assestamento" per vedere se il rumore spariva (il rumore non e' sparito)
2) Un probabile "naturale" attrito generato dalle nuove cinghie sui cuscinetti vecchi...
In ogni caso, si sono rifiutati di ripetere l'intervento poiche' secondo loro il difetto non comporta nessuza viziosita tra i componenti della distribuzione.
Ma naturalmente, io non mi fido e sono qui a chiedere consiglio!!
Grazie a chi mi rispondera',
Kim
e' normale che la cinghia nuova sibili, anche a me e' successo, in un migliaio di chilometri e' andato affievolendisi fino a scomparire. comunque anche sullle auto che ho provato dai concessionari si sentiva. PS: benvenuto
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 21, 2004, 18:27:19 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Non ho niente da dire in proposito (e allora che cappero scrivo a fare??? ) se non BENVENUTO!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Cizu |
|
Dicembre 22, 2004, 13:58:04 pm |
|
Non ho opinioni tecniche da proporti, però un consiglio di altro tipo te lo do volentieri: manda una raccomandata con ricevuta di ritorno all'officina che ha fatto il lavoro, segnalando il problema e chiedendo una risposta scritta, che conserverai per tutelarti nel caso succeda qualcosa in futuro.
ma perche' scusa, secondo me non e' un problema... e' come dire che le gomme e i freni da rodare siano un problema tecnico
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 22, 2004, 14:03:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma perche' scusa, secondo me non e' un problema... e' come dire che le gomme e i freni da rodare siano un problema tecnico
E se non fosse cosi' ? E se montando la cinghia hanno spaccato un cuscinetto e fra 1000Km salta tutto ? Col sistema di Losna sei al sicuro. E dopo aver speso 300 euri, mi sembra il minimo pretendere una risposta che non sia la solita "non e' niente, poi si aggiusta". Ricordatevi che chi paga paga sempre con soldi buoni, che non si rompono o svaniscono dopo un po'. Per cui e' giusto pretendere un lavoro altrettanto buono e garantito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Dicembre 22, 2004, 14:07:53 pm |
|
avete ragione, non avevo capito bene il senso del consiglio di losna, rileggendolo e' piu' chiaro. fate finta che non ho detto nulla
|
|
|
|
|
jined |
|
|
Dicembre 23, 2004, 01:48:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Per vostro gaudio posto la lettera da incorniciare, speditami nientepopodimento che dalla HONDA ITALIA.
p.s. Che ne pensate? ---------------- Egregio Signor Mariotti,
Facendo seguito alla Sua lettera, oggetto della nostra massima attenzione, siamo con la presente ad informarLa che è stata nostra cura interessarci presso la concessionaria Honda Freeway di Roma in merito a quanto da Lei esposto.
Il capo officina di Honda è rimasto molto meravigliato quando da noi è stato contattato in riferimento alla Sua lamentela. Infatti, ci ha riferito che riteneva già sufficientemente chiarita la questione quando, in officina, l'auto è stata sottoposta ad una accurata verifica post sostituzione cinghie. In questa circostanza Le ha esposto tecnicamente la questione chiarendo così esaustivamente ogni Suo dubbio.
Le confermiamo dunque che l'auto, da quanto ci assicura il capo officina, non è affetta da alcun difetto ne vizio e risulta perfettamente rispondente agli standard qualitativi e costruttivi Honda.
Noi possiamo garantirLe che la concessionaria Honda Freeway di Roma, in qualità di concessionaria ufficiale Honda, ha tutti i requisiti e standard per operare secondo le direttive Honda. Il personale ivi lavorante è tecnicamente e professionalmente preparato per dare assistenza a qualsiasi auto Honda e, la loro capacità ed efficienza nel problem solving, non può essere messa assolutamente in discussione.
Entrando in possesso di una Honda Lei ha acquistato non solo una vettura d'avanguardia, realizzata con tecnologia ad altissimi livelli dal più grande produttore di motori al mondo, ma anche tutta la qualità e affidabilità dell'assistenza Honda che ha come obiettivo prioritario la soddisfazione del cliente. Siamo dunque rammaricati nell'apprendere che la Sua fiducia e soddisfazione nei confronti dell'assistenza offerta da Honda non incontri più le Sue attese.
Nella filosofia della nostra azienda la cura e soddisfazione del cliente rivestono un aspetto verso il quale tendiamo le nostre energie e moltissimo investiamo a questo fine in termini di qualità e di servizio. Le ricordiamo, pertanto, la completa disponibilità del capo officina di Honda Freeway di Roma per ogni ulteriore delucidazione in merito.
Cordiali saluti.
HONDA AUTOMOBILI ITALIA S.p.A. Direzione Post Vendita
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 08:03:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Pensa che ridere se domani si inchioda una puleggia del motore (facciamo le corna che non succeda!!!)...vai lì da loro con una bella stampa della letterina e un sorriso a 139,4 denti e gli dici "siete voi gli esperti in problem solving?! a solviting questo!!!" Cmq vedrai che come ti avevo detto all'inizio è solo un rumore dovuto alla cinghia nuova, sicuramente più tesa della vecchia!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 23, 2004, 09:15:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per me è slo un cuscinetto che si deve "fare"...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|