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questa meravigliosa auto,prodotta a metà anni 90 mi affascina...ho scaricato parecchi video,parecchie foto,ma ho trovato poco sulla tecnica e quel poco è in inglese,io l'inglese tecnico proprio non lo conosco...
una domanda volevo porre ai più esperti,il motore bmw che motore è??è il 12 cilindri della 850 csi modificato??o come mi ha detto un meccanico bmw(sembra ne capisca un botto ed è un fanatico di M3)sono 2 bancate di cilindri della M3 unite tra loro??sono proprio curioso,sapete qualcosa a riguardo??
Il motore per quanto ne so è unico della F1, progettato appunto dal mago dei motori Rosche. Murray richiese una potenza di circa 550cv, da abbinare a un corpo vettura da circa 1000kg. Alla fine l'auto arrivò a pesare poco più di 1100kg, ma il motore di cv ne erogava ben 627!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Il motore per quanto ne so è unico della F1, progettato appunto dal mago dei motori Rosche. Murray richiese una potenza di circa 550cv, da abbinare a un corpo vettura da circa 1000kg. Alla fine l'auto arrivò a pesare poco più di 1100kg, ma il motore di cv ne erogava ben 627!
Certo, mica poteva venir meno il rapporto peso potenza che Murray aveva in mente! Anzi, lo migliorarono ancora!!!! Peccato che con la SLR le scelte tecniche imposte da DaimlerChrysler (SBC, compressore volumetrico e cambio automatico), non gli abbian permesso di ripetere il capolavoro...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Certo, mica poteva venir meno il rapporto peso potenza che Murray aveva in mente! Anzi, lo migliorarono ancora!!!! Peccato che con la SLR le scelte tecniche imposte da DaimlerChrysler (SBC, compressore volumetrico e cambio automatico), non gli abbian permesso di ripetere il capolavoro...
Già, di recente ho riletto una intervista che ha rilasciato a Evo UK e lui non critica queste scelte di MB, mahh... aveva pure i capelli grigi nelle foto, sarà invecchiato!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Già, di recente ho riletto una intervista che ha rilasciato a Evo UK e lui non critica queste scelte di MB, mahh... aveva pure i capelli grigi nelle foto, sarà invecchiato!
L'ho letta pure io quell'intervista, certo che non parla male di MB, Murray è un signore, sa che non si sputa nel piatto in cui si mangia! Però se ricordi diceva che l'avrebbe voluta fare aspirata la SLR, per aumentare il piacere di guida, che a suo parere il ritardo dei motori turbocompressi e la complessità tecnica del compressore fanno perdere un pò!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
L'ho letta pure io quell'intervista, certo che non parla male di MB, Murray è un signore, sa che non si sputa nel piatto in cui si mangia! Però se ricordi diceva che l'avrebbe voluta fare aspirata la SLR, per aumentare il piacere di guida, che a suo parere il ritardo dei motori turbocompressi e la complessità tecnica del compressore fanno perdere un pò!
Si, difatti ha citato la Zonda come unica auto successiva alla F1 e che si avvicina realmente come concetto. Io comunque fatico ancora a capire il senso della SLR...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
nemmeno io...servivano x attaccarla al suolo? comunque nessun'altra supercar le ha utilizzate in seguito
A esser sincero, non me ne ricordavo neanche io. Comunque si, immagino servissero ad aumentare l'effetto suolo... stupefacente quella macchina, nonostante tutto pesava meno di una Citroen C3!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
L'ho letta pure io quell'intervista, certo che non parla male di MB, Murray è un signore, sa che non si sputa nel piatto in cui si mangia! Però se ricordi diceva che l'avrebbe voluta fare aspirata la SLR, per aumentare il piacere di guida, che a suo parere il ritardo dei motori turbocompressi e la complessità tecnica del compressore fanno perdere un pò!
il ritardo delle volumetriche è quasi inesistente...che un 12 cilindri sia meglio di un 8 però è scontato,per il piacere di guida sopratutto.. ma per le ventole non mi risponde nessuno??non ne sapete nulla??
che facessero effetto vuoto lo immaginavo e lo dice anche nel sito,ma non l'avevo mai sentito..inoltre non vedo dove l'aria estratta venga scaricata...forse la buttano sui radiatori??boh...è anche alta da terra senza minigonne,non vedo dove possa rendere...forse è un gadget delle sole gtr..