|
1160 Visitatori + 1 Utente = 1161
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 22, 2004, 12:39:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se usato con la testa il 5 turbo è decisamente molto sicuro....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 22, 2004, 12:41:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se usato con la testa il 5 turbo è decisamente molto sicuro....
beh...se usata con la testa qualsiasi macchina è sicura...certo che cmq mi sentirei più sicuro su una Ibiza Cupra T piuttosto che con il 5 turbo tanto per restare nel segmento delle piccole sportive cazzute turbo benza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 22, 2004, 12:43:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè ovvio ci sono anni di ricerca tra le due, barre antintrusione, bags e scocche a deformazione programmata fan si che ci sia più sicurezza, ma anche il 5 pur vecchio di 15 anni usato con criterio resta sicuro.....non credi?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 22, 2004, 14:46:42 pm |
|
bhè ovvio ci sono anni di ricerca tra le due, barre antintrusione, bags e scocche a deformazione programmata fan si che ci sia più sicurezza, ma anche il 5 pur vecchio di 15 anni usato con criterio resta sicuro.....non credi?
Ripeto...qualsiasi macchina usata con criterio rimane sicura, sempre che ovviamente sia in ordine di meccanica...poi il mondo è pieno di gente che è sopravvissuta alla mancanza di ABS, ESP, airbag e quant'altro...trovo però ridicolo l'atteggiamento di chi a tutti i costi si bea di ignorare il progresso e i vantaggi che ha portato in nome di...non si sa bene che cosa. Mi pare solo un modo x FARE l' alternativo a tutti i costi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 22, 2004, 15:04:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ripeto...qualsiasi macchina usata con criterio rimane sicura, sempre che ovviamente sia in ordine di meccanica...poi il mondo è pieno di gente che è sopravvissuta alla mancanza di ABS, ESP, airbag e quant'altro...trovo però ridicolo l'atteggiamento di chi a tutti i costi si bea di ignorare il progresso e i vantaggi che ha portato in nome di...non si sa bene che cosa. Mi pare solo un modo x FARE l' alternativo a tutti i costi...
se ti riferisci a me ti rispondo subito a me pare ridicolo il fatto che grazie a sti abs, esp, salvatraverso beghelle e gli alter cagàd la gente non e' piu' buona di guidare perche' si abitua al fatto che pensino a tutto loro. prendi un tizio abituato ste e diavolerie elettroniche e mettilo una notte invernale su una macchina verace (definiamola cosi' via) e vedi cosa succede. te lo dico io cosa succede: alla prima patina di ghiaccio si va a schiantare su un lampione (visto di persona in ben due occasioni) alla fazza del progresso ora non che l'abs in se e' meglio non averlo, non mi sembra di averlo letto su questo forum. mi sembra invero di aver letto piu' volte che e' certo la soluzione definitiva a tutti gli incidenti del mondo... mi ricorda molto il fatto degli incidenti per l'alta velocita'. ti ricordi come e' nato l'esp? perche' hanno costruito una macchina, non faccio nomi perche' sono una persona moderata , che ha fatto il test dell'alce e si e' ribaltata beh da quel momento tutte le macchine senza esp sono diventate automaticamente delle bombe a orologeria. un domani molto prossimo, di questo passo, avremo auto che si guidano da sole, e allora addio pistone. l'hai detto tu stesso qualsiasi macchina usata con criterio rimane sicura, sempre che ovviamente sia in ordine di meccanica , se l'abs e l'esp etc etc sono diventati indispensabili e' perche' la gente non guida piu' con criterio. punto. se altresi' il tuo messaggio non era riferito a me cancella pure questo mio post
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 22, 2004, 15:16:08 pm |
|
se ti riferisci a me ti rispondo subito a me pare ridicolo il fatto che grazie a sti abs, esp, salvatraverso beghelle e gli alter cagàd la gente non e' piu' buona di guidare perche' si abitua al fatto che pensino a tutto loro.
prendi un tizio abituato ste e diavolerie elettroniche e mettilo una notte invernale su una macchina verace (definiamola cosi' via) e vedi cosa succede.
te lo dico io cosa succede: alla prima patina di ghiaccio si va a schiantare su un lampione (visto di persona in ben due occasioni) alla fazza del progresso
Cizu...please...finiscila di dir cagate.. uno che non è buono a guidare un'auto normale, xché cacchio dovrebbe venirgli in mente di infilarsi di notte, col ghiaccio, in una macchina "verace" e mettersi a tirare!? Dai su, stiamo rasentando il ridicolo...adesso la gente non è capace a guidare per colpa dell'ABS? se non fosse che so che lo pensi davvero (il che è davvero inquietante) ci farei una risata sopra e basta... ora non che l'abs in se e' meglio non averlo, non mi sembra di averlo letto su questo forum. mi sembra invero di aver letto piu' volte che e' certo la soluzione definitiva a tutti gli incidenti del mondo... mi ricorda molto il fatto degli incidenti per l'alta velocita'. Nessuno ha mai scritto che è la soluzione definitiva. Ma sei tu che dici che è a causa dell'abs che la gente non sa guidare... ti ricordi come e' nato l'esp? perche' hanno costruito una macchina, non faccio nomi perche' sono una persona moderata , che ha fatto il test dell'alce e si e' ribaltata beh da quel momento tutte le macchine senza esp sono diventate automaticamente delle bombe a orologeria. Cizu, non continuare a dir cagate...l'ESP è uscito anni e anni prima della storiella della classe A...al max per la vicenda della Classe A questo dispositivo è venuto alla ribalta e si è diffuso anche su auto più piccole, ma chi segue il mondo dell'auto sa benissimo che è uscito parecchi anni prima... un domani molto prossimo, di questo passo, avremo auto che si guidano da sole, e allora addio pistone. Prima o poi ci arriveremo di sicuro... l'hai detto tu stesso Dove, di grazia?! , se l'abs e l'esp etc etc sono diventati indispensabili e' perche' la gente non guida piu' con criterio. punto. Questa è farina del tuo sacco... se altresi' il tuo messaggio non era riferito a me cancella pure questo mio post A te e agli altri che la pensan come te
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 22, 2004, 15:26:52 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Prima o poi ci arriveremo di sicuro...
allora benvenga l'elettronica
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 22, 2004, 19:52:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
....non ne ho mai sentito la mancanza....
io si... a parte la volta del blocco su asciutto che ho già raccontato ho fatto un minitamponamento (solo una crepa sul paraurti ed il tamponato niente) sul bagnato, sempre in autostrada. E non c'e' stato casso... ho avuto tutto il tempo di modulare ma o bloccava o non frenava E' andata bene...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 23, 2004, 11:09:41 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
A mio modestissimo avviso l'ABS e menate varie sono utili nelle macchine "normali" Il discorso è poi però diverso quando parliamo di vetture sportive (non parlo della panda Abarth... chiaro ). Lì metterei TUTTI i controlli elettronici disattivabili x avere la possibilità di godersi il mezzo. Ma si sta già parlando di gente che in teoria (e sottolineo la cosa) si rende conto di ciò che sta facendo Cmq a mia mamma e a mio papà l'ABS non lo toglierei mai...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2004, 15:34:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cizu, la verità è che per il 99,9% dei guidatori la spia dell'esp non si accende mai, in centinaia di migliaia di kilometri. Gli ausili elettronici non sono utili perchè tengono in strada la macchina se uno fa una megacappella, sono utili perchè ci danno una chance in più. E la gente fa benissimo a volerli, anche se, probabilmente, non li utilizzerà mai.
già...dice il saggio.... "meglio averlo e non averne bisogno che averne bisogno e non averlo"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 15:51:18 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|