|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 21, 2004, 22:17:54 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Oggi sono stato a Fiorano con un mio collega a provare una FX(destinazione Germania, del sig. Puma quello delle scarpe), ovviamente io ero passeggero visto che sono lì dal 1 dicembre e macchine del genere ancora non le posso fare io; è stata cmq un'esperienza molto interessante. Ieri ero già stato con una 430 e quindi un minimo la pista la conoscevo già. Lunga 3 km è davvero molto tecnica, abbina a tratti veloci dei tratti lenti da seconda con curve dove ci si può davvero divertire ad uscire del tutto di traverso a gas spalancato, inoltre mette a dura prova i freni. Dopo alcuni giri per scaldare i freni ne abbiamo fatti un paio tirati: la macchina è semplicemente fantistica, per buiona parte del giro si sta sopra i 160 km/h e i freni una volta caldi permettono staccate formidabili a velocità elevatissime (in fondo al rettilineo box si stacca oltre 250km/h senza il minimo sforzo della vettura): l'inserimento dell'anteriore è quasi perfetto oserei dire con sottosterzo quasi inesistente anche a farfalla ampiamente aperta, inoltre il retrotreno si lascia guidare col gas che è un piacere senza essere mai troppo violento. Coricamento inesistente e allungo del motore incredibile, il sound poi è quello di una macchina da corsa in tutto e per tutto, molto metallico e con un timbro che oltre i 5000 giri esplode letteralmente. Insomma una macchina che se impari di conoscere ti permette di fare quasi tutto in pista. Siamo poi andati in strada per fare il resto dei km e nonostante tutto le sospensioni appaiono meno rigide e scomode delle altre Ferrari normali; ma è proprio in strada che ci si rende conto della potenza e dell'allungo del 12 cilindri, andare nei limiti è praticamente impossibile, si viggia costantemente a 150 orari con la stessa facilità con cui io viaggio a 100 con la mia M3 per fare un paragone. In autostrada poi ho visto il resto, il caso ha voluto che nel momento in cui entrassimo arrivasse un bel 996 Turbo Cabrio con gli scarichi sdoppiati molto carico, il mio collega (collaudaotore da quasi 30 anni) ovviamente non l'ha lasciato scappare e l'abbiamo letteralmente spazzato via........non trovo altri termini in quanto l'abbiamo superato come se fossimo stati lanciati da una fionda, in un'attimo e ripeto in un'attimo il tachimetro nostro ha segnato 290 km/h. In quel momento mi sono reso davvero conto di che cosa sia quell'auto...... Scusate la lungaggine ma forse a qualcuno il racconto interesserà « Ultima modifica: Dicembre 21, 2004, 22:27:26 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 21, 2004, 22:28:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sbav...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2004, 22:38:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Scusa la domanda ma non mi è chiara una cosa....la foto è della strumentazione di una Scaglietti? Il test riguarda quindi la Enzo........no perchè siccome all'inizio parli della 430 poi mi sono perso.....è tardi....che ce voi fa?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 21, 2004, 22:39:54 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Interessa eccome!!! Macchina eccezionale... piacerebbe anche a me farci un giro come passeggero... ... tra l'altro che cruscotto ha!!! SPETTACOLARE!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2004, 22:41:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 21, 2004, 23:05:22 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 21, 2004, 23:28:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ha parlato...e dopo The Incredibles, da Pixar studio arriva.....The Infallibles... PPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTT
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 22, 2004, 01:03:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Oggi sono stato a Fiorano con un mio collega a provare una FX(destinazione Germania, del sig. Puma quello delle scarpe), ovviamente io ero passeggero visto che sono lì dal 1 dicembre e macchine del genere ancora non le posso fare io; è stata cmq un'esperienza molto interessante. Ieri ero già stato con una 430 e quindi un minimo la pista la conoscevo già. Lunga 3 km è davvero molto tecnica, abbina a tratti veloci dei tratti lenti da seconda con curve dove ci si può davvero divertire ad uscire del tutto di traverso a gas spalancato, inoltre mette a dura prova i freni. Dopo alcuni giri per scaldare i freni ne abbiamo fatti un paio tirati: la macchina è semplicemente fantistica, per buiona parte del giro si sta sopra i 160 km/h e i freni una volta caldi permettono staccate formidabili a velocità elevatissime (in fondo al rettilineo box si stacca oltre 250km/h senza il minimo sforzo della vettura): l'inserimento dell'anteriore è quasi perfetto oserei dire con sottosterzo quasi inesistente anche a farfalla ampiamente aperta, inoltre il retrotreno si lascia guidare col gas che è un piacere senza essere mai troppo violento. Coricamento inesistente e allungo del motore incredibile, il sound poi è quello di una macchina da corsa in tutto e per tutto, molto metallico e con un timbro che oltre i 5000 giri esplode letteralmente. Insomma una macchina che se impari di conoscere ti permette di fare quasi tutto in pista. Siamo poi andati in strada per fare il resto dei km e nonostante tutto le sospensioni appaiono meno rigide e scomode delle altre Ferrari normali; ma è proprio in strada che ci si rende conto della potenza e dell'allungo del 12 cilindri, andare nei limiti è praticamente impossibile, si viggia costantemente a 150 orari con la stessa facilità con cui io viaggio a 100 con la mia M3 per fare un paragone. In autostrada poi ho visto il resto, il caso ha voluto che nel momento in cui entrassimo arrivasse un bel 996 Turbo Cabrio con gli scarichi sdoppiati molto carico, il mio collega (collaudaotore da quasi 30 anni) ovviamente non l'ha lasciato scappare e l'abbiamo letteralmente spazzato via........non trovo altri termini in quanto l'abbiamo superato come se fossimo stati lanciati da una fionda, in un'attimo e ripeto in un'attimo il tachimetro nostro ha segnato 290 km/h. In quel momento mi sono reso davvero conto di che cosa sia quell'auto...... Scusate la lungaggine ma forse a qualcuno il racconto interesserà se cercano un altro collaudatore-passeggero fammi un fischio eh... anche solo uno sguattero per lavargli le macchine...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 22, 2004, 11:01:00 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Questo genere di messaggi non annoia mai, manco se fosse lungo due chilometri.
Ciao, Barn
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 22, 2004, 11:34:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma è vero che la Enzo può montare solo le Bridgestone come pneumatici perchè gli hanno fatti a posta per lei ?
Sinceramente non credo, sono pneumatici ottimizzati ma non è che se monti un tipo di gomma diverso ti ribalti già nel parcheggio. Ora come ora probabilmente sono le gomme migliori per quell'auto, ma è probabile che tra un paio d'anni ci saranno delle gomme più performanti che, anche se non ottimizzate esplicitamente per la Enzo, potranno andare meglio delle Bridgestone originali. Penso comunque che montando delle gomme semiscolpite tipo le PZero Corsa, ammesso di trovare la misura, qualcosa si possa ancora rosicchiare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 22, 2004, 11:53:49 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Sinceramente non credo, sono pneumatici ottimizzati ma non è che se monti un tipo di gomma diverso ti ribalti già nel parcheggio. Ora come ora probabilmente sono le gomme migliori per quell'auto, ma è probabile che tra un paio d'anni ci saranno delle gomme più performanti che, anche se non ottimizzate esplicitamente per la Enzo, potranno andare meglio delle Bridgestone originali. Penso comunque che montando delle gomme semiscolpite tipo le PZero Corsa, ammesso di trovare la misura, qualcosa si possa ancora rosicchiare Io parlavo della misura testone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 22, 2004, 11:56:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io parlavo della misura testone Ahhh, in quel caso non credo, anche se credo che un potenziale vincolo esista: il codice di velocità. Quindi alla fine è probabile, dopo averci attentamente riflettuto sopra, che possa montare solo quelle
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|