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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 26, 2004, 12:54:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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E' una via di mezzo, ma obiettivamente per prezzi e motori si colloca molto più vicino alla S che alla E.
Come motori d'accordo, ma come prezzi, da quanto tu hai indicato, è decisamente più vicina alla E che alla S.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 26, 2004, 13:30:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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E' una via di mezzo, ma obiettivamente per prezzi e motori si colloca molto più vicino alla S che alla E.
se guardi le cifre mi sa che è l'esatto contrario..
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THE KAISER |
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Dicembre 26, 2004, 14:03:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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secondo voi in rapporto al prezzo è + "conveniente" una cls o una classe S ? in altre parole, la distanza tra la classe S e la CLS, è ,maggiore in termini di "macchina" (qualità, spazio ecc) o in termini di prezzo?
Insomma, pensate sia solo una classe E + cara o è giustificato che costi quei 6-7mila euro in +?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 26, 2004, 17:29:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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se guardi le cifre mi sa che è l'esatto contrario.. Dipende da quali modelli scegli per il confronto. A me in termini di collocazione sembra molto più appropriato confrotare i prezzi minimi, e in questo caso mi pare proprio che ci sia meno distanza tra una CLS e una S che tra una CLS e una E...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Dicembre 26, 2004, 17:53:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ah certo, se prendiamo la E200 allestimento skufiltus, hai ragione.-..che ragionamenti!
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am1 |
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Dicembre 26, 2004, 18:19:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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li ho citati io Lou
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 26, 2004, 20:28:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ah certo, se prendiamo la E200 allestimento skufiltus, hai ragione.-..che ragionamenti!
Non capisco il perchè della sorpresa; ai fini della collocazione commerciale conta soprattutto il prezzo di ingresso per un verso, e per l'altro una sorta di prezzo "medio" delle versioni prevedibilmente più vendute. Le auto di segmento E "premiunm" hanno un accesso di gamma circa a 40.000 euro (39000 euro e rotti la E 200 Kompressor). Ora, anche cambiando criterio il discorso non cambia: per la Classe E puoi considerare - ad esempio - come versione più venduta la E270 CDI. Anche scegliendo la più lussuosa, con diversi optional stai intorno ai 48-50000 euro, e probabilmente molti spendono di listino anche meno. Prendiamo la CLS: parte in versione base da oltre 62000 euro. Considerando che ha già una dotazione di serie ricca, se consideriamo per la versione prevedibilmente più diffusa (la 350) un prezzo medio di 65000 euro, a me pare proprio che si possa parlare senza dubbio di una categoria decisamente superiore alla E, e non molto diversa dalla F. Senza contare che il fatto che ad ora sia disponibile solo a benzina la rende ancora di più decisamente esclusiva - e costosa da mantenere - della E, ed in genere delle segmento E. Senza poi contare che più si sale di prezzo meno differenze identiche in valore assoluto sono rilevanti ai fini dell'acquisto. D'altronde le considerazioni di prezzo sono confermate anche a livello di motorizzazioni: quale è la segmento E che parte da un 3500 cc? Poi è vero che la S ha un target ancora superiore, ma a me sembra che vi sia più differenza con la E, sotto ogni punto di vista. « Ultima modifica: Dicembre 26, 2004, 20:43:29 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 26, 2004, 21:51:30 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Che sia di categoria superiore alla E sono d'accordo anch'io; per me dovrebbe posizionarsi tra le due per tutte le ragioni che MB ha citato. Non dovrebbe prendere clienti alla S a chi la serie S la usa come macchina "di rappresentanza"; altri tipi di clienti potrebbero forse anche prenderla al posto della S. Io, per esempio, come privato e con solo me e mia moglie da trasportare, se avessi la disponibilità e la voglia di una macchina di quella categoria, la prenderei certamente al posto di una S, di una serie 7 o di una A8.. Non credo pero' che possa interessare chi già in partenza sia orientato ad una Porsche o ad altra vera sportiva.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 27, 2004, 00:04:26 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Che sia di categoria superiore alla E sono d'accordo anch'io; per me dovrebbe posizionarsi tra le due per tutte le ragioni che MB ha citato. Non dovrebbe prendere clienti alla S a chi la serie S la usa come macchina "di rappresentanza"; altri tipi di clienti potrebbero forse anche prenderla al posto della S. Io, per esempio, come privato e con solo me e mia moglie da trasportare, se avessi la disponibilità e la voglia di una macchina di quella categoria, la prenderei certamente al posto di una S, di una serie 7 o di una A8.. Non credo pero' che possa interessare chi già in partenza sia orientato ad una Porsche o ad altra vera sportiva.
Sì, sono d'accordo, anche se io a differenza di te penso che potrebbe prendere clienti anche alla BMW serie 6, perchè mi sembra che la tipologia di cliente sia la medesima: vuole una tedesca di classe, con prestazioni elevate, un comportamento ed una estetica dinamiche, ma con un certo livello di confort. Tra l'altro, entrambe sono derivate dalle rispettive segmento E. La differenza unica tra le due è che una ha due porte e l'altra quattro... E questo è proprio l'elemento che rende minimamente problematico il suo (della CLS) inserimento nei segmenti tradizionali di mercato, in quanto tradizionalmente i coupè Mercedes si sono sempre collocati per prezzo, esclusività e motorizzazioni (ed anche peso!) ad un livello superiore piuttosto marcato rispetto alle rispettive berline. La CLS mantiene la tradizione, solo che ha 4 porte, e 4R non ha voluto considerarla un coupè, ed ecco perchè l'ha inserita tra le segmento F. Trovo che non abbia sbagliato, sempre che non escano motorizzazioni molto più economiche, ma non credo. Sono invece d'accordo con te che con una Porsche non c'entra assolutamente nulla.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 27, 2004, 00:12:37 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Sì, sono d'accordo, anche se io a differenza di te penso che potrebbe prendere clienti anche alla BMW serie 6, perchè mi sembra che la tipologia di cliente sia la medesima: vuole una tedesca di classe, con prestazioni elevate, un comportamento ed una estetica dinamiche, ma con un certo livello di confort. Tra l'altro, entrambe sono derivate dalle rispettive segmento E. La differenza unica tra le due è che una ha due porte e l'altra quattro... E questo è proprio l'elemento che rende minimamente problematico il suo (della CLS) inserimento nei segmenti tradizionali di mercato, in quanto tradizionalmente i coupè Mercedes si sono sempre collocati per prezzo, esclusività e motorizzazioni (ed anche peso!) ad un livello superiore piuttosto marcato rispetto alle rispettive berline. La CLS mantiene la tradizione, solo che ha 4 porte, e 4R non ha voluto considerarla un coupè, ed ecco perchè l'ha inserita tra le segmento F. Trovo che non abbia sbagliato, sempre che non escano motorizzazioni molto più economiche, ma non credo. Sono invece d'accordo con te che con una Porsche non c'entra assolutamente nulla.
In effetti come concorrente della serie 6 potrebbe anche starci essendo quest' ultima una coupé granturismo con (+ o -) 4 posti, piuttosto che una sportiva "pura e dura".
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 27, 2004, 11:13:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma xché mai qualcuno insiste a chiamare una (orribile...ma è personale questo) berlina 4 porte coupè francamente proprio non lo capisco...ha 4 porte ampie e normali? Si...quindi è una berlina...poi se qualcuno la vuol confrontare con una Enzo o una Punto saran affari suoi, ma dal punto di vista tecnico E' una berlina e basta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 27, 2004, 12:23:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma xché mai qualcuno insiste a chiamare una (orribile...ma è personale questo) berlina 4 porte coupè francamente proprio non lo capisco...ha 4 porte ampie e normali? Si...quindi è una berlina...poi se qualcuno la vuol confrontare con una Enzo o una Punto saran affari suoi, ma dal punto di vista tecnico E' una berlina e basta...
concordo pienamente. a me piace un casino ma la prenderei in considerazione in alternativa a una classe s (o una e al top) o a un'altra auto della stessa categoria, non a una serie 6.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 27, 2004, 13:09:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non è nè una berlina tradizionale nè un coupè, è un crossover lo abbiamo già detto tante volte. Una vettura che abbina soluzioni da coupè (forma del padiglione, dimensione finsestrini laterali e assenza di cornice) con le 4 porte di una berlina. Non ho visto nessuno qui considerarla un coupè, ma per me è improprio considerarla anche anche una normale berlina. A Baranzo dico anche che non sempre chi si rivolge ad un coupè classico (come la serie 6 BMW) è alla ricerca di particolare sportività o necessariamente delle due porte: magari può invece essere alla ricerca di una guida più dinamica e di una estetica più sportiva, tutte cose che una CLS a mio avviso offre malgrado le 4 porte. Ecco perchè non mi pare da escludere che alcuni potenziali utenti della 6 possano scegliere la CLS e viceversa. Diverso il discorso di una Porsche 911, evidentemente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Dicembre 27, 2004, 13:40:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non capisco perchè vi fossilizzata a cercare di catalogare x forza rigidamente ogni macchina all'interno di un segmento ... oggi il mercato dell'auto offre infinite possibilità ai potenziali acquirenti, prima era molto + ristretto ilventaglio su cui si poteva scegliere...c'erano lepiccole, le medie, le grandi, le grandissime, le station ... oggi ci sono le coupè/station, le suv/coupè, le station/suv ...le monovolume/suv...decine di auto che non sono ne carne ne pesce x dirla terra terra, ma hanno caratteristiche di diversi segmenti, con combinazioni che anni fa non esistevano. Per cui secondo me non esiste + (o quasi) il cliente che compra solo segmento F, quello che compra solo segmento E... uno compra quello che + gli aggrada, molti ex possessori di berlinone segmento F ora girano in suv di lusso, molti compreranno una serie 6 o una cls, altri scenderanno di segmento perchè non trovano niente che li aggradi particolarmente...e viceversa. certo ci sono anche i fedelissimi che comprano da anni la classe S (o la serie 7), ma secondo me sono sempre di meno
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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