652 Visitatori + 0 Utenti = 652


 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (10 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (139 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (113 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cls
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 26, 2004, 12:54:31 pm
Staff, V12, 10153 posts


E' una via di mezzo, ma obiettivamente per prezzi e motori si colloca molto più vicino alla S che alla E.
Come motori d'accordo, ma come prezzi, da quanto tu hai indicato, è decisamente più vicina alla E che alla S.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 26, 2004, 13:30:54 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


E' una via di mezzo, ma obiettivamente per prezzi e motori si colloca molto più vicino alla S che alla E.

se guardi le cifre mi sa che è l'esatto contrario.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 26, 2004, 14:03:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
secondo voi in rapporto al prezzo è + "conveniente" una cls o una classe S ?
in altre parole, la distanza tra la classe S e la CLS, è ,maggiore in termini di "macchina" (qualità, spazio ecc) o in termini di prezzo?

Insomma, pensate sia solo una classe E + cara o è giustificato che costi quei 6-7mila euro in +?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 26, 2004, 17:29:56 pm
Utente standard, V12, 5368 posts


se guardi le cifre mi sa che è l'esatto contrario.. Wink

Dipende da quali modelli scegli per il confronto. A me in termini di collocazione sembra molto più appropriato confrotare i prezzi minimi, e in questo caso mi pare proprio che ci sia meno distanza tra una CLS e una S che tra una CLS e una E...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 26, 2004, 17:53:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ah certo, se prendiamo la E200 allestimento skufiltus, hai ragione.-..che ragionamenti!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 26, 2004, 18:15:33 pm
Staff, V12, 10153 posts


Dipende da quali modelli scegli per il confronto. A me in termini di collocazione sembra molto più appropriato confrotare i prezzi minimi, e in questo caso mi pare proprio che ci sia meno distanza tra una CLS e una S che tra una CLS e una E...
Io personalmente per fare il confronto ed il mio commento ho preso i prezzi che hai citato tu; se quelli non vanno bene, allora mi chiedo cosa li hai citati a fare Tongue Tongue Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 26, 2004, 18:19:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
li ho citati io Lou Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 26, 2004, 20:28:19 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ah certo, se prendiamo la E200 allestimento skufiltus, hai ragione.-..che ragionamenti!

Non capisco il perchè della sorpresa; ai fini della collocazione commerciale conta soprattutto il prezzo di ingresso per un  verso, e per l'altro una sorta di prezzo "medio" delle versioni prevedibilmente più vendute. Le auto di segmento E "premiunm" hanno un accesso di gamma circa a 40.000 euro (39000 euro e rotti la E 200 Kompressor). Ora, anche cambiando criterio il discorso non cambia: per la Classe E puoi considerare - ad esempio - come versione più venduta la E270 CDI. Anche scegliendo la più lussuosa, con diversi optional stai intorno ai 48-50000 euro, e probabilmente molti spendono di listino anche meno.
Prendiamo la CLS: parte in versione base da oltre 62000 euro. Considerando che ha già una dotazione di serie ricca, se consideriamo per la versione prevedibilmente più diffusa (la 350) un prezzo medio di 65000 euro, a me pare proprio che si possa parlare senza dubbio di una categoria decisamente superiore alla E, e non molto diversa dalla F. Senza contare che il fatto che ad ora sia disponibile solo a benzina la rende ancora di più decisamente esclusiva - e costosa da mantenere - della E, ed in genere delle segmento E.
Senza poi contare che più si sale di prezzo meno differenze identiche in valore assoluto sono rilevanti ai fini dell'acquisto.

D'altronde le considerazioni di prezzo sono confermate anche a livello di motorizzazioni: quale è la segmento E che parte da un 3500 cc?

Poi è vero che la S ha un target ancora superiore, ma a me sembra che vi sia più differenza con la E, sotto ogni punto di vista.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2004, 20:43:29 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 26, 2004, 21:51:30 pm
Staff, V12, 10153 posts
Che sia di categoria superiore alla E sono d'accordo anch'io; per me dovrebbe posizionarsi tra le due per tutte le ragioni che MB ha citato. Non dovrebbe prendere clienti alla S a chi la serie S la usa come macchina "di rappresentanza"; altri tipi di clienti potrebbero forse anche prenderla al posto della S. Io, per esempio, come privato e con solo me e mia moglie da trasportare, se avessi la disponibilità e la voglia di una macchina di quella categoria, la prenderei certamente al posto di una S, di una serie 7 o di una A8.. Non credo pero' che possa interessare chi già in partenza sia orientato ad una Porsche o ad altra vera sportiva.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 27, 2004, 00:04:26 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Che sia di categoria superiore alla E sono d'accordo anch'io; per me dovrebbe posizionarsi tra le due per tutte le ragioni che MB ha citato. Non dovrebbe prendere clienti alla S a chi la serie S la usa come macchina "di rappresentanza"; altri tipi di clienti potrebbero forse anche prenderla al posto della S. Io, per esempio, come privato e con solo me e mia moglie da trasportare, se avessi la disponibilità e la voglia di una macchina di quella categoria, la prenderei certamente al posto di una S, di una serie 7 o di una A8.. Non credo pero' che possa interessare chi già in partenza sia orientato ad una Porsche o ad altra vera sportiva.

Sì, sono d'accordo, anche se io a differenza di te penso che potrebbe prendere clienti anche alla BMW serie 6, perchè mi sembra che la tipologia di cliente sia la medesima: vuole una tedesca di classe, con prestazioni elevate, un comportamento ed una estetica dinamiche, ma con un certo livello di confort. Tra l'altro, entrambe sono derivate dalle rispettive segmento E. La differenza unica tra le due è che una ha due porte e l'altra quattro... E questo è proprio l'elemento che rende minimamente problematico il suo (della CLS) inserimento nei segmenti tradizionali di mercato, in quanto tradizionalmente i coupè Mercedes si sono sempre collocati per prezzo, esclusività e motorizzazioni (ed anche peso!) ad un livello superiore piuttosto marcato rispetto alle rispettive berline. La CLS mantiene la tradizione, solo che ha 4 porte, e 4R non ha voluto considerarla un coupè, ed ecco perchè l'ha inserita tra le segmento F. Trovo che non abbia sbagliato, sempre che non escano motorizzazioni molto più economiche, ma non credo.
Sono invece d'accordo con te che con una Porsche non c'entra assolutamente nulla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 27, 2004, 00:12:37 am
Staff, V12, 10153 posts


Sì, sono d'accordo, anche se io a differenza di te penso che potrebbe prendere clienti anche alla BMW serie 6, perchè mi sembra che la tipologia di cliente sia la medesima: vuole una tedesca di classe, con prestazioni elevate, un comportamento ed una estetica dinamiche, ma con un certo livello di confort. Tra l'altro, entrambe sono derivate dalle rispettive segmento E. La differenza unica tra le due è che una ha due porte e l'altra quattro... E questo è proprio l'elemento che rende minimamente problematico il suo (della CLS) inserimento nei segmenti tradizionali di mercato, in quanto tradizionalmente i coupè Mercedes si sono sempre collocati per prezzo, esclusività e motorizzazioni (ed anche peso!) ad un livello superiore piuttosto marcato rispetto alle rispettive berline. La CLS mantiene la tradizione, solo che ha 4 porte, e 4R non ha voluto considerarla un coupè, ed ecco perchè l'ha inserita tra le segmento F. Trovo che non abbia sbagliato, sempre che non escano motorizzazioni molto più economiche, ma non credo.
Sono invece d'accordo con te che con una Porsche non c'entra assolutamente nulla.


In effetti come concorrente della serie 6 potrebbe anche starci essendo quest' ultima una coupé granturismo con (+ o -) 4 posti, piuttosto che una sportiva "pura e dura".

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 27, 2004, 11:13:27 am
Staff, V12, 89807 posts
Ma xché mai qualcuno insiste a chiamare una (orribile...ma è personale questo) berlina 4 porte coupè francamente proprio non lo capisco...ha 4 porte ampie e normali? Si...quindi è una berlina...poi se qualcuno la vuol confrontare con una Enzo o una Punto saran affari suoi, ma dal punto di vista tecnico E' una berlina e basta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 27, 2004, 12:23:49 pm
Global Moderator, V12, 27176 posts
Ma xché mai qualcuno insiste a chiamare una (orribile...ma è personale questo) berlina 4 porte coupè francamente proprio non lo capisco...ha 4 porte ampie e normali? Si...quindi è una berlina...poi se qualcuno la vuol confrontare con una Enzo o una Punto saran affari suoi, ma dal punto di vista tecnico E' una berlina e basta...

concordo pienamente. a me piace un casino ma la prenderei in considerazione in alternativa a una classe s (o una e al top) o a un'altra auto della stessa categoria, non a una serie 6.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 27, 2004, 13:09:26 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non è nè una berlina tradizionale nè un coupè, è un crossover lo abbiamo già detto tante volte. Una vettura che abbina soluzioni da coupè (forma del padiglione,  dimensione finsestrini laterali e assenza di cornice) con le 4 porte di una berlina. Non ho visto nessuno qui considerarla un coupè, ma per me è improprio considerarla anche anche una normale berlina.
A Baranzo dico anche che non sempre chi si rivolge ad un coupè classico (come la serie 6 BMW) è alla ricerca di particolare sportività o necessariamente delle due porte: magari può invece essere alla ricerca di una guida più dinamica e di una estetica più sportiva, tutte cose che una CLS a mio avviso offre malgrado le 4 porte.
Ecco perchè non mi pare da escludere che alcuni potenziali utenti della 6 possano scegliere la CLS e viceversa.
Diverso il discorso di una Porsche 911, evidentemente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 27, 2004, 13:40:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
non capisco perchè vi fossilizzata a cercare di catalogare x forza rigidamente ogni macchina all'interno di un segmento ...
oggi il mercato dell'auto offre infinite possibilità ai potenziali acquirenti, prima era molto + ristretto ilventaglio su cui si poteva scegliere...c'erano lepiccole, le medie, le grandi, le grandissime, le station ... oggi ci sono le coupè/station, le suv/coupè, le station/suv ...le monovolume/suv...decine di auto che non sono ne carne ne pesce x dirla terra terra, ma hanno caratteristiche di diversi segmenti, con combinazioni che anni fa non esistevano.
Per cui secondo me non esiste + (o quasi) il cliente che compra solo segmento F, quello che compra solo segmento E... uno compra quello che + gli aggrada, molti ex possessori di berlinone segmento F ora girano in suv di lusso, molti compreranno una serie 6 o una cls, altri scenderanno di segmento perchè non trovano niente che li aggradi particolarmente...e viceversa.
certo  ci sono anche i fedelissimi che comprano da anni la classe S (o la serie 7), ma secondo me sono sempre di meno

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.