410 Visitatori + 0 Utenti = 410


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4597 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (427 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cls
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 26, 2004, 12:54:31 pm
Staff, V12, 10184 posts


E' una via di mezzo, ma obiettivamente per prezzi e motori si colloca molto più vicino alla S che alla E.
Come motori d'accordo, ma come prezzi, da quanto tu hai indicato, è decisamente più vicina alla E che alla S.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 26, 2004, 13:30:54 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


E' una via di mezzo, ma obiettivamente per prezzi e motori si colloca molto più vicino alla S che alla E.

se guardi le cifre mi sa che è l'esatto contrario.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 26, 2004, 14:03:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
secondo voi in rapporto al prezzo è + "conveniente" una cls o una classe S ?
in altre parole, la distanza tra la classe S e la CLS, è ,maggiore in termini di "macchina" (qualità, spazio ecc) o in termini di prezzo?

Insomma, pensate sia solo una classe E + cara o è giustificato che costi quei 6-7mila euro in +?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 26, 2004, 17:29:56 pm
Utente standard, V12, 5368 posts


se guardi le cifre mi sa che è l'esatto contrario.. Wink

Dipende da quali modelli scegli per il confronto. A me in termini di collocazione sembra molto più appropriato confrotare i prezzi minimi, e in questo caso mi pare proprio che ci sia meno distanza tra una CLS e una S che tra una CLS e una E...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 26, 2004, 17:53:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ah certo, se prendiamo la E200 allestimento skufiltus, hai ragione.-..che ragionamenti!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 26, 2004, 18:15:33 pm
Staff, V12, 10184 posts


Dipende da quali modelli scegli per il confronto. A me in termini di collocazione sembra molto più appropriato confrotare i prezzi minimi, e in questo caso mi pare proprio che ci sia meno distanza tra una CLS e una S che tra una CLS e una E...
Io personalmente per fare il confronto ed il mio commento ho preso i prezzi che hai citato tu; se quelli non vanno bene, allora mi chiedo cosa li hai citati a fare Tongue Tongue Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 26, 2004, 18:19:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
li ho citati io Lou Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 26, 2004, 20:28:19 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ah certo, se prendiamo la E200 allestimento skufiltus, hai ragione.-..che ragionamenti!

Non capisco il perchè della sorpresa; ai fini della collocazione commerciale conta soprattutto il prezzo di ingresso per un  verso, e per l'altro una sorta di prezzo "medio" delle versioni prevedibilmente più vendute. Le auto di segmento E "premiunm" hanno un accesso di gamma circa a 40.000 euro (39000 euro e rotti la E 200 Kompressor). Ora, anche cambiando criterio il discorso non cambia: per la Classe E puoi considerare - ad esempio - come versione più venduta la E270 CDI. Anche scegliendo la più lussuosa, con diversi optional stai intorno ai 48-50000 euro, e probabilmente molti spendono di listino anche meno.
Prendiamo la CLS: parte in versione base da oltre 62000 euro. Considerando che ha già una dotazione di serie ricca, se consideriamo per la versione prevedibilmente più diffusa (la 350) un prezzo medio di 65000 euro, a me pare proprio che si possa parlare senza dubbio di una categoria decisamente superiore alla E, e non molto diversa dalla F. Senza contare che il fatto che ad ora sia disponibile solo a benzina la rende ancora di più decisamente esclusiva - e costosa da mantenere - della E, ed in genere delle segmento E.
Senza poi contare che più si sale di prezzo meno differenze identiche in valore assoluto sono rilevanti ai fini dell'acquisto.

D'altronde le considerazioni di prezzo sono confermate anche a livello di motorizzazioni: quale è la segmento E che parte da un 3500 cc?

Poi è vero che la S ha un target ancora superiore, ma a me sembra che vi sia più differenza con la E, sotto ogni punto di vista.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2004, 20:43:29 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 26, 2004, 21:51:30 pm
Staff, V12, 10184 posts
Che sia di categoria superiore alla E sono d'accordo anch'io; per me dovrebbe posizionarsi tra le due per tutte le ragioni che MB ha citato. Non dovrebbe prendere clienti alla S a chi la serie S la usa come macchina "di rappresentanza"; altri tipi di clienti potrebbero forse anche prenderla al posto della S. Io, per esempio, come privato e con solo me e mia moglie da trasportare, se avessi la disponibilità e la voglia di una macchina di quella categoria, la prenderei certamente al posto di una S, di una serie 7 o di una A8.. Non credo pero' che possa interessare chi già in partenza sia orientato ad una Porsche o ad altra vera sportiva.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 27, 2004, 00:04:26 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Che sia di categoria superiore alla E sono d'accordo anch'io; per me dovrebbe posizionarsi tra le due per tutte le ragioni che MB ha citato. Non dovrebbe prendere clienti alla S a chi la serie S la usa come macchina "di rappresentanza"; altri tipi di clienti potrebbero forse anche prenderla al posto della S. Io, per esempio, come privato e con solo me e mia moglie da trasportare, se avessi la disponibilità e la voglia di una macchina di quella categoria, la prenderei certamente al posto di una S, di una serie 7 o di una A8.. Non credo pero' che possa interessare chi già in partenza sia orientato ad una Porsche o ad altra vera sportiva.

Sì, sono d'accordo, anche se io a differenza di te penso che potrebbe prendere clienti anche alla BMW serie 6, perchè mi sembra che la tipologia di cliente sia la medesima: vuole una tedesca di classe, con prestazioni elevate, un comportamento ed una estetica dinamiche, ma con un certo livello di confort. Tra l'altro, entrambe sono derivate dalle rispettive segmento E. La differenza unica tra le due è che una ha due porte e l'altra quattro... E questo è proprio l'elemento che rende minimamente problematico il suo (della CLS) inserimento nei segmenti tradizionali di mercato, in quanto tradizionalmente i coupè Mercedes si sono sempre collocati per prezzo, esclusività e motorizzazioni (ed anche peso!) ad un livello superiore piuttosto marcato rispetto alle rispettive berline. La CLS mantiene la tradizione, solo che ha 4 porte, e 4R non ha voluto considerarla un coupè, ed ecco perchè l'ha inserita tra le segmento F. Trovo che non abbia sbagliato, sempre che non escano motorizzazioni molto più economiche, ma non credo.
Sono invece d'accordo con te che con una Porsche non c'entra assolutamente nulla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 27, 2004, 00:12:37 am
Staff, V12, 10184 posts


Sì, sono d'accordo, anche se io a differenza di te penso che potrebbe prendere clienti anche alla BMW serie 6, perchè mi sembra che la tipologia di cliente sia la medesima: vuole una tedesca di classe, con prestazioni elevate, un comportamento ed una estetica dinamiche, ma con un certo livello di confort. Tra l'altro, entrambe sono derivate dalle rispettive segmento E. La differenza unica tra le due è che una ha due porte e l'altra quattro... E questo è proprio l'elemento che rende minimamente problematico il suo (della CLS) inserimento nei segmenti tradizionali di mercato, in quanto tradizionalmente i coupè Mercedes si sono sempre collocati per prezzo, esclusività e motorizzazioni (ed anche peso!) ad un livello superiore piuttosto marcato rispetto alle rispettive berline. La CLS mantiene la tradizione, solo che ha 4 porte, e 4R non ha voluto considerarla un coupè, ed ecco perchè l'ha inserita tra le segmento F. Trovo che non abbia sbagliato, sempre che non escano motorizzazioni molto più economiche, ma non credo.
Sono invece d'accordo con te che con una Porsche non c'entra assolutamente nulla.


In effetti come concorrente della serie 6 potrebbe anche starci essendo quest' ultima una coupé granturismo con (+ o -) 4 posti, piuttosto che una sportiva "pura e dura".

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 27, 2004, 11:13:27 am
Staff, V12, 90139 posts
Ma xché mai qualcuno insiste a chiamare una (orribile...ma è personale questo) berlina 4 porte coupè francamente proprio non lo capisco...ha 4 porte ampie e normali? Si...quindi è una berlina...poi se qualcuno la vuol confrontare con una Enzo o una Punto saran affari suoi, ma dal punto di vista tecnico E' una berlina e basta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 27, 2004, 12:23:49 pm
Global Moderator, V12, 27398 posts
Ma xché mai qualcuno insiste a chiamare una (orribile...ma è personale questo) berlina 4 porte coupè francamente proprio non lo capisco...ha 4 porte ampie e normali? Si...quindi è una berlina...poi se qualcuno la vuol confrontare con una Enzo o una Punto saran affari suoi, ma dal punto di vista tecnico E' una berlina e basta...

concordo pienamente. a me piace un casino ma la prenderei in considerazione in alternativa a una classe s (o una e al top) o a un'altra auto della stessa categoria, non a una serie 6.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 27, 2004, 13:09:26 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non è nè una berlina tradizionale nè un coupè, è un crossover lo abbiamo già detto tante volte. Una vettura che abbina soluzioni da coupè (forma del padiglione,  dimensione finsestrini laterali e assenza di cornice) con le 4 porte di una berlina. Non ho visto nessuno qui considerarla un coupè, ma per me è improprio considerarla anche anche una normale berlina.
A Baranzo dico anche che non sempre chi si rivolge ad un coupè classico (come la serie 6 BMW) è alla ricerca di particolare sportività o necessariamente delle due porte: magari può invece essere alla ricerca di una guida più dinamica e di una estetica più sportiva, tutte cose che una CLS a mio avviso offre malgrado le 4 porte.
Ecco perchè non mi pare da escludere che alcuni potenziali utenti della 6 possano scegliere la CLS e viceversa.
Diverso il discorso di una Porsche 911, evidentemente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cls   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 27, 2004, 13:40:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
non capisco perchè vi fossilizzata a cercare di catalogare x forza rigidamente ogni macchina all'interno di un segmento ...
oggi il mercato dell'auto offre infinite possibilità ai potenziali acquirenti, prima era molto + ristretto ilventaglio su cui si poteva scegliere...c'erano lepiccole, le medie, le grandi, le grandissime, le station ... oggi ci sono le coupè/station, le suv/coupè, le station/suv ...le monovolume/suv...decine di auto che non sono ne carne ne pesce x dirla terra terra, ma hanno caratteristiche di diversi segmenti, con combinazioni che anni fa non esistevano.
Per cui secondo me non esiste + (o quasi) il cliente che compra solo segmento F, quello che compra solo segmento E... uno compra quello che + gli aggrada, molti ex possessori di berlinone segmento F ora girano in suv di lusso, molti compreranno una serie 6 o una cls, altri scenderanno di segmento perchè non trovano niente che li aggradi particolarmente...e viceversa.
certo  ci sono anche i fedelissimi che comprano da anni la classe S (o la serie 7), ma secondo me sono sempre di meno

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.