|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 22, 2004, 14:52:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bell'esercizio tecnologico...ma, secondo me, inutile.... sarebbe meglio investire la ricerca in qualcosa d'altro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 22, 2004, 14:56:00 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
si che ce n'era bisogno, più ce n'è meglio è consuma come un benzina comunque, e con la parità del diesel l'unico vantaggio resta la coppia In una prova di qualche rivista straniera avevo letto che i dati di ripresa erano come quellli del 4.4 (o 4.5?) a benzina, ma non certo i consumi. Se sia utile un motore del genere non saprei, certo non lo è né più né meno del 4.4 (o 4.5?) a benzina.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 22, 2004, 15:25:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Se sia utile un motore del genere non saprei, certo non lo è né più né meno del 4.4 (o 4.5?) a benzina.
In Europa si, ma negli USA penso che vendano più 4.4 che 3.0d in Europa ... e chiaramente lo commercializzano anche da noi sia per prestigio, sia perchè la producono di già e non costa niente venderla anche da noi. Cmq boh
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 22, 2004, 15:46:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In una prova di qualche rivista straniera avevo letto che i dati di ripresa erano come quellli del 4.4 (o 4.5?) a benzina, ma non certo i consumi. Se sia utile un motore del genere non saprei, certo non lo è né più né meno del 4.4 (o 4.5?) a benzina.
infatti non ho detto che è inutile e cosi pure per la ripresa, ho appena detto che resta il vantaggio della coppia (che serve in ripresa). insomma, siamo d'accordo! (potrei dire che un 3000 biturbo benzina farebbe di meglio, ma poi mi si scatenerebbe il solito flame quindi non lo dico)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 22, 2004, 15:58:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
26"3 sul km...è lo stesso tempo del Coupè turbo 20v...sticazzi!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 22, 2004, 15:58:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Piuff. bazzeccole ... costa come un Caghen ... Si ma era un esemplare del parco stampa zeppo di optional, non mi pare ci sia di che stupirsi Quanto ai consumi, Sport Auto ha fatto una prova confronto tra 535d e 545i e i consumi rilevati sono, in ordine, 9.4 (minimo), 14.4 (massimo), 10.7 (medio) per la diesel e 13.9, 16.8 e 14.9 per quella benzina. I valori sono in litri/100km.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 22, 2004, 16:02:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si ma era un esemplare del parco stampa zeppo di optional, non mi pare ci sia di che stupirsi Quanto ai consumi, Sport Auto ha fatto una prova confronto tra 535d e 545i e i consumi rilevati sono, in ordine, 9.4 (minimo), 14.4 (massimo), 10.7 (medio) per la diesel e 13.9, 16.8 e 14.9 per quella benzina. I valori sono in litri/100km. Visti questi dati alla domanda ce n'era veramente bisogno?
replico con: ma che bisogno c'è a sto punto del V8 4.4!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 22, 2004, 16:04:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Visti questi dati alla domanda replico con: ma che bisogno c'è a sto punto del V8 4.4!? Beh, se riuscissero a far suonare il motore della 535d come quell'otto cilindri penso che la risposta sarebbe : nessuno! Comunque, per dovere di cronaca, da dentro l'auto il suono del motore non è affatto tragico. Certo una volta che scendi, trattoreggia come tutti, ma tanto l'auto la si guida da dentro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 22, 2004, 19:13:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
bell'esercizio tecnologico...ma, secondo me, inutile.... sarebbe meglio investire la ricerca in qualcosa d'altro...
Quoto...... il progresso dovrebbe semplificare la vita all'uomo....non complicarla Visti questi dati alla domanda replico con: ma che bisogno c'è a sto punto del V8 4.4!? Vista questa replica...... Ma c'è bisogno a 'sto punto di te?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 22, 2004, 20:20:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
26"3 sul km...è lo stesso tempo del Coupè turbo 20v...sticazzi!!!
Dunque la morale è: un 3.0 Bi-Turbo Diesel va come un 2.0 a benzina T.bo di una decina di anni fa... Costo e peso dei due propulsori? Consumi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|