|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:01:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nessuno ha i dati cronometrici della K 2.0 Turbo 220cv?
Più affine come macchina alla 535d del Coupè?
La K Turbo era più piccola e non era SW... e sicuramente più leggera. Sarebbe semmai più interessante montare quel motore sul corpo vettura della 535d per vedere come smuove 7-8 anni di progresso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:15:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Giusto....ma era della stessa classe, aveva un'ottima abitabilità, una dotazione di accessori non inferiore alla 535d ecc ecc..... Se il progresso ci ha portato solo macchine pachidermiche.....allegria Solo macchine pachidermiche? Certo, sono di sicuro più pesanti che in passato... ma sono anche più sicure, confortevoli e accessoriate. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:19:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solo macchine pachidermiche? Certo, sono di sicuro più pesanti che in passato... ma sono anche più sicure, confortevoli e accessoriate. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Guarda che mica ho confrontato la Panda La K come accessori cosa paga alla Serie 5? Gli xeno...forse il navigatore....e 2 airbags..... Cosa paga in confort? nulla....anzi...credo sia lei a dare la paga alla serie 5 Cosa paga in sicurezza?poco...la serie 5 ha preso 3 stelline..... eppure pesava parecchio di meno....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:28:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda che mica ho confrontato la Panda La K come accessori cosa paga alla Serie 5? Gli xeno...forse il navigatore....e 2 airbags..... Cosa paga in confort? nulla....anzi...credo sia lei a dare la paga alla serie 5 Cosa paga in sicurezza?poco...la serie 5 ha preso 3 stelline..... eppure pesava parecchio di meno.... Bah sarà... a me sembra una difesa un pò forzata sinceramente...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:28:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La K Turbo era più piccola e non era SW... e sicuramente più leggera. Sarebbe semmai più interessante montare quel motore sul corpo vettura della 535d per vedere come smuove 7-8 anni di progresso E la K t 20v SW non conta?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:31:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E la K t 20v SW non conta?!
Vero, mi ero scordato della sua esistenza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:44:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bah sarà... a me sembra una difesa un pò forzata sinceramente...
Dici? Vogliam parlare di sicurezza e crash test? Allora infiliamoci nel cervello che il motore più piccolo è più è sicuro e probabilmente se è montato in posizione trasversale è pure meglio... Quindi.... il 6L longitudinale non da proprio niente alla sicurezza.... anzi... Proviamo poi ad immaginare il detto motore con 10 anni di progresso e vediamo cosa salta fuori... E' chiaro che la mia è una provocazione... ma togliamoci il prosciutto dagli occhi... quello sta molto meglio fra due fette di buon pane...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:04:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dici? Vogliam parlare di sicurezza e crash test? Allora infiliamoci nel cervello che il motore più piccolo è più è sicuro e probabilmente se è montato in posizione trasversale è pure meglio... Quindi.... il 6L longitudinale non da proprio niente alla sicurezza.... anzi...
E che esistono solo gli urti frontali? Proviamo poi ad immaginare il detto motore con 10 anni di progresso e vediamo cosa salta fuori... E' chiaro che la mia è una provocazione... ma togliamoci il prosciutto dagli occhi... quello sta molto meglio fra due fette di buon pane...
Non è questione di prosciutto sugli occhi, è questione di fare confronti assurdi! Che c'azzecca confrontare l'accelerazione della Coupè o della K turbo a benzina? La BMW è una SW diesel, poi che abbia un motore particolare è un conto, ma non cambia certo le carte in tavola.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:11:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Miki Miki, ti stai dieselizzando Fermati finchè sei in tempo. Io aggiungo solo alle vostre notazioni, che buona parte dell'aggravio di peso della 535 d è dovuto al motore diesel in ghisa (come blocco), e questo va tenuto in conto. Certo i dati di accelerazione sono impressionanti, fin troppo a dire il vero tenuto conto di potenza e peso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:11:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
E che esistono solo gli urti frontali? Non è questione di prosciutto sugli occhi, è questione di fare confronti assurdi! Che c'azzecca confrontare l'accelerazione della Coupè o della K turbo a benzina? La BMW è una SW diesel, poi che abbia un motore particolare è un conto, ma non cambia certo le carte in tavola. Mi sa che quando volete "ci fate" alla grande... E' un confronto provocatorio... in fondo stiam parlando del motore.... Stiam gridando al miracolo per un qualcosa che poi, alla fine, è perfettamente normale... Solo che oggi ci si arriva con un V6 Td di una complicazione esagerata, molto delicato, molto oneroso relativamente alla manutenzione, molto più costoso sia in termini progettuali che di realizzazione, meno efficace dalpunto di vista della sicurezza passiva, molto più pesante etc etc Il tutto per consumare mediamente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:15:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:16:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' un confronto provocatorio... in fondo stiam parlando del motore.... Stiam gridando al miracolo per un qualcosa che poi, alla fine, è perfettamente normale... Solo che oggi ci si arriva con un V6 Td di una complicazione esagerata, molto delicato, molto oneroso relativamente alla manutenzione, molto più costoso sia in termini progettuali che di realizzazione, meno efficace dalpunto di vista della sicurezza passiva, molto più pesante etc etc
Beh lo so che vuole essere un pò provocatorio, ma mi sembra comunque un pò troppo forzato. E' vero che non si tratta di un modello da grandi numeri, ma non è certo una cosa normalissima una SW diesel di quella stazza e con quelle prestazioni. Semmai discutiamo di quanto possa esser realmente utile un'auto del genere, non proponiamo confronti che non stanno in piedi... Il tutto per consumare mediamente?
I dati li ho messi in un post più indietro, la 535d consuma circa 10 l/100km contro i circa 14 l/100km della 545i, ovviamente nel ciclo misto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:18:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki Miki, ti stai dieselizzando Fermati finchè sei in tempo. No no tranquillo... la cifra della 535d la investirei in qualcosa ad alto numero di giri, non te preoccupà
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:21:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il tutto per consumare mediamente?
La metà...inquinando 1/4...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|