|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:23:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La metà...inquinando 1/4...
Però la Ascona GSI vent'anni fà andava uguale con la metà della tecnologia...!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:26:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
La metà...inquinando 1/4...
Ne sei proprio sicuro? Io non lo sarei... Giorgio, il diesel, a parità di consumi, produce molta più CO2... Fosse già solo quello... E poi, QUEL motore, oggi cosa sarebbe se opportunamente sviluppato? Ma rispondere costruttivamente? Ma cos'è, Giggio', oggi c'hai il mestruo? Un vecchietto zoppo ti ha superato mentre "scattavi" al semaforo? « Ultima modifica: Dicembre 23, 2004, 14:29:08 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:34:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ne sei proprio sicuro? Io non lo sarei... Giorgio, il diesel, a parità di consumi, produce molta più CO2... Fosse già solo quello... E poi, QUEL motore, oggi cosa sarebbe se opportunamente sviluppato? Ma rispondere costruttivamente? Ma cos'è, Giggio', oggi c'hai il mestruo? Un vecchietto zoppo ti ha superato mentre "scattavi" al semaforo? Il T 20 faceva sul Coupè 7 al litro...sulla k SW che pesa 300kg di più quanto che faccia?! Ovviamente la mia era una battuta Comm.Mestruato, non ho idea delle percentuali di inquinamento in più o in meno, ma sicuramente già solo per il fatto che consuma meno inquina meno, poi è Euro 4 + FAP contro Euro 2...ma andiamo pure avanti con sta tiritera anti-progresso, almeno c'è qualcosa da affiancare all'anti-diesel
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:47:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:52:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io cerco di ragionare tecnicamnete: questo motore bi-turbo sequenziale sarà anche un motore molto avanzato, ma io francamente non lo apprezzo molto. Secondo me non avrà molto seguito, il motore diesel alto di gamma secondo me deve essere in lega leggera con canne rinforzate (fibre in fusione come fanno i giapponesi, camice in ghisa cofuse ... fate voi), V6 o V8 per avere una lunghezza compatibile con l'assorbimento di energia in caso di urto, e pazienza se i tue turbo sono in parallelo, un certo vantaggio come inerzia si ha comunque, credo. Poi deve girare un pò più in alto, e avere pressioni di sovralimentazione meno camìionistiche, insomma un pò come i motori Volvo D5 e Honda 2.2, che consumano poco, hanno potenze ragionevoli, sound migliore della media e buon range di utilizzo, basta farli con più cilindri e più grandi di cilindrata. IMHO .... ma che mi fate scrivere, che cazzo me ne frega dei diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 23, 2004, 14:59:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 15:05:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Questa è un'ottima obiezione, sicuramente più "costruttiva" rispetto al "eh ma va come una Ferrari 250 GTO del '63" Mercedes sta abbandonando i 6 in linea anche sul diesel, dopo averlo fatto sui benzina...BMW invece rimane fedele alla sua scelta...si saran fatti i loro conti, oppure han investito talmente tanto in questo 6 cilindri...boh?! Il 2.5 nuovo è cmq un 6 in linea no!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2004, 15:32:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa è un'ottima obiezione, sicuramente più "costruttiva" rispetto al "eh ma va come una Ferrari 250 GTO del '63" Mercedes sta abbandonando i 6 in linea anche sul diesel, dopo averlo fatto sui benzina...BMW invece rimane fedele alla sua scelta...si saran fatti i loro conti, oppure han investito talmente tanto in questo 6 cilindri...boh?! Il 2.5 nuovo è cmq un 6 in linea no!? Mò non fare l'estremista Alberto voleva solo sottolineare che ci sono progressi "utili" e progressi "forzati"....ovvero che comportano un notevole dispendio di energie e risorse per migliorare di poco una cosa che c'è già...... Un progresso "utile" è l'Astra GSI nei confronti della Ferrari 208GTB ad esempio.... la 535d invece la ritengo un progresso "forzato".....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 15:47:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la 535d invece la ritengo un progresso "forzato"..... Ma x carità, nessuno dice il contrario...è ovvio che questo, come la C30 CDI o l'Ibiza Cupra D sono esercizi tecnici in cui viene mostrato quel che si può fare, non son sicuramente modelli di punta dai grandi numeri...ma visto che ormai al giorno d'oggi il diesel "tira" secondo quel che dice il mercato, giustamente a mio avviso i costruttori che hanno capacità tecniche e risorse economiche adeguate si adoperano in questa "gara" a chi ce l'ha più potente...qualche anno fa c'era la moda delle piccole turbo cattive, poi passata di moda...ma pensando all'evoluzione che ha avuto il motore diesel da quando c'era la Regata 1.7 D o l'Audi 80 1.6 diesel al giorno d'oggi in cui si può permettere di muovere una SW di 5 metri e 2 tonnellate con le prestazioni di un'auto sportiva di 10 anni fa e consumi paragonabili ad un motore diesel di quel tempo di metà potenza, liquidare questo progresso come un "inutile sboronata" mi sembra ingiusto e ingeneroso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 23, 2004, 15:48:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma x carità, nessuno dice il contrario...è ovvio che questo, come la C30 CDI o l'Ibiza Cupra D sono esercizi tecnici in cui viene mostrato quel che si può fare, non son sicuramente modelli di punta dai grandi numeri...ma visto che ormai al giorno d'oggi il diesel "tira" secondo quel che dice il mercato, giustamente a mio avviso i costruttori che hanno capacità tecniche e risorse economiche adeguate si adoperano in questa "gara" a chi ce l'ha più potente...qualche anno fa c'era la moda delle piccole turbo cattive, poi passata di moda...ma pensando all'evoluzione che ha avuto il motore diesel da quando c'era la Regata 1.7 D o l'Audi 80 1.6 diesel al giorno d'oggi in cui si può permettere di muovere una SW di 5 metri e 2 tonnellate con le prestazioni di un'auto sportiva di 10 anni fa e consumi paragonabili ad un motore diesel di quel tempo di metà potenza, liquidare questo progresso come un "inutile sboronata" mi sembra ingiusto e ingeneroso...
L'esercizio del non leggo continua imperterrito...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 16:18:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'esercizio del non leggo continua imperterrito...
è una mania comune...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|