|
Pagine: [1] 2
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 22, 2004, 21:11:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi stavo combinando il danno, al casello di fidenza non mi si è aperta la sbarra subito e sono stato fotografato con tanto di flash dal sistema. che frenata!! comunque la scorsa settimana ho sbagliato (no con la mia macchina) e volevo uscirecol telepass anche senza telepass risultato strombazzamenti vari rimango pero' dell'idea che i terminali portatili abbiano minor campo (se poi usati spessissimo come il mio) di quelli fissi come si avevano all'inizio dell' era telepass.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 22, 2004, 22:00:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi dicevano che la società autostrade si è stufata di cambiare le sbarre, quindi ha commissionato alla FAAC sbarre uniche e speciali che oltre all'apertura orizzontale, hanno uno snodo che assicura l'apertura "per lungo" nel caso di urto. In questo modo non devo cambiare continuamente sbarre. Monnè, la prossima volta non rovinare le pastiglie, vai tranquillo
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 23, 2004, 08:57:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Potrebbe essere la combinazione di una batteria del tuo terminale che si sta scaricando e di un casello con il ricevitore fisso non perfettamente funzionante. La maggior parte degli incidenti con sfondamento di sbarra accade per la più semplice delle ragioni: il sistema Telepass è progettato per funzionare con una velocità massima di attraversamento di 30 Km/h.
Comunque io continuo a preferire il sistema francese (Telepeage), entri nel casello, ti fermi e si apre la sbarra. Il tutto richiede pochi secondi ma obbliga ad uscire dal casello partendo da fermi. In questo modo si evitano gli incidenti causati dagli imbecilli che si fiondano nel Telepass a 50 km/h ed escono in accelerazione piena lampeggiando per conquistare la corsia di sorpasso, creando situazioni di pericolo visto che gli automobilisti che pagano in contanti o con la Viacard partono da fermi. Per fortuna che adesso le piste Telepass le hanno spostate sulla sinistra, e quindi chi parte da fermo viene da destra e in caso di collisione si trova dalla parte della ragione.
phormula il vantaggio del telepass è proprio il non fermarsi... si risparmia un sacco di tempo e carburante oltre che freni, poi basta fare i 30 e/o i 50 per non fare danni. io esco circa 4 volte al giorno risparmi almeno 10 minuti al giorno... comunque è meglio il telepass a sinistra solo nelle barriere nei caselli tendo a preferire la destra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 08:59:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Potrebbe essere la combinazione di una batteria del tuo terminale che si sta scaricando e di un casello con il ricevitore fisso non perfettamente funzionante. La maggior parte degli incidenti con sfondamento di sbarra accade per la più semplice delle ragioni: il sistema Telepass è progettato per funzionare con una velocità massima di attraversamento di 30 Km/h. Non è assolutamente vero...il sistema Telepass funziona anche a velocità over 120-150 all'ora senza problemi...il limite di 30km/h è stato messo per salvaguardare la sicurezza di chi si trova a dover attraversare le varie piste (casellanti, manutentori) e non per nulla nelle piste telepass c'è un cancelletto che blocca l'attraversamento pedonale e per aprirlo bisogna premere un pulsante che chiude temporaneamente la pista col semaforo rosso e abbassando la sbarra di ingresso pista...inoltre i 30 all'ora son stati messi anche per evitare un delta di velocità troppo elevato fra chi entra/esce dalle piste telepass e chi parte da fermo oppure chi passa con un mezzo pesante Comunque io continuo a preferire il sistema francese (Telepeage), entri nel casello, ti fermi e si apre la sbarra. Il tutto richiede pochi secondi ma obbliga ad uscire dal casello partendo da fermi. In questo modo si evitano gli incidenti causati dagli imbecilli che si fiondano nel Telepass a 50 km/h ed escono in accelerazione piena lampeggiando per conquistare la corsia di sorpasso, creando situazioni di pericolo visto che gli automobilisti che pagano in contanti o con la Viacard partono da fermi. Per fortuna che adesso le piste Telepass le hanno spostate sulla sinistra, e quindi chi parte da fermo viene da destra e in caso di collisione si trova dalla parte della ragione. Altro cosa inutile...basterebbe che chi parte dalle piste manuali o le viacard, CORRETTAMENTE DISPOSTE A DX OVVERO NELLA ZONA DEI VEICOLI LENTI, non parta da fermo infilandosi direttamente in corsia di sorpasso ma accelerando gradualmente come tutti nelle corsie di dx...in ogni caso in 6 anni di uso del Telepass non ho MAI visto ne rischiato alcun incidente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 23, 2004, 09:05:26 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Oggi stavo combinando il danno, al casello di fidenza non mi si è aperta la sbarra subito e sono stato fotografato con tanto di flash dal sistema. che frenata!! comunque la scorsa settimana ho sbagliato (no con la mia macchina) e volevo uscirecol telepass anche senza telepass risultato strombazzamenti vari rimango pero' dell'idea che i terminali portatili abbiano minor campo (se poi usati spessissimo come il mio) di quelli fissi come si avevano all'inizio dell' era telepass. un consiglio spassionato monne', se sei stato fotogrfato recati lo stesso ad un blu point a dirglielo, cosi' ti fanno compilare il modulo che il pedaggio e' stato pagato... non si sa mai.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 09:06:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Frequentando le autostrade francesi, ti posso assicurare che fermandosi la perdita di tempo è minima, mentre il vantaggio in termini di sicurezza riducendo la velocità dei veicoli in uscita è inngeabile, visto quello che succede in Italia.
E' minima ma inutile...dove sta il vantaggio del Télépéage rispetto a una viacard o alle vascone delle casse automatiche? Il tempo perso è lo stesso...infatti in Francia non lo usa nessuno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 09:08:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
un consiglio spassionato monne', se sei stato fotogrfato recati lo stesso ad un blu point a dirglielo, cosi' ti fanno compilare il modulo che il pedaggio e' stato pagato... non si sa mai. non serve...se la targa è registrata nel database il sistema in automatico abbina il tragitto percorso all'apparecchio a cui è associata e lo fattura normalmente...il problema si pone se la targa non è registrata!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 23, 2004, 09:09:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Frequentando le autostrade francesi, ti posso assicurare che fermandosi la perdita di tempo è minima, mentre il vantaggio in termini di sicurezza riducendo la velocità dei veicoli in uscita è inngeabile, visto quello che succede in Italia.
Phormula calcolo tra rallentamento, stop , ripartenze ritornare ai 30 km/h si perde almeno almeno minuti non considerando le possibili code perchè tra fermarti il sistema smaltisce molte meno auto. Io m'arrabbio quando i clienti "normali" ostruiscono la corsia riservata e mi fanno fare la coda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 09:10:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Phormula calcolo tra rallentamento, stop , ripartenze ritornare ai 30 km/h si perde almeno almeno minuti non considerando le possibili code perchè tra fermarti il sistema smaltisce molte meno auto.
Io m'arrabbio quando i clienti "normali" ostruiscono la corsia riservata e mi fanno fare la coda.
pienamente d'accordo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2004, 09:18:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
IL tempo è denaro Cazzo, capisco Schumacher al pit stop, ma per voi un 30 secondi in più, come propone Phormula, vi cambiano la vita Sarà che sono un tranquillo statale nontelelepassmunito che se la ride quando vede code al telepass più lunghe che nel pedaggio cash , ma non ne farei un dramma Prendere il telepass per stare fermi in coda al casello sarebbe come comprare un'S2000 per andare in giro con un filo di gas a capote chiusa... Le code al Telepass si creano solo quando i soliti rincoglioniti non riescono a decidere se infilarsi nella pista con l'enorme cartello giallo SOLO TELEPASS oppure in quello azzurro SOLO VIACARD e poi pretender di pagare con la banconota da 50 euro litigando con la macchinetta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|