|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 23, 2004, 11:33:41 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Chiedo aiuto a voi Pistoniani. E' un po' di tempo che, aspettando tempi migliori per cestinare tutti i soldi che servono per una Elise, sto pensando di cercare un esemplare di 205 GTI 1.9. L'avevo guidata 8-9 anni fa e mi era rimasta nel cuore, però ammetto che non so un'emerita mazza su quest'auto, sulle varie versioni e motorizzazioni avvicendatesi, accessori, punti deboli eccetera. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Esiste per caso un sito di appassionati dell'auto (anche estero) o delle Peugeot in generale? Grazie dell'aiuto!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 23, 2004, 11:59:23 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
uh... niente?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 23, 2004, 12:46:16 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
... punti deboli eccetera.
ecco diciamo che il grosso puinto debole della 205 gti sta nel fatto che non c'e' l'abs comunque su internet e' pieno di sicuro di siti ad esso dedicati... il 205 ha fatto storia
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 23, 2004, 13:25:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 205 gti??gran macchina...l'ho guidata solo una volta per mia sfortuna...ho avuto invece la 1.3 rallye,meno potente ma molto divertente anch'essa....se non erro è stata prodotta dal 1986 al 1994....le ultimi versioni,le plus costavano un patrimonio all'ora,ma sono le più belle come allestimenti.avevano interni in pelle,clima,servo,alcune forse anche l'abs era optional)...sono anche quelle sicuramente messe meglio...purtroppo sono auto in genere maltrattate...quelle che erano qui erano di giovani smanettoni,passate poi a siciliani elaboratori o marocchini...difficile trovarne originali e con poca strada...come meccanica era molto robusta,i pezzi di ricambio si trovano facilmente!il prezzo??forse un 94 lo paghi 1000 euro,2000 può valerli a tua discrezione,ma solo se è davvero messa bene... riguardo le caratteristiche:era un 1.9 da 130cv,se non erro passati a 125cv con la catalitica,pochi si,ma su un'auto di 900 kg valgono tanto...0-100 in 8 e poco più secondi,vel max 205.....ma il maggior valore del motore era la coppia in basso...in quinta riprendeva con forza sconosciuta a tanti motoroni di allora,impensierisce anche molti diesel attuali... montava cerchi da 15"con gomme 185/55,ma le ultime avevano 195/50....la tenuta è lodevole,forse un pò pericolosa se avvicinata al limite,solo per chi ha poca esperienza però... la consiglio come auto della domenica,con un bell'assetto e una marmitta come si deve(le laser suonavano da dio )ci si può divertir molto in montagna,difficile in discesa guidar qualcosa di tanto reattivo e agile!! per maggiori info chiedi
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 23, 2004, 17:40:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi associo a vatanan, gran bella macchina, se poi ci trapianti il motore del 405 Mi16 diventa un aereo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2004, 01:37:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi associo a vatanan, gran bella macchina, se poi ci trapianti il motore del 405 Mi16 diventa un aereo.....
erano in molti a cambiar la testa....anche quella della 309 andava bene....160cv senza rischio di rotture e senza rischio di essere pigliato...e 160 sulla "carriola"sono tantissimi... modalità curioso ot on quanti cv aveva la tua R5 emi?? modalità curioso ot off
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2004, 08:51:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
modalità curioso ot on
quanti cv aveva la tua R5 emi??
modalità curioso ot off
"abbastanza"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2004, 14:43:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2004, 15:25:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
200?? nn si sa...non l'ha mai rullata...ma garantisco che andava più che a sufficienza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 26, 2004, 11:50:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quoto il Vata. Il 205 1.9 aveva un motore fantastico, con dei bassi portentosi. 130CV per 850kg (circa) fornivano prestazioni che non hanno bisogno di commenti. La versione catalizzata si fermava a 122CV. Agilità da riferimento, ma richiede un po' di mestiere altrimenti è facile trovarsi col culo che sbandiera (specie se si esagera irrigidendola davanti). Personalmente, farei un serio pensiero anche per una Clio 16v: prestazioni lievemente migliori e telaio un po' più sincero. Anche se della 205 sono innamoreto pure io (avendo il 1.6). A proposito: il 1.6 di mio padre sta risorgendo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 09:57:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
modalità curioso ot on
quanti cv aveva la tua R5 emi??
modalità curioso ot off
Ciao Vata, dunque io il 5 non l'ho mai rullato, ma ho guidato altri 5 oltre al mio, rullati mi dicevano con orgoglio sui 160cv, e a confronto sembravano fermi, di lavori ne erano stati fatti molti e quando soffiava......soffiava una cosa che andava bene..... Avevamo fatto anche una partenza col suzuki di homer e mi ricordo che aveva dovuto tirare le marce per andarmi via (ovviamente non le ha tirate a 13mila giri, lui confermerà)..... Cmq se acceleravi da animale pattinava in tutte le marce, se ci ripenso mi viene da piangere.... Era troppo bello far le partenze al semaforo, la mia tecnica era sempre la stessa partivo e poi nel passaggio 1° - 2° facevo in modo di essere all'altezza della porta dell'altra macchina, per fargli sentire che cazzo di rumore faceva il mio turbo.....bei momenti......solitamente al semaforo successivo mi guardavano con gli occhi fuori dalle orbite.... L'ha provata anche uno che col 5 turbo proto ci corre (per Homer Vallerin) ed ha detto che andava più la mi da strada che la sua da corsa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 27, 2004, 10:06:33 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Gran bel giocattolo... ... e senza tante di quelle cacate che oggi van solo di moda (pop off, NOS e vattelapesca vari... SOLO motore)
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 27, 2004, 12:21:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Vata,
dunque io il 5 non l'ho mai rullato, ma ho guidato altri 5 oltre al mio, rullati mi dicevano con orgoglio sui 160cv, e a confronto sembravano fermi, di lavori ne erano stati fatti molti e quando soffiava......soffiava una cosa che andava bene..... Avevamo fatto anche una partenza col suzuki di homer e mi ricordo che aveva dovuto tirare le marce per andarmi via (ovviamente non le ha tirate a 13mila giri, lui confermerà)..... Cmq se acceleravi da animale pattinava in tutte le marce, se ci ripenso mi viene da piangere.... Era troppo bello far le partenze al semaforo, la mia tecnica era sempre la stessa partivo e poi nel passaggio 1° - 2° facevo in modo di essere all'altezza della porta dell'altra macchina, per fargli sentire che cazzo di rumore faceva il mio turbo.....bei momenti......solitamente al semaforo successivo mi guardavano con gli occhi fuori dalle orbite....
L'ha provata anche uno che col 5 turbo proto ci corre (per Homer Vallerin) ed ha detto che andava più la mi da strada che la sua da corsa.
Ma allora tu e il mauring che ha venduto il BMW cabrio, trovatevi in un'osteria, e bevetevi piangendo 2 bei pintoni di grappa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|