|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2004, 14:26:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ah! io pensavo fosse una battuta... a questo punto sono curioso di sapere come mai dici la miura? Beh, per il mondo delle supercar è stata una svolta mica male, è stata la prima a proporre il motore centrale quando invece tutte le altre avevano il motore anteriore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 14:36:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
l'architettura meccanica è stata innovativa, la linea era avanti 10 anni rispetto alle concorrenti,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2004, 15:13:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
l'architettura meccanica è stata innovativa, la linea era avanti 10 anni rispetto alle concorrenti,
La linea era avanti forse anche più di 10 anni... la trovo tutt'ora favolosa! La Countach di neanche 10 più vecchia, per quanto bellissima, non trovo che sia particolarmente all'altezza. Bellissima davvero...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2004, 15:23:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me piaceva anche l'Espada, ma effettivamente la Miura, la Ford GT40 e la Ferrari Daytona sono macchine attualissime e nel caso di Ferrari e Lamborghini a mio avviso più belle dei modelli attuali, e qui furbacchioni della Ford non a caso hanno quasi clonato la GT 40 per la nuova GT Beh avevano linee di certo più particolari, personali e affascinanti di quanto non siano riusciti a fare i designer attuali nei loro tentativi di catturare l'attenzione. Nel caso della 365 GTB/4 "Daytona", credo che la 550 Maranello possa costituire una degna erede; nel caso della Lamborghini... beh, la Miura è davvero bella, forse la Countach e la Diablo, per quanto di grande impatto, non sono altrettanto raffinate e seducenti, ma se la Miura deve avere delle discendenti, queste non possono non essere la Countach e la Diablo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 27, 2004, 20:00:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se la mettiamo su questo piano, l'Audi Quattro ha cambiato il modo di correre nei rallyes. Da allora non si è più potuto fare a meno della trazione integrale. E, sempre a proposito di trazione integrale, la mitica Jeep (frutto di una intuizione geniale della Bantam) e la sua collega Land Rover hanno permesso ai mezzi a quattro ruote di arrivare ovunque.
il primo 4x4 a correre un rally fu una landrover defender nel safari... inoltre appena gl ialtri si adeguarono al suo standard,non ci fu più storia....quando usci la quattro,correva contro le 131 abarth,le lotus,le opel ascona e le ford rs200....macchine della generazione passata.. « Ultima modifica: Dicembre 27, 2004, 20:02:53 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2004, 09:23:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Guarda che anche la Quattro è nata per caso. Durante una sessione di prove invernali in Scandinavia per mettere a punto i nuovi modelli, per caso i collaudatori Audi-VW si trovarono a provare insieme la futura nuova ammiraglia 200 e la fuoristrada Munga, che stavano sviluppando per l'esercito tedesco. Sul circuito di prova la Munga, che aveva un terzo dei cavalli e una trazione integrale abbastanza semplice, dava la paga alla 200. Per scherzo l'anno dopo montarono la trasmissione della Munga sulla meccanica di una '80 e da lì nacque la leggenda.
che l'audi quattro sia leggende è tutto da dimostrare..... la leggenda è stata la S4, ed in misura minore il 205 t16, la quattro ha insegnato la trazione integrale, ma il mito era rorh non la macchina, un pò come jean ragnotti per la renault
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2004, 09:28:32 am |
Visitatore, , posts |
|
che l'audi quattro sia leggende è tutto da dimostrare..... la leggenda è stata la S4, ed in misura minore il 205 t16, la quattro ha insegnato la trazione integrale, ma il mito era rorh non la macchina, un pò come jean ragnotti per la renault
Questione di punti di vista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2004, 12:23:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
che l'audi quattro sia leggende è tutto da dimostrare..... la leggenda è stata la S4, ed in misura minore il 205 t16, la quattro ha insegnato la trazione integrale, ma il mito era rorh non la macchina, un pò come jean ragnotti per la renault
Perchè mai scusa il mito sarebbe Rohrl e non la Quattro? La Quattro ha portato la trazione integrale nei rally, ti sembra poco per farne una leggenda? Tra l'altro ha ottenuto numerosi successi, sia con Rohrl che con altri piloti. Poi la S1, tralasciando la impegnativa Quattro Sport, tanto ferma non era
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2004, 12:25:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Perchè le audi son diventate un mito senza aver nessuna concorrente a pari livello (tutte le altre avevano architetture meccaniche differenti), e come se ad una gara di formula renault 2000 io andassi a correre con la ferrari di soccimakkker,
ed infatti se si guarda la storia, quando sono arrivate le altre pregruppo B l'audi non ha più dominato una cippa...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2004, 12:29:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè le audi son diventate un mito senza aver nessuna concorrente a pari livello (tutte le altre avevano architetture meccaniche differenti), e come se ad una gara di formula renault 2000 io andassi a correre con la ferrari di soccimakkker,
ed infatti se si guarda la storia, quando sono arrivate le altre pregruppo B l'audi non ha più dominato una cippa...
Ma cosa c'entra, il fatto che abbiano rivoluzionato il modo di correre i rally non basta per farne una leggenda? Che poi, non è che non ha più dominato una cippa... dopo pochissimo che sono arrivate le concorrenti più serie hanno chiuso il Gr.B, non è che ci sia stata una lotta chissà quanto lunga
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2004, 12:30:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
punti di vista....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 28, 2004, 17:03:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la quattro ha vinto con blomqvist e mikkola....rohrl è stato il pilota più forte che l'abbia guidata,ma ormai l'auto era superata....è stata un mito in quanto prima a portare turbo e 4x4 nel gruppo B(il turbo esisteva già grazie alla saab)....fu però subito superata dalla 205t16 e inseguito anche dalla S4...quale tra queste ultime 2 fosse meglio,dipende...per me era migliore la 205(ed era anche molto più bella) e le vittorie la premiano,la delta era tecnicamente superiore sulla carta,più innovativa...ma morto toivonen non ha più avuto modo di dimostrarlo... questo giusto per rinfrescare la memoria dopo 18 anni: http://weasel.student.utwente.nl/~rallying/index.php?type=standing&standingid=wcd1986« Ultima modifica: Dicembre 28, 2004, 17:05:49 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|