|
1194 Visitatori + 0 Utenti = 1194
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 27, 2004, 11:27:21 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Il problema sono i $$$$$$$$$ certo che con quello che sta spendendo su quel barattolino si prendeva l'Sti a momenti LUI (beato ) non ha problemi di soldi... il problema può solo essere se si scassa prima
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 27, 2004, 11:30:25 am |
Visitatore, , posts |
|
LUI (beato ) non ha problemi di soldi... il problema può solo essere se si scassa prima Se fa così in tutto i soldi se li sputtana in fretta..... i soldi oltre ad averli bisogna saperli mantenere...a cominciare dalle piccole cose.....difatti gli inglesi dicono "Prenditi cura dei pence e le sterline si prenderanno cura da sole....."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 11:32:38 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
cmq per chi non ne ha è meglio, meno problemi e meno pensieri.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 27, 2004, 11:42:31 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Ma ad un motore come quello della Cooper S, con compressore volumetrico, è possibile togliere il volumetrico e metter eun turbo cosi' come se niente fosse, cioè senza fare molte altre modifiche al motore?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 27, 2004, 11:44:47 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ma ad un motore come quello della Cooper S, con compressore volumetrico, è possibile togliere il volumetrico e metter eun turbo cosi' come se niente fosse, cioè senza fare molte altre modifiche al motore?
Credo che con 0,8 di pressione basti mappare la centralina, fare il collettore di scarico ed al massimo vedere come arrangiare l'aspirazione...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 27, 2004, 11:45:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma ad un motore come quello della Cooper S, con compressore volumetrico, è possibile togliere il volumetrico e metter eun turbo cosi' come se niente fosse, cioè senza fare molte altre modifiche al motore?
E' fattibile....ma non è nè semplice nè economico..... ci vogliono 6000? per un totale di 36.000? di Mini
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 27, 2004, 11:48:55 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
E' fattibile....ma non è nè semplice nè economico..... ci vogliono 6000? per un totale di 36.000? di Mini Da dove hai ricavato questo dato scusa??? Io x fare turbo la Y avevo fatto un preventivo di 5 milioni... e non era sovralimentata quindi di mezzo c'era x certo aprire il motore.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 11:55:35 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
per farla turbo devi
cambiare il collettore di scarico, inserire un turbo, inserire un intercooler e relative tubazioni/raccordi, adeguare l'elettronica.
Se invece vuoi pressioni toste (credo oltre 0,9 bar) devi aprire e decomprimere...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2004, 12:08:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tempo fa parlai con un ragazzo che ha una S Works (prima serie) ed era molto deluso dalle prestazioni... Mi disse che appena scaduta la garanzia avrebbe tolto il compressore e messo il turbo, sempre che non si fosse sufato prima Beh, le prestazioni pure non sono certo da prima della classe e in un certo senso possono apparire deludenti se si considera che si tratta di una macchinetta piccolina con 200cv. Però se la si guida per quello che è senza pensare ad altro, è davvero molto piacevole. Poi a me, francamente, di qualche decimo in più o in meno non me ne frega proprio niente Conversioni Turbo non ne farei proprio, quella di cui parlava diabo su Elaborare arriva a 260cv con non so quanto di pressione, ma Voltini, il tester, afferma, anzi affermava visto che la macchina mi pare non esista più, che aveva una erogazione molto brutale, vuotissima in basso e molto piena in alto. Divertente di sicuro sul dritto, ma sinceramente su una macchinetta così corta e trazione anteriore, meglio qualcosa di più lineare...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|