|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 27, 2004, 07:46:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me risulta che non si può modificare lo scarico...se chiedi l'aggiornamento su libretto ti arrestano direttamente
|
|
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Dicembre 27, 2004, 10:18:47 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Con scarico intendi solo il terminale o terminale+centrale+collettori?
Cmq la questione è: se i pezzi che hai sostituito sono omologati (quindi possiedi il relativo foglio che ne attesta la conformità con l'originale, ad ogni pezzo il suo) non hai problemi con le forze dell'ordine (se non te ne vogliono creare a prescindere) nè l'obbligo di aggiornare il libretto.
Attento: gli unici filtri aria omologati sono quelli a pannello che si sostituiscono all'originale nello stesso airbox originale (e non hanno bisogno di foglio di omologazione), quelli conici sono illegali.
Attento2: pure i collettori sono illegali, a meno che non abbia sostituito il catalizzatore originale con uno metallico, cmq questo è più un problema di revisione che di f.d.o.
Attento3: se il terminale è un Ragazzon, potrebbe essere omologato ma difficilmente avrai il foglio, devi richiederlo via fax o email alla Ragazzon stessa che te lo spedisce a casa.
Attento4: sorvola sulla centralina... quella per legge (e sicurezza) non si può toccare quindi nemmeno omologare.
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 27, 2004, 10:25:07 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
OT
secondo me se dessero la possibilità di omologare a pagamento le modifiche al motore ci sarebbero un pò di entrate in + nelle casse dello stato
OT
Non sapevo che il collettore era omologato se accoppiato ad un catalizzatore metallico... sei sicuro Vata?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 10:29:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
l'unica cosa non omologata nella linea di scarico è spesso il terminale, per il semplice fatto che nessuno si sbatte a guardare il collettore....
cmq non capisco che problemi vi fate, ho girato per anni con un tubo dritto senza silenziatori e solo un terminale ragazzon gruppo N sul 5 e non ho mai avuto problemi.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 27, 2004, 10:35:14 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
l'unica cosa non omologata nella linea di scarico è spesso il terminale, per il semplice fatto che nessuno si sbatte a guardare il collettore....
cmq non capisco che problemi vi fate, ho girato per anni con un tubo dritto senza silenziatori e solo un terminale ragazzon gruppo N sul 5 e non ho mai avuto problemi.....
Neanche io... xò faceva un macello incredibile... Mi sa che ci è sempre andata bene
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 27, 2004, 10:36:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perché evidentemente non hai mai trovato quello che voleva veramente farti il mazzo (per non parlare dei problemi assicurativi in caso di incidente...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 10:37:49 am |
|
col 5 mi han fermato 2 volte in 4 anni semplice controllo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 27, 2004, 11:19:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Perché evidentemente non hai mai trovato quello che voleva veramente farti il mazzo (per non parlare dei problemi assicurativi in caso di incidente...)
Dipende....se non fai cazzate madornali di solito non ti stanno a fare le pulci....... Certo..se tenti di giustificare che mentri parlavi al cellulare con la cintura slacciata passavi col rosso a 150km/h p.s. la stessa cosa accade con gli Scooter.....io andavo in giro col Runner da 95km/h e non mi hanno MAI fermato...perchè?perchè avevo sempre il casco allacciato, le luci accese, non facevo il pirla inutilmente.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 27, 2004, 11:23:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dipende....se non fai cazzate madornali di solito non ti stanno a fare le pulci....... Certo..se tenti di giustificare che mentri parlavi al cellulare con la cintura slacciata passavi col rosso a 150km/h p.s. la stessa cosa accade con gli Scooter.....io andavo in giro col Runner da 95km/h e non mi hanno MAI fermato...perchè?perchè avevo sempre il casco allacciato, le luci accese, non facevo il pirla inutilmente..... Siamo d'accordo, anche io non sono mai stato fermato, e quando è capitato è stato solo per un controllo (a parte una volta, che mi hanno comunque lasciato andare perché mi han fermato assieme a un altro che non aveva nemmeno i denti legali...) Però non si può mai dire. IMHO non vale la pena di rischiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 11:30:20 am |
|
cmq a torino è da un pò che gira una 147 ts con cerchi assetto e scarico, fa le partenze ai semafori con i tamarri, poi alla seconda partenza tira fuori la paletta...ed i due ragazzi a bordo (max 25 anni) hanno l'occhio allenato e sgamano con facilità assetti, distanziali, barre duomi, filtri ed altre cosucce..... per cui okkio......
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 27, 2004, 11:32:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2004, 11:33:17 am |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|