|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2004, 01:44:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vatanen se solo lo volessero potrebbero commercializzare motori con potenze che neanche vi potete immagianare. Un ingegnere VW mi ha fatto vedere le potenze raggiunte al banco dal w10tdi (non volevo credere ai miei occhi)
Certo, il problema però a quel punto è farli restare interi per più di 10.000km... Sull'ultimo numero di Evo c'è una prova di una Touareg V10 TDI con centralina Superchips, mi pare abbia guadagnato una 40ina di cv, niente di eccezionale alla fine, considerando anche il motorone.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 29, 2004, 08:32:54 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Andrea, nel post di Ale c'è scritto una cosa chiara e grossa come una casa ... a prescindere dalla successiva "correzione" di Ale ... ma per te è impossibile ammettere e crede che un'Alfa sia più veloce (non stò parlando del puro 0-100) di una Golf, per giunta GTI. Anzi, sembra che dalle ultime rilevazioni fatte addirittura nel tecnico circuito del Mugello, la Golf GTI sia stata più veloce della nuova Ferrari F430 F1, che per te suona sicurmanete più veritiero del sopra descritto confronto Golf vs. GT
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 08:36:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Andrea, nel post di Ale c'è scritto una cosa chiara e grossa come una casa ... a prescindere dalla successiva "correzione" di Ale ... ma per te è impossibile ammettere e crede che un'Alfa sia più veloce (non stò parlando del puro 0-100) di una Golf, per giunta GTI.
Anzi, sembra che dalle ultime rilevazioni fatte addirittura nel tecnico circuito del Mugello, la Golf GTI sia stata più veloce della nuova Ferrari F430 F1, che per te suona sicurmanete più veritiero del sopra descritto confronto Golf vs. GT
Veramente acnhe io avevo capito subito che la Golf era stata davanti la GT alfa, da cui il mio ironico commento successivo. Ma è ovvio, non sono comparabili come potenza, e in ogni caso a parità di CV, un TD è meno sfruttabile di un aspirato benzina se vuoi veramente tirare. Si, lo so che non è vero, il TD è sempre meglio, ma cosa volete farci, sono ostinato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 29, 2004, 08:37:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il diesel posso dirvi che sarà più potente del 2litri bmw da 163cv e per la Gti è stato già previsto un kit di potenziamento. Vatanen se solo lo volessero potrebbero commercializzare motori con potenze che neanche vi potete immagianare. Un ingegnere VW mi ha fatto vedere le potenze raggiunte al banco dal w10tdi (non volevo credere ai miei occhi)
Beh, questo lo sappiamo (fonti da motori Fiat) però il problema resta inquinamento, affidabilità e pastosità del motore. E poi quelle sono prove strutturali limite, per verificare la bontà del motore e delle sue componenti, per verificare, con un'altra tipologia di prova, quali sono i componenti più deboli. (ma credo che su questo punto Diabo potrebbe darci maggiori info. )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 30, 2004, 09:47:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 30, 2004, 11:39:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è che è impossibile, i fatti sono questi L'importante è che ci creda tu « Ultima modifica: Dicembre 30, 2004, 11:41:29 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|