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am1 |
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Dicembre 27, 2004, 14:43:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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22/12/2004 www.inauto.comChe l'attuale Audi TT avesse i mesi contati era cosa scontata. Nella galassia della produzione Audi-Volkswagen, infatti, la bella coupé è rimasta ormai la sola vettura ad adottare il telaio della vecchia Golf, quella quarta serie uscita di scena più di un anno fa. Una motivazione, questa, che da sola sarebbe più che sufficiente per giustificare il passaggio del testimone a un modello più attuale ed evoluto. Lo vedremo nel settembre del prossimo anno al Salone di Francoforte e sarà in vendita verso la fine del 2005. La nuova TT si preannuncia molto interessante. La vettura, presente sul mercato da ben sei anni, è ormai diventata un'icona per casa Audi, una stella, che però negli anni recenti è stata offuscata dalle sportive dell'ultimissima generazione: la BMW Z4 e soprattutto la nuova Mercedes SLK. Senza contare che l'anno prossimo arriverà l'Alfa Romeo Brera, una coupé da autentico batticuore. Ecco perché a Ingolstadt sono dovuti correre ai ripari e affidarsi alle mani di Walter de' Silva per modellare una coupé sportiva tutta nuova. Un compito che per il designer italiano è suonato come un invito a nozze. La vettura che ha disegnato è chiaramente l'erede della attuale TT: mantiene l'andamento delle linee fluide e tondeggianti, il tetto a cupola, le ruote enormi che sembrano artigli che tengono "incollata" l'auto all'asfalto. Ma con qualche innovazione stilistica: alcune superfici più piatte, meno bombature. Una linea nel complesso "normalizzata" che cambia soprattutto all'anteriore. La grande calandra che domina il muso le regala una personalità molto lontana da quella del modello attuale. I posti rimangono solo due, ma la TT entra in una nuova dimensione. E non è solo questione di lunghezza e di larghezza, che comunque aumentano. Questa volta sotto la carrozzeria sportiva troviamo uno dei telai più raffinati in circolazione, la sospensione posteriore multilink e motori quanto mai potenti: ci sarà il recentissimo due litri FSI turbo da 200 CV, quello della Golf GTI, ma anche un turbodiesel (proprio così!) da 160 CV. Del resto la nuova TT nascerà con grandi ambizioni: sbaragliare le rivali su tutti i fronti. E un sogno: essere un osso duro persino per la nuova Porsche Boxster.
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am1 |
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Dicembre 27, 2004, 14:54:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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strano: è il primo frontale single frame che trovo armonico con il resto della vettura.
devo invece vedere dal vivo il posteriore perchè le ruote mi sembrano troppo indietro, sembra che se le trascini appresso...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 27, 2004, 14:56:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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strano: è il primo frontale single frame che trovo armonico con il resto della vettura.
devo invece vedere dal vivo il posteriore perchè le ruote mi sembrano troppo indietro, sembra che se le trascini appresso...
Va beh, ma è un photoshop .. o no?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 27, 2004, 14:58:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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bho? loro le spacciano per "le prime foto". comunque non dovrebbe discostarsi troppo..
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vatanen |
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Dicembre 27, 2004, 14:58:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Va beh, ma è un photoshop .. o no? al 100% imho...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Dicembre 27, 2004, 15:08:03 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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uhm... e poi De' Silva critica il design urlato certo che però con le citazioni all'Alfa Romeo qui si esagera...
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Loggato
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Loggato
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Claudio53 |
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Dicembre 27, 2004, 15:40:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 27, 2004, 15:41:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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CLS? peserà solo 1900 kili..
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