|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2004, 10:02:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Dicembre 29, 2004, 13:41:47 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Psst...quella rilevata da 4R è più alta di quella di Auto Potrebbe essere che la pista di 4r sia più lunga di quella utilizzata da Auto.... Comunque basta un pò di vento a favore o sfavore, il filtro un pò più pulito o sporco, le gomme troppo gomme, la temperatura troppo in temperatura...che le velocità massime cambiano. Cambiano con la stessa auto, figuriamoci con auto diverse. Adesso no sò come funzioni (magari tramite centralina portano tutti i motori ad una potenza standard), ma basta che su un'auto mettano un albero motore perfettamente equilibrato, poi per caso su quel motore ci montano un albero a camme che è venuto particolarmente bene, gli ingranaggi del cambio perfetti e ecco che succedono i casi tipo quello della 850? raccontato da Lou (una volta poi le lavorazioni erano tutte fatte da persone che quindi non avevano costanza nelle prestazioni, e c'era chi era più bravo e chi meno bravo/preciso nel suo lavoro). Se invece sei sfigato sulla tua auto finisce l'albero a camme fatto male, un albero motore "svirgolato", gli ingranaggi del cambio lavorati male, un pistone che non pistona.....risultato:uno con la stessa auto ti passa sulle orecchie. Mi ricordo che col Terrano2 dopo il tagliando (quindi sostituzione filtro aria) prendevo quasi 10km/h in più....prestazione che diminuiva man mano mi avvicinavo al tagliando successivo. Tutto merito del solo filtro aria....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 13:55:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
danny tutti i componenti da te citati hanno delle tolleranze, per cui il problema relativo agli organi del motore non esiste.
al max una può aver fatto un pò di rodaggio e l'altra no....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2004, 14:20:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
danny tutti i componenti da te citati hanno delle tolleranze, per cui il problema relativo agli organi del motore non esiste.
al max una può aver fatto un pò di rodaggio e l'altra no....
Beh ma tutti i motori hanno una certa tolleranza anche sulla potenza, non ricordo di preciso quanto sia ma mi pare sia una roba tipo il 2-3%. Metti che ti capita quella con il 2% in meno, metti che c'è quel minimo di vento a sfavore, metti chissà che altro nel paniere... e zac perdi un paio di km/h, non è certo cosa impossibile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 14:31:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok ma a mio avviso il problema e che al giorno d'oggi basta una cacata di piccione sul cofano ed una macchina con 150cv non passa i 200.... nel passato macchine con meno cavalli i 200 li passavano (alla renault ne "bastavano" 136 di cv, per non parlare dell'astra che con 150cv volava....)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2004, 14:56:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ok ma a mio avviso il problema e che al giorno d'oggi basta una cacata di piccione sul cofano ed una macchina con 150cv non passa i 200.... nel passato macchine con meno cavalli i 200 li passavano (alla renault ne "bastavano" 136 di cv, per non parlare dell'astra che con 150cv volava....)
erano molto più strette quindi meno frenate dal vento....la clio specialmente...faceva 215...la mia con quasi 20 cv in più faceva i 218....addirittura facevano i 200-205 la R5 e la uno turbo originale...120cv di macchina...però piccole,quindi aerodinamiche....la saxò anche lei sui 205 km/h....la 147 però è molto più larga e meno aerodinamica...leggevo su automobilismo le seguenti velocità rilevate per la delta integrale: -la hf integrale del 1992 faceva i 193,8 -la martini 6 i 209,7 -la gialla i 212.... per un'auto da 210 cv sono velocità ridicole,anche se prende paga da una fumosa golf tdi del cacchio,direi che è su un altro pianeta!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2004, 15:02:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
erano molto più strette quindi meno frenate dal vento....la clio specialmente...faceva 215...la mia con quasi 20 cv in più faceva i 218....addirittura facevano i 200-205 la R5 e la uno turbo originale...120cv di macchina...però piccole,quindi aerodinamiche....la saxò anche lei sui 205 km/h....la 147 però è molto più larga e meno aerodinamica...leggevo su automobilismo le seguenti velocità rilevate per la delta integrale: -la hf integrale del 1992 faceva i 193,8 -la martini 6 i 209,7 -la gialla i 212.... per un'auto da 210 cv sono velocità ridicole,anche se prende paga da una fumosa golf tdi del cacchio,direi che è su un altro pianeta!!! Vabbè ma che discorsi, la Deltona era più larga che lunga
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Dicembre 29, 2004, 15:07:59 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
ok ma a mio avviso il problema e che al giorno d'oggi basta una cacata di piccione sul cofano ed una macchina con 150cv non passa i 200.... nel passato macchine con meno cavalli i 200 li passavano (alla renault ne "bastavano" 136 di cv, per non parlare dell'astra che con 150cv volava....)
Beh, ma non è tanto questione di peso ( o meglio non solo)....piuttosto di aerodinamica....pneumatici più larghi=perdi velocità, automobili più alte=perdi velocità, automobili più larghe=perdi velocità....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2004, 15:09:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
allo stesso modo non si può confrontare un'astra gsi o una clio con una 147 in velocità....le prime 2 sono molto più strette...adesso cerco su internet le misure...la clio imho,sarà almeno 7 cm più piccola sui parafanghi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 15:12:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok ragazzi ma allora i discorsi facciamoli bene....
il deltone con 210 cv faceva circa 205 ma aveva il 4x4 che ciucciava da paura........
la calabra 2000cc 16v faceva quasi 220 con un'aerodinamica che le faceva consumare pochissimo, il problema e che le sportive di oggi sono finte sportive.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2004, 15:17:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ok ragazzi ma allora i discorsi facciamoli bene....
il problema e che le sportive di oggi sono finte sportive.
diciamo diversamente....quelle che sono miti per gli sfigati giovani e non giovani attuali(golf e 147)non sono sportive...quelle che ho citato più sopra sono sportive come le precendenti,anzi vanno anche meglio..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 15:22:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
oggi basta un alettone....e sai cosa intendo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 15:23:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
scusate ne, da tutto ciò ne deriva che non me ne frega una cippa se faccio 2 kmh in meno di vel max, ma me ne frega COME li faccio!
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 15:54:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma non è che basta essere più larghi o stretti per avere una valida aerodinamica, conta molto la forma e la relativa penetrazione aerodinamica. Non basta ma conta tantissimo.....visto che la resistenza aerodinamica è Cx*Superficie frontale..... è inutile fare Cx bassissimi se poi abbiamo auto grosse come uno Scania....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|