|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2004, 01:54:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mandato con la scheda 3, carino che dopo pochi secondi è arrivato un messaggio dal gestore in cui "ringraziavano per aver aderito a questa iniziativa umanitaria a favore delle popolazioni colpite dal sisma del sud-est asiatico"...la TIM non diceva un cacchio Vero, io ho vodafone e il messaggio di ringraziamento è arrivato subito...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2004, 08:06:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se tutti la pensassero come te a quest'ora non ci sarebbe neanche un volontario, ma solo gente che manda sms...... scusami ma questa ultima frase me la dovevi.
Scusa Andrea ma andare a spalare in indonesia non è proprio come andare a Canelli (AT) eh...in questi casi servono cibo, medicine e generi di prima necessità...e ovviamente soldi per comprarli, visto che è dura inviare una scatola di aulin o di enterogermina via email
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2004, 08:08:52 am |
|
Aggiungo: se ci son degli imprenditori/privati che mangiano su queste tragedie non è colpa di chi organizza le gare di solidarietà, ma di chi distribuisce i fondi e soprattutto di chi ci marcia...è inutile che liquidi con questa superficialità un'iniziativa benefica senza saperne ASSOLUTAMENTE NULLA...hai delle prove che i gestori telefonici si tengono x% di quanto donato? Benissimo, scrivilo e nessuno ti dirà niente...altrimenti usa un po' più di rispetto per gli altri, grazie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 08:13:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
una cosa mi colpisce in questi casi: lo stato si tiene l'IVA di questi nostri SMS...potrebbe unirsi alla gente e rinunciare all'IVA « Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 08:16:33 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 29, 2004, 08:18:00 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A me ed ai miei famigliari non è arrivato nessun SMS di ringraziamento ... ma voi avete scritto qualcosa nell'SMS inviato? Cmq, per la cronaca, stamane al TG5 ho sentito che sono già arrivati quasi 5 milioni e mezzo di SMS. Idem.... magari arrivassero a loro i soldi Preferisco tentare di fargli arrivare quel poco che riesco a devolvere che desistere in partenza ... e se arrivasse solo il 5% di quello che devolviamo, pazienza, qualcosa è arrivato. E' gente che non aveva niente prima della tragedia, figuriamoci ora come stanno. Ci terrei a sottolineare poi che, a differenza di altri popoli, questa gente si è datat pure da fare ... sentivo il racconto di alcuni italiani ieri che addirittura le popolazioni del luogo aiutavano i turisti dando la poca acqua che era a loro rimasta e non per un secondo fine ma perchè nella loro indole ... il problema è che i turisti se ne tornano a casa spaventati, loro la paura se la devono scordare subito anche perchè la loro unica fonte di reddito, i lturismo, è stata spazzata via dal maremoto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 08:21:03 am |
|
A me ed ai miei famigliari non è arrivato nessun SMS di ringraziamento ... ma voi avete scritto qualcosa nell'SMS inviato?
Cmq, per la cronaca, stamane al TG5 ho sentito che sono già arrivati quasi 5 milioni e mezzo di SMS.
no va bene anche senza testo. comunque non tutti gli sms di ringraziamento arrivano... (PS: 5 milioni IMHO sono pochi calcolando che ci sono più cellulari che abitanti.... meglio che niente, però.. )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2004, 08:56:27 am |
|
A me ed ai miei famigliari non è arrivato nessun SMS di ringraziamento ... ma voi avete scritto qualcosa nell'SMS Ci terrei a sottolineare poi che, a differenza di altri popoli, questa gente si è datat pure da fare ... sentivo il racconto di alcuni italiani ieri che addirittura le popolazioni del luogo aiutavano i turisti dando la poca acqua che era a loro rimasta e non per un secondo fine ma perchè nella loro indole ... il problema è che i turisti se ne tornano a casa spaventati, loro la paura se la devono scordare subito anche perchè la loro unica fonte di reddito, i lturismo, è stata spazzata via dal maremoto.
Considera anche che queste popolazioni prima dell'avvento del turismo di massa non avevano veramente nulla di nulla...ora fra i sopravvissuti, chi vive sul turismo sa bene che se non si rimboccan le maniche x mettere a posto il prima possibile le cose per i turisti quel che non ha fatto il terremoto, quel che non ha fatto lo tsunami, quel che non faran le epidemie lo farà la povertà (PS: 5 milioni IMHO sono pochi calcolando che ci sono più cellulari che abitanti.... meglio che niente, però.. ) Beh considera che i numeroni delle compagnie telefoniche comprendono anche tutte quelle schede "farlocche" che vengon attivate e usate solo per i 5 euro di credito abbinati all'acquisto del telefono...e che moltissima gente ha più SIM (io ad esempio da solo ne ho 4, di cui 2 non più usate)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2004, 08:58:03 am |
|
una cosa mi colpisce in questi casi: lo stato si tiene l'IVA di questi nostri SMS...potrebbe unirsi alla gente e rinunciare all'IVA Credo ci sian problemi amministrativi per questo...in ogni caso è più semplice che vengan stanziati dei fondi ad hoc per gli aiuti umanitari, passando tramite UE e/o ONU
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 29, 2004, 09:25:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Idem.... magari arrivassero a loro i soldi Prendo spunto dalla frase di mtb per una riflessione. Quando succedono disgrazie come questa, spesso sento gente usare questa frase come giustificazione per non dare. Per tanti anni ho fatto una donazione all'Unicef e quando lo dicevo in giro, quasi tutti mi hanno detto "sei un pirla, i bambini africani non vedranno mai i tuoi soldi". Sarò fatto a modo mio, ma voglio continuare a credere che i miei piccoli sofrzi servano a qualcosa. E sono grato a chi (come Report, quando hanno mostrato dove sono andati a finire veramente i soldi del concerto di Pavarotti & Friends) smaschera quelli che speculano sulle disgrazie altrui. E parallelamente credo che nel fare queste cose dovremmo privilegiare chi documenta dove vanno a finire i soldi, invece di chi si nasconde dietro una facciata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 09:27:24 am |
|
Credo ci sian problemi amministrativi per questo...in ogni caso è più semplice che vengan stanziati dei fondi ad hoc per gli aiuti umanitari, passando tramite UE e/o ONU
orka hai ragione...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 29, 2004, 10:42:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Prendo spunto dalla frase di mtb per una riflessione. Quando succedono disgrazie come questa, spesso sento gente usare questa frase come giustificazione per non dare. Per tanti anni ho fatto una donazione all'Unicef e quando lo dicevo in giro, quasi tutti mi hanno detto "sei un pirla, i bambini africani non vedranno mai i tuoi soldi". Sarò fatto a modo mio, ma voglio continuare a credere che i miei piccoli sofrzi servano a qualcosa. E sono grato a chi (come Report, quando hanno mostrato dove sono andati a finire veramente i soldi del concerto di Pavarotti & Friends) smaschera quelli che speculano sulle disgrazie altrui. E parallelamente credo che nel fare queste cose dovremmo privilegiare chi documenta dove vanno a finire i soldi, invece di chi si nasconde dietro una facciata.
Beh, la tua continuità nella solidarietà è da lodare ... capisco le domande che si fa MTB, però quì si tratta di una situazione straordinaria ... se a loro arrivasse anche solo l'1% di quello che doniamo, va bene lo stesso. Aggiungo, mia zia (zitella) è impegnata in queste cose al 100% ... per essere sicura che i soldi arrivino, si son creati una rete di contatti nei posti, con preti e volontari ... anche il mese scorso aveva ospite un bambino adottatto a distanza ... in totale ha 29 bambini adottati a distanza ... direi che pensa più agli altri che a lei ... ma se è quello che si sente di fare, che lo faccia pure.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 10:59:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Guarda tappo mi spiace molto che tu ti incazzi quando leggi cose come quella che ho scritto io e che ha ripreso mtb, ma c'è poco da fare, mi chiedessero di andare a spalare andrei (se potessi) ma di mandar soldi non ci penso proprio, sarò retrogrado, sarò chiuso, dimmi pure tutto quello che vuoi, ma son dell'idea che i soldi servano per ricostruire, ma se piazzano la gente nei container per 40anni, e poi fanno un servizio dove la gente dice che aspetta la casa da 40 anni, che i figli si son sposati e che vivono anche loro nei container (poverini), ma nessuno dice che da quando sono nei container non pagano luce gas affitto ed altre minchiate, e che sostanzialmente gli va tanto bene così, perchè percepiscono dei soldi e vedi che nei container hanno le parabole di sky, bhè a me girano i coglioni, visto che tra tasse, trattenute e minchiate varie io la parabola non la riesco a montare e parte dei miei soldi finiscono a loro.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 29, 2004, 11:19:05 am |
Visitatore, , posts |
|
... per essere sicura che i soldi arrivino, si son creati una rete di contatti nei posti, con preti e volontari ... Anch'io sto pensando di fare così quest'anno, invece che versare i soldi su un conto corrente di una grossa organizzazione. Il guaio è che non sempre si hanno questi contatti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 29, 2004, 11:29:54 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Guarda tappo mi spiace molto che tu ti incazzi quando leggi cose come quella che ho scritto io e che ha ripreso mtb, ma c'è poco da fare, mi chiedessero di andare a spalare andrei (se potessi) ma di mandar soldi non ci penso proprio, sarò retrogrado, sarò chiuso, dimmi pure tutto quello che vuoi, ma son dell'idea che i soldi servano per ricostruire, ma se piazzano la gente nei container per 40anni, e poi fanno un servizio dove la gente dice che aspetta la casa da 40 anni, che i figli si son sposati e che vivono anche loro nei container (poverini), ma nessuno dice che da quando sono nei container non pagano luce gas affitto ed altre minchiate, e che sostanzialmente gli va tanto bene così, perchè percepiscono dei soldi e vedi che nei container hanno le parabole di sky, bhè a me girano i coglioni, visto che tra tasse, trattenute e minchiate varie io la parabola non la riesco a montare e parte dei miei soldi finiscono a loro.....
meno male che non tutta la gente la pensa come te ed MTB...ragà, certe esperienze bisogna viverle per rendersi conto di quanta gente c'è al mondo che, per fortuna, crede nella solidarietà.....sono esperienze che non si augurano a nessuno, ma se dovvesse capitare, vi rendereste conto che esiste la "gente di cuore"....al mio paese hanno costruito un insediamento provvisorio dove paghiamo regolarmente le bollette...poi, se dalle altre parti i politici si sono fregati i soldi inviati dai sottoscrittori, quello è un altro problema, la cosa sicura è che la gente partecipa a queste iniziative... MTB, ti chiedo, per piacere, di risparmiarti frasi del tipo non sai come mi incazzo quando leggo certe cose nei miei confronti...è facile scrivere certe cose standosene seduti comodamente davanti ad un PC oppure vedendo le immagini in TV.... e ti auguro di non ritrovarti nella situazione in cui mi sono ritrovato io, perchè solo allora capirai quanto fa male leggere certe cose ritrovarti di colpo senza una casa e vedere tanta gente attorno a te che ti aiuta in tutti i modi possibili, preoccupandosi di farti mangiare, di farti lavare, di darti un conforto per cercare di tirarti su il morale, sapere che c'è gente lontata che sta cercando di aiutarti, non può farti che bene...ma mi rendo anche conto che parlare di queste cose con Emi e MTB è fiato sprecato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|