|
928 Visitatori + 0 Utenti = 928
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2004, 13:22:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sul sito di AMuS c'è la prova della Mustang V8 4.6 da 300cv, regolarmente importata in Germania per... 37.900 euro! Ok le prestazioni pure non sono certo da strapparsi i capelli considerando il motorone, si parla di 6"2 sullo 0/100 e di meno di 240 all'ora, ma cavolo, costa, come fanno notare pure nell'articolo, poco più di una 120d http://www.auto-motor-und-sport.de/d/72756
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 28, 2004, 13:32:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
costa, come fanno notare pure nell'articolo, poco più di una 120d e di una 350z
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2004, 13:47:30 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
azz alura sta facendo le pratiche per trasferirsi in germania!!!!! FErmatelo!!!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 03, 2005, 17:52:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
azz alura sta facendo le pratiche per trasferirsi in germania!!!!! FErmatelo!!!!!!!
Non serve neppure... basta comprarla in germania ed e' a posto cosi'..... Le prestazioni non sono esaltanti (piu' che altro lo 0-100)... peccato abbiano provato la versione automatica a 4 rapporti... chissa come se la cava con il manuale a 6 (che dovrebbe esserci).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Dopiaeme |
ADDIO! caro, assetato, turbobenza.... |
|
Gennaio 03, 2005, 18:23:04 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
Certo le prestazioni non saranno da supercar, ma devo dire che esteticamente è un muscle-car davvero affasciante e ben riuscita. Certo che a quel punto rinunciado a due posti, come faceva notare kaiser, una 350....
|
|
RIDATEMI IL MIO VECCHIO ACCOUNT!!!VI PREEEEGOOOOO!!!
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 04, 2005, 09:03:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Certo che a quel punto rinunciado a due posti, come faceva notare kaiser, una 350.... Trovo siano due macchine totalmente diverse. La 350Z, oltre ad essere molto bella, e' estremamente efficace. La Mustang e' sicuramente piu' imbastita ma ha il fascino della classica americana muscolosa e un motore possente con 2 cilindri in piu'. Insomma, difficile che uno sia nel dubbio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 04, 2005, 09:06:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Insomma, difficile che uno sia nel dubbio...
Esatto. Chi compra una sportiva americana ha le idee ben chiare e vuole la "potenza morbida", quella che viene dal numero di pistoini e dai centimetri (pardon... pollici) cubici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 04, 2005, 09:37:24 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sul sito di AMuS c'è la prova della Mustang V8 4.6 da 300cv, regolarmente importata in Germania per... 37.900 euro! Ok le prestazioni pure non sono certo da strapparsi i capelli considerando il motorone, si parla di 6"2 sullo 0/100 e di meno di 240 all'ora, ma cavolo, costa, come fanno notare pure nell'articolo, poco più di una 120d http://www.auto-motor-und-sport.de/d/72756questa cosa mi fa incazzare sempre di piu', senza scomodare la bmw che costa, come al solito, sproporzionatamente, in amerega la stessa auto la paghi qualcosa come 20 milioni in meno ogni volta che vedo la mustang non riesco a fare a meno di pensare che noi europei (italiani in special modo) siamo un gruppo di caproni idioti, automobilisticamente parlando, non ci rinchiudono nelle stalle giusto perche' siamo troppi... « Ultima modifica: Gennaio 04, 2005, 09:39:01 am da Cizu »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 04, 2005, 09:46:25 am |
Visitatore, , posts |
|
questa cosa mi fa incazzare sempre di piu', senza scomodare la bmw che costa, come al solito, sproporzionatamente, in amerega la stessa auto la paghi qualcosa come 20 milioni in meno ogni volta che vedo la mustang non riesco a fare a meno di pensare che noi europei (italiani in special modo) siamo un gruppo di caproni idioti, automobilisticamente parlando, non ci rinchiudono nelle stalle giusto perche' siamo troppi... E' la legge della domanda e dell'offerta. In una economia di mercato una transazione ha luogo quando il prezzo di vendita chiesto da un fornitore di un bene o di un servizio si incontra con quello che il consumatore di questo bene o servizio è disposto a spendere per averlo. Le uniche deroghe a questa legge si hanno o quando il fornitore è in regime di monopolio (e quindi può fare i prezzi che vuole), quando il prezzo viene fissato da un ente esterno (come accadeva in passato per la benzina e l'assicurazione) o quando le aziende che producono lo stesso bene o lo stesso servizio si mettono d'accordo sul prezzo (in gergo tecnico questo si chiama cartello) o quando creano penuria di qualcosa per fare salire i prezzi (aggiotaggio). Morale della favola, se qualsiasi casa automobilistica può permettersi di vendere a certi prezzi è perchè i consumatori sono disponibili a pagare quei prezzi, per certi versi li ritengono "giusti". Negli USA esiste una maggiore attenzione al "value for money" rispetto a quanto accade da noi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 04, 2005, 10:08:42 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Morale della favola, se qualsiasi casa automobilistica può permettersi di vendere a certi prezzi è perchè i consumatori sono disponibili a pagare quei prezzi, per certi versi li ritengono "giusti". Negli USA esiste una maggiore attenzione al "value for money" rispetto a quanto accade da noi.
infatti io mica mi lamento delle case automobilistiche, se leggi il mio messaggio e' una lamentela al caprone-europiota
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 04, 2005, 11:41:02 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
infatti io mica mi lamento delle case automobilistiche, se leggi il mio messaggio e' una lamentela al caprone-europiota Quella del caprone europeo è anche l'opinione di Saturno che l'ha già espressa più volte. E secondo te cosa dovrebbe fare il "caprone europeo"? Non dovrebbe più comprare macchine perchè costano più care che in America, ed andare a piedi? Oppure andare a comprarle in America? Tu, per esempio, come ti comporti?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 04, 2005, 11:50:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quella del caprone europeo è anche l'opinione di Saturno che l'ha già espressa più volte. E secondo te cosa dovrebbe fare il "caprone europeo"? Non dovrebbe più comprare macchine perchè costano più care che in America, ed andare a piedi? Oppure andare a comprarle in America? Tu, per esempio, come ti comporti?
Secondo il ragionamento di Cizu, dovrebbe orientarsi verso brand meno esclusivi e più economici. Non mi sembra sbagliatissimo, in fondo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 04, 2005, 12:03:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Secondo il ragionamento di Cizu, dovrebbe orientarsi verso brand meno esclusivi e più economici. Non mi sembra sbagliatissimo, in fondo.
facendo così i brand meno esclusivi e più economici diventerebbero più esclusivi portando ad un aumento del prezzo, di modo tale che non sarebbero più più economici...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 04, 2005, 12:04:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quella del caprone europeo è anche l'opinione di Saturno che l'ha già espressa più volte. E secondo te cosa dovrebbe fare il "caprone europeo"? Non dovrebbe più comprare macchine perchè costano più care che in America, ed andare a piedi? Oppure andare a comprarle in America? Tu, per esempio, come ti comporti?
Questo è quello che ho fatto: Nel 1996 ho comprato una Fiesta perchè tra le utilitarie con ABS, 2 airbag, servosterzo e climatizzatore era quella che costava meno. Mio padre ha fatto lo stesso con la Palio, perchè era la giardinetta compatta che costava meno. Sei anni dopo ho comprato una VW New Beetle perchè era l'unica casa che faceva il New Beetle, sapendo benissimo che una parte dei soldi che spendevo non era giustificata da contenuti della vettura ma dal fatto che si trattava di una vettura unica, chiamalo "acquisto emozionale consapevole, se vuoi". 'alternativa,ovvero compatta normale segmento C tre porte con ABS, ESP, 4 airbag e climatizzatore aveva un nome e un cognome: Ford Focus 2.0. A dire la verità ero in trattative anche per una Golf, per la semplice ragione che una Golf è facile da rivendere in tutta Europa. Per me, che sono a rischio trasferimento all'estero, non è cosa da poco. Un anno dopo ho comprato la Lupo, ancora una volta sapendo che una parte dei soldi che mi chiedevano non erano giustificati da contenuti del prodotto. Moitivo? A quel tempo era l'unica utilitaria tre porte lunga tre metri e cinquanta con ABS, airbag, climatizzatore e una motorizzazione a benzina abbastanza vivace. La Ka aveva ancora il milletrè aste e bilanceri e la Panda era quella vecchia. Oggi potrei prendere in considerazione la C3 o la Panda 3 porte, se e quando la faranno. Quanto alle considerazioni di cui sopra, basta guardare quello che succede nel mercato. Gli unici settori che non sono in crisi sono quelli delle berline e SUV di marchi prestigiosi. Del resto la cosa è stata ribadita dal concessionario VW, quando mi ha detto "Non abbiamo problemi a vendere i Tuareg, le A4 e le A6 alle aziende. Abbiamo problemi a vendere le Golf e le Polo ai padri di famiglia o ai neopatentati". Per contro, quando una casa come Ford ha puntato su prezzi accessibili, magari limitando la dotazione di accessori a quello che serve veramente, la clientela che bada al sodo ha mostrato di gradire, infatti le vendite di Focus lo dimostrano. Cosa fare? Rispetto a noi, gli americani hanno la forza dei grandi numeri. Il segmento della gente che bada al sodo da loro è così grande che per una casa vale la pena sviluppare modelli specifici, addirittura creare un marchio che comunichi questo messaggio, come è stato fatto per Saturn e Scion. Da noi la percentuale di clientela che bada al sodo è molto meno e di solito finisce accontentata dalle km zero, dalle vetture dimostrative o dalle ex-noleggio spacciate per usati aziendali. Ed è questo che consiglio di fare a tutti quelli che cercano il "value for money". Ad esempio una 147 a km zero per chi ama le macchine sportive è spesso una vettura con un ottimo rapporto contenuti/prezzo, perchè viene via con uno sconto a due cifre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|