|
am1 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 14:52:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sopra si parlava di farsi intortare...credo che pochi su questo forum si facciano intortare... per il resto, se è per quello, mi riesce difficile abbinare "GOLF" a "MACCHINA SPORTIVA", anche se fai a meno del navigatore
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 14:55:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo appoggio a vatanen
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 29, 2004, 15:09:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 15:10:18 pm |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2004, 15:14:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 29, 2004, 15:17:01 pm |
|
ok ok perdonato!
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 15:42:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, negli anni '60 e '70 i miei vicini di casa facevano tutti gli anni il mese di agosto il viaggio Treviso-Palermo per andare a visitare i parenti in quattro nella Fiat 500 prima e nella 127 poi con le valigie sul tetto, senza aria condizionata, ABS ed ESP. Però non credo che io oggi farei la stessa cosa.
Non ho mica detto di tornare a quei tempi.... Ma non venitemi a dire che viaggiare su auto solo di 8-9 anni fa come una Brava, una Golf IV, una Megane I o una 146 sia molto più scomodo o pericoloso di una media moderna.....eppure pesano un bel pò di kili in meno....e non necessitavano di 2000cv per avere un certo brio.... DIabo non dobbiamo essere colin chapman sempre e comunque!!
Sempre e comunque no....ma tenerlo sempre a mente si..... Sennò non dobbiamo lamentarci se le auto nuove non vanno un cazzo....se consumano e inquinano troppo te credo....una Stilo 1.6 pesa come e più di una 3er E36 Toglieteli 100-150kg e tutti questi problemi spariranno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 29, 2004, 15:51:46 pm |
|
Non ho mica detto di tornare a quei tempi....
Ma non venitemi a dire che viaggiare su auto solo di 8-9 anni fa come una Brava, una Golf IV, una Megane I o una 146 sia molto più scomodo o pericoloso di una media moderna.....eppure pesano un bel pò di kili in meno....e non necessitavano di 2000cv per avere un certo brio....
Beh, dalla 145 alla 147 così come dalla brava alla stilo la differenza c'è, sia in termini di confort, comodità e sicurezza
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 16:01:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, dalla 145 alla 147 così come dalla brava alla stilo la differenza c'è, sia in termini di confort, comodità e sicurezza Confort;comodità...dai ragazzi.....qua ci vogliono far credere che 10 anni andavamo in giro su bidoni.....non mi dire che fare un viaggio sulla tua 156 sia un'esperienza allucinante...eppure è una macchina del 1997...... Sicurezza: si possono fare macchine sicure ma senza farle pesare un sacco....una Clio come quella di Junta nel Crash-test si comporta come la modernissima Mini Cooper S....eppure pesa 100kg (1035kg vs. 1140kg) di meno (e i risultati su strada si vedono come prestazioni e consumi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 29, 2004, 16:04:39 pm |
|
Confort;comodità...dai ragazzi.....qua ci vogliono far credere che 10 anni andavamo in giro su bidoni.....non mi dire che fare un viaggio sulla tua 156 sia un'esperienza allucinante...eppure è una macchina del 1997......
devi valutare l'anno di produzione... la 156 cmq è ancora un'auto molto comoda e sulenziosa perchè relativamente fresca di progetto... La punto e la 156 mie sono entrambe del 1999 ma hanno età di progetto differenti ( oltre che categoria) e la differenza la senti in termini di sicurezza e confort( e che sulla punto ho già l'abs). Io vedo più stupido montare gommature esagerate su macchine medio piccole ( vedi 16 su utilitarie o 17 su medie) che non renderle più comode e confortevoli. Se vogliamo iniziare a ridurre il peso iniziamo da lì
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 29, 2004, 16:48:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
uffi.. una volta sono capace anche io di fare un parma nurburgring con una ELise! Ma non è concepibile da usare tutti i santi giorni!! Dai Diabo come fai a paragonare come confort la Golf IV e la V o la 145 e 147 , suvvia sono distanti anni luce sono di almeno una generazione succesive. Dai ragazzi voi con l'auto non ci lavorate, chiedete al Losna che anche lui di km ne fa a iosa se girerebbe ogni giorno senza clima cd lombare 8airbag abs esp ecc La differenza tra un auto diceva un saggio la si riscontra nella differenza di stato in cui si trova l'autista dopo aver percorso tanti km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ale75 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 16:51:19 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Quoto monnezza in toto
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2004, 16:53:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
uffi.. una volta sono capace anche io di fare un parma nurburgring con una ELise! Ma non è concepibile da usare tutti i santi giorni!! Dai Diabo come fai a paragonare come confort la Golf IV e la V o la 145 e 147 , suvvia sono distanti anni luce sono di almeno una generazione succesive. Dai ragazzi voi con l'auto non ci lavorate, chiedete al Losna che anche lui di km ne fa a iosa se girerebbe ogni giorno senza clima cd lombare 8airbag abs esp ecc La differenza tra un auto diceva un saggio la si riscontra nella differenza di stato in cui si trova l'autista dopo aver percorso tanti km. Stai un pelino esagerando dai, che le nuove serie siano più confortevoli delle vecchie è chiaro, ma non esiste certo tutta questa differenza come dici tu dai...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 16:54:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai Diabo come fai a paragonare come confort la Golf IV e la V o la 145 e 147 , suvvia sono distanti anni luce sono di almeno una generazione succesive.
La Golf IV la uso tutti i giorni e la V ho avuto modo di provarla a lungo....non ho trovato differenza così sostanziali di confort....si...la V dà una sensazione di un pò spaziosità....ma nella IV si sta già comodi, e soprattutto nella V tutto lo spazio in più è sopra la testa....cioè inutile, mentre la V (2.0 Tdi) soffriva di una rombosità in accelerazione decisamente maggiore. La V si prendeva la rinvincita a velocità costante, ma il merito era ESCLUSIVAMENTE della VI marcia (io ho 5 marce). 145 e 147 non lo so, non ho mai provato la 145
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 29, 2004, 17:05:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Golf IV la uso tutti i giorni e la V ho avuto modo di provarla a lungo....non ho trovato differenza così sostanziali di confort....si...la V dà una sensazione di un pò spaziosità....ma nella IV si sta già comodi, e soprattutto nella V tutto lo spazio in più è sopra la testa....cioè inutile, mentre la V (2.0 Tdi) soffriva di una rombosità in accelerazione decisamente maggiore.
La V si prendeva la rinvincita a velocità costante, ma il merito era ESCLUSIVAMENTE della VI marcia (io ho 5 marce).
145 e 147 non lo so, non ho mai provato la 145
Diabo ti rispondo a ragion veduta, ho una Golf V e ho un sacco di amici con Golf IV Tdi di varie versioni. La V a dispetto della Iv ha molto più spazio interno. Fa una prova facile facile misura la distanza della tua spalla da quella del passeggero sulla IV e ripeti sulla V vedrai quanta differenza. La V ha i sedili posizionati in modo da farti tenere una postura molto più "seduta" e meno sdraiata , cio aiuta nei lunghi viaggi e nelle discese dalla vettura. Tu hai preso com metro di paragone la 140cv 2000 ma paragoniamo la 1900 Tdi 105cv 5 marce con una tdi 110cv o giù di li e vediamo che gap c'è!! sia interno che esterno. L'unico punto in cui la IV puo' battere la V è nella cura delle finiture superficiali inferiori e nella cura di alcuni piccoli dettagli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|