|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 18:16:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
fra passat 110 e accord ho avuto passat sw 2.5 150 cv. fra passat 110 e accord la differenza non è abissale, accord cammina di più, è più silenziosa ed è molto meglio accessoriata (esp, 8 airbag, navi, cd, tetto apribile, xeno, etc etc). Diciamo comunque che, a livello di confort generale, la differenza non è abissale, e se dovessi usare oggi una passat 110 per 45000 km/anno non ne patirei assolutamente.
Ok grazie, hai confermato la mia idea
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Dicembre 29, 2004, 18:25:28 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
per quanto riguarda il confronto Brava /stiìlo 5p (1,6 benza e 1,9 jtd 115) la differenza di confort e di sicurezza (quella attiva intendo, su quella passiva, non mi intrometto...) è abissale. Le prestazioni su x giu si equivalgono (pendono a favore della stilo) ma su strada sono due auto completamente differenti (anche x la sensazione di maggior sicurezza che la stilo offre). Dopo naturalmente passando alla 3er il confronto diventa impietoso per entrambe (ma bisogna ricordarsi anche che la 3er costa quasi il doppio della stilo).
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 18:46:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Passat è del 1997....mentre la Golf IV...idem..... Non vedo perchè se la Golf IV viene considerata "manchevole" ed obsoleta la Passat sia ancora valida Cmq Losna alla fine ha detto ciò che dicevo io...che in fondo in fondo le auto di 7-8 anni fa riuscivano ad essere valide tanto quanto quelle odierne....eppure pesavano di meno....segno che l'appesantimento è più di cineserie che di cose realmente utili....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2004, 18:52:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bah...a parte che dopo essermi fatto 1000km in una tirata unica in moto sotto il diluvio penso che nulla sia scomodo davvero, francamente non vedo tutta sta differenza in comodità fra auto "lussuose" e non...scendere dalla Stilo JTD e salire sulla BMW 318 Touring di mio papà non era un passo avanti, anzi...poi x carità...ora che ho la Punto (specie questa che è cabrio ed è molto rumorosa) me ne accorgo eccome della differenza, ma non è che la punto nuova sia molto diversa dall'ibiza nuova ad esempio...son proprio le categorie di auto imho a far la differenza...una segmento B seppur di fascia alta non potrà MAI equivalere a una segmento C...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 19:01:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
io sei airbag in più, esp,
Questi assolutamente no...
tetto apribile e carica cd non li considero cineserie.
Queste sono comodità, ma non sono assolutamente indispensabili come ci vogliono far credere Come non sono assolutamente indispensabili i 20-25cm sopra la testa che puntualmente a ogni presentazione di modello nuovo ci propinano come assoluto passo avanti rispetto al modello precedente..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2004, 19:14:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sbaglio o su Passatona NON avevi il tetto apribile? perchè quello ruba 5-6cm Anche io ho una posizione abbastanza seduta....e onestamente l'unica auto dove sento un pò di mancanza di spazio sopra la testa è il GTV.....ma è alto 132cm sulla 2.5 si eccome! Aveva pure le celle solari che facevan scattare l'antifurto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|