|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 29, 2004, 10:23:21 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ok ma la mia non la fanno più da un pezzo......io sto parlando della scelta che c'è tra le compatte sportive di oggi, sempre più soffocate e pesanti come tank, che riescono ad avere le stesse prestazioni delle sportivette di 10 anni fa o più (e solo le migliori oltretutto perchè molte non ci arrivano ugualmente ad eguagliare le prestazioni di una astra GSI, o di una golf GTI 2, o di una clio williams ecc) pur avendo molti più cavalli. Questa mi sembra una tra le più interessanti, tutto qua.
bravo Marco, tra l'altro lo reputo poco proficuo paragonare auto di 10 anni fa ad auto attuali... è lapalissiano ed ormai risaputo che a livello prestazionale le vetture più vecchie e più leggere son migliori a partità di cv; solo che ora c'è una sicurezza attiva e passiva decisamente superiore
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 29, 2004, 10:36:26 am |
Visitatore, , posts |
|
bravo Marco, tra l'altro lo reputo poco proficuo paragonare auto di 10 anni fa ad auto attuali... è lapalissiano ed ormai risaputo che a livello prestazionale le vetture più vecchie e più leggere son migliori a partità di cv; solo che ora c'è una sicurezza attiva e passiva decisamente superiore
Parliamo anche di confort oggi una vettura a clima bizona specchi elettrici fotosensibili ,magari navi, lombare ecc ecc Chiaro che pesano di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 29, 2004, 10:39:58 am |
|
Parliamo anche di confort oggi una vettura a clima bizona specchi elettrici fotosensibili ,magari navi, lombare ecc ecc Chiaro che pesano di più.
senz'altro... però reputo altrettanto positivo ormai che certi accessori quali il climatizzatore siano di serie quasi su tutte le vetture, comprese le utilitarie
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 10:43:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 29, 2004, 10:51:29 am |
|
per me che ho fatto 9600 km in due mesi si direi che dato il costo delle auto meglio che siano accessoriate
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 29, 2004, 10:57:34 am |
|
Io ne ho fatti 7000 in 2 mesi ma sono sopravvissuto benissimo anche senza..... Qua ci facciamo intortare dalle case che ci vogliono spacciare per "indispensabili" delle cose futili.... Mettiamola così: non sono indispensabili ma dato il prezzo dell'auto guardo, oltre alla linea ed al motore anche il rapporto prezzo-dotazioni: certo non fanno la differenza gli specchi elettrici, ma già l'esp sì
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 29, 2004, 11:05:17 am |
|
L'ESP concordo....ma se invece che mettermi un sacco di "cineserie" per giustificare un prezzo alto mi fanno un prezzo di listino più basso....preferisco Ma quella è utopia.. cmq dipende anche tanto dalla politica delle case. certe hanno nelle "cineserie" il loro asso nella manica... offrono tutto ad un prezzo in linea con la concorrenza
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 29, 2004, 11:06:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Io ne ho fatti 7000 in 2 mesi ma sono sopravvissuto benissimo anche senza..... Qua ci facciamo intortare dalle case che ci vogliono spacciare per "indispensabili" delle cose futili.... e io ho fatto 3000 km in bicicletta ma che centra??? anche io sulla focus non avevo molte corbellerie ma ora quando guido un auto che non ne è dotata ne sento la mancanza. DIabo non dobbiamo essere colin chapman sempre e comunque!! COmunque a ben ragionare le auto base ci sono ancora (vedi golf trendline). E il loro costo è in linea col passato (se calcoliamo come inflazione un 2% annuo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 29, 2004, 11:35:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Qua ci facciamo intortare dalle case che ci vogliono spacciare per "indispensabili" delle cose futili.... ognuno ha un diverso concetto della futilità. Più accessori fanno meglio è, cosi ognuno sceglie quello che vuole. e poi le futilità sono parte essenziale e deliziosa della vita « Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 11:37:48 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2004, 14:45:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
qui si sta parlando di gti...auto che devono emozionare...certi comfort dovrebbero risparmiarseli...il peso dovrebbe essere ridotto e i motori potenti....i 200 cv della golf sono più che suff(ricordiamoci che la mitica deltona aveva 210 cv solo nelle ultimi evoluzione),però non me la possono far pesare 1500 kg....col dsg poi non ne parliamo,è un cambio del cacchio,mangia potenza....toglie il piacere dello stacco nella cambiata ed è pesantissimo....1500 kg li pesava la M3 vecchio modello,forse pesava meno....clio rs,mg zr 160,206 rc e civic type r si salvano...sono loro le discendenti delle clio williams,205 gti,civic vti,306 gti ecc ecc la golf non merita il nome gti tanto come la serie IV
p.s.riguardo gli optional,non erano scarsissime neppure le antenate,ma pesavano 1200 kg nel peggiore dei casi
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2004, 14:50:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per me che ho fatto 9600 km in due mesi si io faccio meno strada...ma con la mia auto,assettata,smarmittata e senza ombra di gadget se non lo stereo,mi son fatto in 3 giorni a tappe,da parma a grosseto solo per strade statali....ti assicuro che non ho sofferto...avrei fatto con molto meno gusto la stessa strada con un'auto comfortevole... n.b.il ritorno l'ho fatto quasi interamente in autostrada come passeggero,ero riposatissimo e la mia ragazza allo stesso modo,anzi era euforica perchè si era divertita nel pezzo di autocisa!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|