1185 Visitatori + 0 Utenti = 1185


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes ML 400 CDI
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 11:19:00 am
Visitatore, , posts
Molto simpatica la descrizione della prova. E mi pare che questo Suvvone se la sia cavata egregiamente su pioggia e su neve, anche in montagna.
In un altro thread si affermava che questi grossi Suv non valgono una cippa sulla neve in montagna; che l'unica che va sulla neve è la Panda 4x4 (che addirittura togliere dai guai le Cayenne da 2200 kg...).
 Mah, io non ci capisco più niente. E' meglio non credere a niente, specialmente a chi fa affermazioi perentorie, e provare di persona. Credo sia l'unico tipo di prova serio. Cool Cool Cool

Lou, credo che in generale il peso sia nemico non solo della guida sportiva, ma anche del fuoristrada su fondi scivolosi. Per cui a parità di altre condizioni non stupisce che una Panda 4x4 se la cavi meglio di un SUV da 2,5 tonnellate sulla neve. Che però tiri fuori dai guai un SUV da 2,2 tonnellate a traino non credo proprio, al massimo avra portato in zona le piastre o le funi e l'argano per trarlo d'impiccio.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 30, 2004, 11:42:17 am
Staff, V12, 23716 posts
MAd sotto i 3° sulla Bmw mi si accendev automaticmente lo sbrinatore posteriore per il suo ciclo.

Anche sulla mia 147, ma sotto i 3 gradi il clima si disinserisce ... anche sul libretto è scritto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 30, 2004, 11:47:10 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a volte la mia si appanna....ora capisco: capita sempre intorno a un grado o sottozero....chiederò in concessionaria al prossimo tagliando! grazie per avermi ricordato sta cosa dei 3 gradi..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 11:59:47 am
Visitatore, , posts
a volte la mia si appanna....ora capisco: capita sempre intorno a un grado o sottozero....chiederò in concessionaria al prossimo tagliando! grazie per avermi ricordato sta cosa dei 3 gradi..

Comunque se fuori ci sono -3, l'aria viene talmente riscaldata che la sua umidità relativa crolla comunque, problemi di appannamento con fuori -10 non ce ne dovrebbero proprio essere.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 30, 2004, 12:03:08 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
appunto, per me è strano, la farò controllare lunedi in occasione del tagliando...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 30, 2004, 12:53:18 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sulla C Kompressor del 98 che avevo, e che montava il clima manuale (o meglio semiautomatico), ottimo comunque, sotto i 3 gradi tutto funzionava ma non il compressore. Il libretto riportava la dicitura che il funzionamento era "ridotto" sotto i 3 gradi centigradi.
Sulla CLK che ha il clima automatico più sofisticato, sotto i 3 gradi c'è un lievissimo appannamento.
Idem sulla Prius. Quindi sotto i 3 gradi qualcosa nel funzionamento cambia.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 13:38:51 pm
Visitatore, , posts
Sulla C Kompressor del 98 che avevo, e che montava il clima manuale (o meglio semiautomatico), ottimo comunque, sotto i 3 gradi tutto funzionava ma non il compressore. Il libretto riportava la dicitura che il funzionamento era "ridotto" sotto i 3 gradi centigradi.
Sulla CLK che ha il clima automatico più sofisticato, sotto i 3 gradi c'è un lievissimo appannamento.
Idem sulla Prius. Quindi sotto i 3 gradi qualcosa nel funzionamento cambia.

Penso che con l'aria in entrata molto fredda, il passaggio sul radiatore del gruppo frigorigeno non provochi una condensazione dell'umidità, e sia quindi un inutile spreco di potenza. Inoltre il riscaldamento da solo per portare l'aria da meno di 3 a 25 o più gradi, è sufficiente a ridurre l'umidità dell'aria.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 31, 2004, 15:29:09 pm
Staff, V12, 37777 posts


Anche sulla mia 147, ma sotto i 3 gradi il clima si disinserisce ... anche sul libretto è scritto.
si disinserisce??? non me ne sono mai accorto..devo farci caso Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2005, 00:13:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts

si disinserisce??? non me ne sono mai accorto..devo farci caso Huh

Boh a proposito di comportamenti strani del clima... nelle due notti passate mi è capitata una cosa curiosa mentre viaggiavo (sono stato per monti, quindi abbastanza freddo), se mi si appannava il vetro e cercavo di porre rimedio con il clima:

- con ricircolo la situazione peggiorava

- senza ricircolo andava tutto benone

Questo avveniva solo di notte però, con temperatura di circa 2°C. Durante il giorno, anche nel pomeriggio in piena montagna, in una stradina in mezzo a una vallata completamente innevata e con monti totalmente innevati (mmiiii che freddo!!!) problema attenuato quasi del tutto, mahhh!!

Qualcuno sa dare una spiegazione? Io sono troppo KO per trovarla, sono tornato due ore fà  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 03, 2005, 00:18:02 am
Staff, V12, 32956 posts
E' ovvio, capucchiune  Tongue
Se inserisci il ricircolo nell'abitacolo continua a girare la stessa aria che dopo un po' si umidifica e quindi non si sbrina più una ceppa, devi far entrare aria "nuova" da fuori...
Cool Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2005, 00:22:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E' ovvio, capucchiune  Tongue
Se inserisci il ricircolo nell'abitacolo continua a girare la stessa aria che dopo un po' si umidifica e quindi non si sbrina più una ceppa, devi far entrare aria "nuova" da fuori...
 Cool Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Ma l'aria la prende si dall'abitacolo ma poi le fa fare lo stesso giro che farebbe se presa all'esterno, o no? In questo caso non dovrebbero esserci grosse differenze di umidità... o si? Comunque non mi era mai capitato...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 03, 2005, 00:25:45 am
Staff, V12, 32956 posts
Quando inserisci il ricircolo si chiude la boccheta che prende aria dall'esterno (come quando stai dietro una di quelle naftone che nuvoleggiano nero ogni 3 microsecondi, se non inserisci il ricircolo muori dopo un battito di ciglia.....il Walt sa meglio di tutti  Tongue Tongue Tongue ) e quindi l'aria continua a girare dentro l'abitacolo e dopo poco fa appannare i vetri perchè si umidifica.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2005, 00:47:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Quando inserisci il ricircolo si chiude la boccheta che prende aria dall'esterno (come quando stai dietro una di quelle naftone che nuvoleggiano nero ogni 3 microsecondi, se non inserisci il ricircolo muori dopo un battito di ciglia.....il Walt sa meglio di tutti  Tongue Tongue Tongue ) e quindi l'aria continua a girare dentro l'abitacolo e dopo poco fa appannare i vetri perchè si umidifica.

Su questo sono d'accordo, però la mia perplessità deriva dal fatto che comunque l'aria fa lo stesso giro di quella presa dall'esterno e quindi và nel circuito del climatizzarre, o no? La differenza tra ricircolo o no stà tutta nella fonte dell'aria, quindi se anche è sempre la stessa che gira nell'abitacolo, viene comunque trattata e perde un pò di umidità... o ho capito male qualcosa? Undecided

p.s. Quanto all'affumicare, c'hai ragione c'hai! La mia fuma un pochino già di suo, stasera ho fatto 140km tutti a 80 in V a 1500-1600 giri, inutile dire che alla prima accelerata in 2°, appena il contagiri ha lambito i 2000, tutta la fuliggine accumulata durante il viaggio si è materializzata sotto forma di una nube che ha avvolto la macchina dietro di me, penso sia diventata nera Cheesy Cheesy Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Gennaio 11, 2005, 11:01:00 am
Visitatore, , posts
Quando inserisci il ricircolo si chiude la boccheta che prende aria dall'esterno (come quando stai dietro una di quelle naftone che nuvoleggiano nero ogni 3 microsecondi, se non inserisci il ricircolo muori dopo un battito di ciglia.....il Walt sa meglio di tutti  Tongue Tongue Tongue ) e quindi l'aria continua a girare dentro l'abitacolo e dopo poco fa appannare i vetri perchè si umidifica.

Domenica scorsa.... il grappolo di famigliole scende da giusta settimana in quota con, nell'ordine: Seppia apripista, V70 D5 a seguire (minchia, c'ha 1 cv di meno, mi pare il minimo Grin) e Laguna Dci a chiudere. Ad un certo punto il Volvista mi lampa, s'affianca e mi confida che -'Guarda che io mica posso starti dietro..eh  Lips Sealed Undecided..'-. Effettivamente, a motore freddo, salitelle con pendenze del 10-15%, senza il turbo in action (sotto i 2.000rpm) quel filo fuma.... Embarrassed Embarrassed Embarrassed Grin e non giova a chi segue!
Email  Loggato 
   Re: Mercedes ML 400 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 11, 2005, 11:05:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Domenica scorsa.... il grappolo di famigliole scende da giusta settimana in quota con, nell'ordine: Seppia apripista, V70 D5 a seguire (minchia, c'ha 1 cv di meno, mi pare il minimo Grin) e Laguna Dci a chiudere. Ad un certo punto il Volvista mi lampa, s'affianca e mi confida che -'Guarda che io mica posso starti dietro..eh  Lips Sealed Undecided..'-. Effettivamente, a motore freddo, salitelle con pendenze del 10-15%, senza il turbo in action (sotto i 2.000rpm) quel filo fuma.... Embarrassed Embarrassed Embarrassed Grin e non giova a chi segue!

Vabbè che anche se è in action...  Tongue Tongue Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.