|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 30, 2004, 18:45:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
quale terreno preferite per le vostre " birichinate automobilistiche " pistoniani ? Una sinuosa salita da aggredire a bomba a base di levoni ? Una ripida discesa in cui fare valere le vostre doti di " piedoni " ? Una bella pianura con strada serpentiforme ? a me fa impazzire la strada di pianura serpentiforme , mi esalto..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 30, 2004, 20:31:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la via di mezzo, saliscendi stile Maremma o Sardegna (Miki, mannaggia a ttte!), misto veloce ma non velocissimo, non piatto nè troppo ripido... magari da percorrere "open" vero Seth i tornanti e le montagne sono troppo lente e tu? « Ultima modifica: Dicembre 30, 2004, 20:42:36 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 30, 2004, 22:37:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mmm...direi una strada bella pianeggiante e serpeggiante, magari con qualche allungo ogni tanto giusto x far cantere i motori. C'è una strada che mi esalta davvero che faccio tutte le volte che vado a trovare la mia raga (allungando di un kilometrotto) davvero spettacolare, velocità non troppo elevata (ci si mantiene dagli 80 ai 140 , qualcosa di + con la nissan) e divertimento ...troppo!! C'è da dire che forse la mia preferenza è influenzata dal fatto che qui da me montagne non ce ne sono,amo comunqu eanche le stradine collinari che costeggiano il mare, da St. Maria di Leuca a salire lungo il litorale Adriatico molto tante curve di vario raggio con moderati saliscendi. Anche i tornanti di montagna mi piacciono, in salita specie se si hanno un bel pò di cavalli x schizzare via da un 180° all'altro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Dicembre 30, 2004, 22:40:44 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Strada tortuosa ma senza eccessivi saliscendi ...dunque pianura: per me è il top!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 30, 2004, 23:47:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me piacciono moltissimo i pezzi di misto, con alternanza di misto stretto e più veloce, ovviamente sali-scendi. Solo discesa o solo salita o solo pianura possono andar benissimo tutti e tre, ma preferisco di gran lunga una miscela. Il mio Nurburgring è la SS125, nel tratto che collega Cagliari con Tortolì, 140km di curve ampie, medie, strette, rettilinei, sali-scendi, paesaggio stupendo... davvero una grandissima strada. Domani mattina dovrò ripercorrerla insieme ad altre strade altrettanto suggestive e divertenti, peccato però che causa neve e possibile ghiaccio ci sarà da stare attenti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 31, 2004, 00:16:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dipende da un mucchio di cose...con la 205 senza dubbio amavo la discesa(e nei tempi si vedeva )....misto veloce,diciamo dai 70 km/h sino ai 140/h,ci vado davvero a nozze.....con la 306 mi piace anche la salita,il motore sale con progressione e rumore tali da dare molte soddisfazioni...sono in assoluto per la discesa o pianura mista veloce con qualunque auto... in moto è ben diverso...mi piace il piano,come è una pista....mi piace la salita perchè si può piegare con meno apprensione...in discesa vado però più forte in proporzione,se uno ha il mio ritmo in salita,lo perdo in discesa,ho una guida molto fluida,sono capace di farmi anche 10 km tutti in quarta accarezzando il freno posteriore ogni tanto,se la strada lo consente ovviamente..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 31, 2004, 00:33:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Il meglio sono le speciali intorno a dove abita il Losna, teatro di tutte le prove con le Cooper S prestateci dalla BMW tempo addietro.....un susseguirsi di curve in sali-scendi collinari....imperdibili Diciamo che prediligo il pianeggiante infarcito di belle curve e qualche sali-scendi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 31, 2004, 00:41:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tanto per intenderci,la zona che io preferisco è quella del chianti...intorno a siena e firenze...strade con buona visibilità,larghe,liscie poco trafficate...mio padre andava sempre li in pellegrinaggio in moto...quest'anno credo lo farò anch'io...per ora solo in macchina ci son stato!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 31, 2004, 07:48:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sicuramente in salita se la macchina è ben dotata di coppia, se no in discesa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 31, 2004, 10:56:18 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
dipende dall'auto a disposizione. ai tempi della renault 5 la discesa era l'ideale, perché in salita non c'era troppo da divertirsi, ora va bene tutto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 31, 2004, 12:01:11 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...dipende da tanti fattori....l'importante è che nn sia troppo stretta....il passo del sempione è in salita,ma è molto larga emcon motiri potenti,ci si diverte veramente....chiaramente d'estate.... ...alcunestrada dalle mie parti sono veramente strette e con acarsa visibilità...e,per di più,con dei burroni da una parte e la montagna dall'altra....meglio divertirsi in altri posti. ....cagliari-tortoli l'ho fatta una volta per prendere il traghetto ad arbatax.....bella strada...peccato per il poco spazio nel caso dovessi sbagliare una curva.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|