|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 01, 2005, 22:56:40 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
...dipende da tanti fattori....l'importante è che nn sia troppo stretta....il passo del sempione è in salita,ma è molto larga emcon motiri potenti,ci si diverte veramente....chiaramente d'estate.... ...alcunestrada dalle mie parti sono veramente strette e con acarsa visibilità...e,per di più,con dei burroni da una parte e la montagna dall'altra....meglio divertirsi in altri posti. ....cagliari-tortoli l'ho fatta una volta per prendere il traghetto ad arbatax.....bella strada...peccato per il poco spazio nel caso dovessi sbagliare una curva. Condivido....conta anche la larghezza della strada.... Alcune arterie molto poco trafficate sono tanto strette da costringere a rallentare (talvolta addirittura a fermarsi) nel momento in cui si incrocia un veicolo in transito nel senso opposto. Su quelle guidare non è poi tanto divertente.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 02, 2005, 20:37:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Il mio ideale di strada è una strada tipo la Corniche, in costa azzurra... Larga il giusto, veloce quanto basta e con asfalto pressochè perfetto... La discesa non mi piace per le velocità che si raggiungono, e coi polmoni che ho guidato fino a ora di salita non parliamone, please!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 02, 2005, 20:54:11 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 02, 2005, 21:24:17 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Misto con sali-scendi... carreggiata stretta! Vicino casa mia c'è una stradina di questo tipo...Emi conosce
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2005, 08:10:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quale Corniche lupacchiotto?! La Moyenne, spesso a 4 corsie, misto abbastanza veloce, oppure la Haute, a 2 corsie con vista spaventosamente emozionante sulla Costa da MC a Nizza? Io preferisco la seconda, più lente e soprattutto molto meno trafficata... ma che bella era anche quella strada che da Fréjus portava a Cannes nell'interno? In ogni caso IMHO il percorso in assoluto più bello da fare in macchina è il colle di tenda scendendo non da Ventimiglia ma passando da Sospello e scendendo a Mentone dal Castillon
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2005, 08:48:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
x Homer: io mi riferisco alla Corniche dell'Esterel, quella strada piena di curve con il mare da una parte e le rocce rosse dall'altra. Non so se è la stessa che dice Lupo...
No, quella è più a sud-ovest...è la strada che da Cannes va a Fréjus e poi prosegue verso Marsiglia sul lungomare...dal p.d.v. paesaggistico è spettacolare, ci son dei punti anche molto divertenti come guida, però è sempre molto molto trafficata, difficile potersi "divertire"...l'anno scorso la feci invece con la Punto scapottata, così è davvero "goduriosa" Quella che diciamo io e Lupo è la strada (anzi LE stradE) che congiunge Nizza a Montecarlo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2005, 08:53:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esatto... d'Estate è trafficatissima, credo che verso Aprile/Marzo o Ottobre sia invece abbastanza libera per divertirsi un po'. Io ci sono andato in Settembre. Non c'erano gli ingorghi terribili dell'alta stagione ma era comunque impossibile far più di 2 cuvre come si deve. Ne ho trovata invece un'altra, più a Nord, in cui non c'era nessuno e che è molto più divertente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 03, 2005, 08:56:59 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 03, 2005, 09:33:50 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
mi piace in collina, con sia salite che discese, tipo la toscana. tra una salitona e una discesona tipo pikes peeks tanto per intenderci preferisco in salita, ma solamente perche' sono un fermo. comunque in generale, se ci sono un po di curve non faccio troppo lo schizzinoso.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|