|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 03, 2005, 11:09:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In questi giorni mi sono rivisto su DVD e Plasma da 43": "Il sorpasso" (del 1962), con Gasmann, Trintignan, una Spaak 18enne e la magnifica Aurelia spyder (B24?) e "La Polizia ringrazia" (1972) con tutte le "pantere" Giulia a sirene spiegate.
Si esatto Io mi ricordo di aver sentito parlare di un bellissimo film d'epoca, anche se non l'ho mai visto. Mi pare si chiami Le Mans, di Steve McQueen ovviamente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 03, 2005, 14:10:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'inseguimento per san francisco di bullit ha fatto scuola, anche se a mio avviso resta ancora oggi insuperato in quanto a realismo. ronin è esagerato, per questo è così bello!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 03, 2005, 14:15:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Qualche inseguimento carino si trova su "Ronin",film carino. Molto bello è anche "The italian job",quello del 69 però.Mitico quanto le tre mini sono inseguite da altrettante Giulia... Ma lo sapevate che il colpo organizzato era ai danni della Fiat,che aveva ricevuto molto soldi da un accordo con i cinesi?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 03, 2005, 14:16:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
come inseguimenti e scanneggio anche io ritengo ronin molto bello.
f&f e' una stronzata faranno si e no due curve in tutto il film, sono molto piu' emozionanti i film di steven segal per questo aspetto.
parlando di cagate come potente non menzonare taxxi?
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 03, 2005, 14:16:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
io citerei anche un Gioventù bruciata... e anche "Omicidio in autostrada" e "Omicidio in Formula 1! due film degni di nota
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 03, 2005, 14:55:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non ricordo il titolo di uno schifoso film italiano anni 70, con Agostini nei panni di un pilota di F1 (ma per le rprese usavano auto inferiori alle F3..........).... na schifezza....
Dall'alto del mio anno in più te lo rammento io il titolo: "Amore Formula 2" con G.Agostini e Mal dei Primitives...ho smesso di vomitare l'altro giorno! Comunque sono d'accordo col fatto che in genere i film che hanno l'auto come protagonista in genere sono delle schifezze. Quelli poi all'americana imperniati sulle corse Indy con la voce, sempre uguale, del commentatore sullo sfondo della trama sono da crepacuore. Incredibile invece come l'auto funga da fattore trainante quando diventa co-protagonista: Miami Vice, Magnum P.I. ecc... sino ai polizieschi anni '70 dove l'unica cosa da vedere erano appunto gli inseguimenti con le pantere della polizia.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 03, 2005, 15:02:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
mi chiedo come mai sia impossibile ad esempio rifare un dukes of hazzard in chiave movie e non telefilm. concordo con quanto dice pino , visto da pochi giorni stursky ed hutch film e devo dire che le scene in cui la ford torino è protagonista ( ma non assoluta , coprimaria ) sono fantastiche. stesse ferma un attimo con le 4 ruote allineate , sempre di traverso ...............
Già, ed è lo stesso con il videogioco di S&H. È un arcade ma è divertente proprio perché sembra davvero di essere su quella Ford Torino sempre di traverso
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 03, 2005, 16:02:53 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Se citiamo anche inseguimenti, uno che mi è piaciuto per i mezzi è in un film di Jackie Chan dove lui "scappa" (non ricordo a bordo di quale schifezza) da 4 mitsu Evo VI nere... carino
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Dopiaeme |
ADDIO! caro, assetato, turbobenza.... |
|
Gennaio 03, 2005, 17:23:49 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
Scusate ma da buon cinefilo non posso soprassedere: un film di qualità con le quattroruote come protagoniste?
facile: DUEL!
|
|
RIDATEMI IL MIO VECCHIO ACCOUNT!!!VI PREEEEGOOOOO!!!
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 03, 2005, 17:29:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Scusate ma da buon cinefilo non posso soprassedere: un film di qualità con le quattroruote come protagoniste?
facile: DUEL!
ti ricordi anche che modello di auto era quella del protagonista? hai 30 secondi per rispondere...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|