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1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 03, 2005, 11:57:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Avere il basamento in ghisa di solito significa avere un motore più pesante e che si riscalda in un tempo più lungo. A me non piace, francamente, e mi sembra che sia sempre più desueto e tutti lo stiano eliminando dai cataloghi. Per i consumi del Fire, le prove della Panda 1,2 non sono molto positive, in confronto a motori più moderni. E sempre riguardo a Peugeout, dai tempi del fire, progettato in comune tra Fiat e Peugeot ma non utilizzato da quest'ultima, quanti motori ha progettato nel frattempo in quella categoria il costruttore francese ? Lo ripeto, senza voler fare polemiche inutili e con dispiacere, ma Fiat ha veramento investito troppo poco.
Quanti? Il 1.1 ed il 1.4cc son sempre quelli da anni e son, oltre che molto assetati, anche non molto affidabili. Per quanto riguarda i Fire, in famiglia abbiamo avuto il 900, il 1.000, il 1.100 ed il 1.242 ed i consumi son sempre stati ottimi; con quest'ultimo io faccio i 15, mia zia (che non guida con l'uovo sotto il pedale dell'acceleratore), fa i 17,5 ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 03, 2005, 12:03:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Francamente non conosco quanto consumi il fire 1.2. Mi limito solo a dire che anche a me sembra che si vada verso l'abbandono del basamento in ghisa nei motori più moderni, sia per motivi di peso che per ragioni che attengono alla dispersione termica. Poi, se si considera che Fiat ha investito poco nell'auitomobile a partire dalla fine degli anni 80, mi sembra che ciò che scrive Claudio 53 sia verosimile, e quantomeno non improbabile.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 03, 2005, 12:46:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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per me parliamo di cose diverse: in punto non è basamento in ghisa o in superlega di zirbilio ...ma cosa offre il mercato.. ed innegabilmente FIAT si è "seduta sugli allori".. poi...su una utilitaria che deve soprattutto COSTARE POCO mi va anche bene il basamento in ghisa etc...
ma mancano "altri motori"... quanto c'è voluto per avere il 1400 cc benzina? anni... ed un 1600 o un 1800? ed il famoso 2000 cc turbo? non basta presentare ai saloni le "dream car"..bisogna farle le macchine... scusate..quanto ha impiegato Volvo a progettare e realizzare il 2401 cc Diesel? pare 2 anni... ormai anche i sassi han capito che nelle berline "over 470 cm" se non hai un turbodiesel da 2500 cc 6 cilindri ed un 3000 cc da 180-210 cv non vai da nessuna parte... ma in Fiat da ormai 4 anni..niente.. ieri ero in (coda in) autostrada ed avevo accanto una kappa e davanti una kappa SW. certo un pò datate..ma 2 macchine che con un 2500 cc & cilindri turbodiesel DECENTE ed un automatico serio.per me..potevano ancora dire la loro.. (adesso arriverà il solito a dire "guarda che ora la 157 avrà il mjet da 200 cv.....e poi il 3000 e poi il ...bla bla." si....presentazione a primavera 2005...vendite a autunno (forse) 2005... e magari a Ginevra VW se ne esce con il 2000 TDI da 170 cv...e BMW ha fuori il 2000 cc td da 163 cv da quanto? 6 mesi? e MB se non sbaglio non presenterà solo un 3000 cc V6 da 224 cv ma anche un 2500 vs da 180 cv.. ed i 2000 FSI turbo VW? .. 200 cv e turbo... ah già...l'Alfa ha il JTS....165 cv...la Stilo il 130 cv Fiat... mah
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 03, 2005, 14:30:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mah...concordo e non concordo...il 1.9 Multijet 150CV ha dimostrato di essere assolutamente all'altezza della concorrenza, l'unico che lo batte attualmente come prestazioni è il 2.0 BMW da 163CV ma a che prezzo? Alla fine la 147JTD a parte in velocità massima (valore x il quale la potenza è secondaria rispetto all'aerodinamica) può competere tranquillamente...il 2.4 175CV è un signor motore, purtroppo limitato solo dall'assenza di cambi adatti alla sua gestione...altrimenti la versione da 200CV sarebbe già uscita da tempo...certo, manca un 6 cilindri 3.0, su quello non ci piove...come mancano motori benzina alto di gamma, ma sui "piccoli" Fiat può dire sicuramente la sua (il nuovo 1.4 95CV è sicuramente all'altezza dei rivali ed è già Euro 4)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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monnezza |
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Gennaio 03, 2005, 14:37:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah...concordo e non concordo...il 1.9 Multijet 150CV ha dimostrato di essere assolutamente all'altezza della concorrenza, l'unico che lo batte attualmente come prestazioni è il 2.0 BMW da 163CV ma a che prezzo? Alla fine la 147JTD a parte in velocità massima (valore x il quale la potenza è secondaria rispetto all'aerodinamica) può competere tranquillamente...il 2.4 175CV è un signor motore, purtroppo limitato solo dall'assenza di cambi adatti alla sua gestione...altrimenti la versione da 200CV sarebbe già uscita da tempo...certo, manca un 6 cilindri 3.0, su quello non ci piove...come mancano motori benzina alto di gamma, ma sui "piccoli" Fiat può dire sicuramente la sua (il nuovo 1.4 95CV è sicuramente all'altezza dei rivali ed è già Euro 4)...
Homer per me a Fiat manca principalmente un propulsore 1600 diesel , cilindrata su cui tutti stanno convergendo per motivi fiscali.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 03, 2005, 14:43:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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(il nuovo 1.4 95CV è sicuramente all'altezza dei rivali ed è già Euro 4)...
Toh ... adesso è preponderante il fatto che sia già Euro4 ... ma guarda te PS: &
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 03, 2005, 14:43:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Homer per me a Fiat manca principalmente un propulsore 1600 diesel , cilindrata su cui tutti stanno convergendo per motivi fiscali.
Sicuramente per Punto e Ypsilon sarebbe il caso...io cmq il buon vecchio JTD 116CV non lo scarterei così a priori...e in ogni caso i cc non fan mai male,anche su auto piccole (stamattina ho riguidato dopo un po' di tempo la Punto 1.9 multijet...sigh, non ero abituato a sentire la spinta del motore )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 03, 2005, 14:52:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Homer per me a Fiat manca principalmente un propulsore 1600 diesel , cilindrata su cui tutti stanno convergendo per motivi fiscali.
Tutti chi? Fino ad ora mi sembra che ci sia a listino 1 solo 1.6 TD
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 03, 2005, 15:06:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Tutti chi? Fino ad ora mi sembra che ci sia a listino 1 solo 1.6 TD oltre al 1600 hdi Psa/Ford aggiungerei anche l'Isuzu/Opel.. che è sempre li. COnsidera che addirittutra Toyota sui 90cv punta direttamente sul 1.4. Vag sta studiando qualcosa nel settore.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 03, 2005, 15:08:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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oltre al 1600 hdi Psa/Ford aggiungerei anche l'Isuzu/Opel.. che è sempre li. COnsidera che addirittutra Toyota sui 90cv punta direttamente sul 1.4. Vag sta studiando qualcosa nel settore. L'opel è 1.7 e nei confronti diretti le ha sempre prese dal 1.9 multijet 100CV... Per il 1.4 da 90CV di VAG e Toyota basterebbe che Fiat si decidesse a commercializzare il 1.3 MJ 85-90CV...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 03, 2005, 15:12:21 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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oltre al 1600 hdi Psa/Ford aggiungerei anche l'Isuzu/Opel.. che è sempre li. COnsidera che addirittutra Toyota sui 90cv punta direttamente sul 1.4. Vag sta studiando qualcosa nel settore. Beh, il 1.7 Isuzu non è che sia proprio il massimo (vedi anche potenza) ... e cmq cominciamo a portarci su di cilindrata ... 90cv su un 1.4cc non è come averli su un 1.6cc ... soprattutto se turbo molto spermuto ... Anche Fiat sta studiando qualcosa nel settore 1.6cc ... L'unico motore che si potrebbe citare oltre al 1.6 HDI/TDCI PSA/Ford è il 1.5DCI Renault
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 03, 2005, 15:16:11 pm |
Visitatore, , posts |
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L'opel è 1.7 e nei confronti diretti le ha sempre prese dal 1.9 multijet 100CV... Per il 1.4 da 90CV di VAG e Toyota basterebbe che Fiat si decidesse a commercializzare il 1.3 MJ 85-90CV...
Dai Homer siamo li con l'Isuzu comunque per me la nuova frontiera sarà proporre i diesel da 1600 con 100/110cv , bassi costi fiscali e potenza a sufficenza. La quadratura del cerchio. Da montare non solo nelle piccole "pepatine" ma anche e li ci sono i numeri nel segmento di Golf,307,Stilo. Sinceramente avrei un pò di dubbi sul 1,3 portato a 100cv.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 03, 2005, 15:21:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Fiat si decidesse a commercializzare il 1.3 MJ 85-90CV...
Devono prima portare l'impianto a regime ... sembra che riescano a farlo entro l'estate di quest'anno
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 03, 2005, 15:33:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dai Homer siamo li con l'Isuzu comunque per me la nuova frontiera sarà proporre i diesel da 1600 con 100/110cv , bassi costi fiscali e potenza a sufficenza. La quadratura del cerchio. Da montare non solo nelle piccole "pepatine" ma anche e li ci sono i numeri nel segmento di Golf,307,Stilo.
Io su una media ci vedo bene un motore più grosso...alla fine il 1.6HDI/TDCI/CPC che dir si voglia ha 250Nm di coppia...il 1.9JTD ne ha 275...Si sentono eccome Sinceramente avrei un pò di dubbi sul 1,3 portato a 100cv.
A parte che si è sempre parlato di 85-90, non di 100, non vedo perchè VW o Toyota possan fare un 1.4 da 90CV e fiat no...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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