|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 09:45:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 10, 2005, 09:49:42 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
E io che ho scritto?
Era per mettere il dito nella piaga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 10, 2005, 10:08:12 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
hai solo messo una z al posto di una t, ma x il resto (succo del discorso compreso) hai il mio pieno supporto
Par condi Cio
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 10, 2005, 10:15:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
posso dire una cazzata, dato che qui abbondano? specie quando si tira in ballo la fisica?
se la strada e' quella che conosco io, dicendo che la fisica dice che in certe curve i 180 sono piu' pericolosi dei 130 secondo me si dice una cosa non del tutto corretta. intanto ci sono certe curve che, secondo la fisica, non si possono percorrere a 180 sia da soli che in 5 semplicemente perche' a velocita' molto inferiori si andrebbe dritti.punto.
detto questo tutte queste chiacchiere (perche' mi associo a quelli che dicono che sono chiacchiere da bar) perdono tutto il loro significato.
trovo molto piu' probabile che su una macchina del genere, col minimo rettilineo se pesti un pochino ti ritrovi a piu' di 180, succede anche sulla mia che di cavalli ne ha 40 in meno, figuratevi...
trovo ancor piu' probabile che in suddetti rettilinei, data la spinta verso l'indietro avvertita da doppiaemme, quest'ultimo abbia piu' o meno istintivamente, buttato l'occhio sul tachimetro notando queste velocita', da qui la sensazione che ogni volta che guardava il tachimetro era a piu' di 180 (cosa del tutto corretta)
ne deduco che questi ragazzi mantenessero si' un'andatura elevata ma assolutamente non pericolosa.
la fisica, che tirate in ballo, non gli permette di fare certi curvoni a 180, manco fosse automan, punto e basta. e' inutile stare qui a prendersi a bottigliate per una cosa che non corrisponde alla realta.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 10, 2005, 10:21:10 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
posso dire una cazzata, dato che qui abbondano? specie quando si tira in ballo la fisica? se la strada e' quella che conosco io, dicendo che la fisica dice che in certe curve i 180 sono piu' pericolosi dei 130 secondo me si dice una cosa non del tutto corretta. | intanto ci sono certe curve che, secondo la fisica, non si possono percorrere a 180 sia da soli che in 5 semplicemente perche' a velocita' molto inferiori si andrebbe dritti.punto. detto questo tutte queste chiacchiere (perche' mi associo a quelli che dicono che sono chiacchiere da bar) perdono tutto il loro significato. trovo molto piu' probabile che su una macchina del genere, col minimo rettilineo se pesti un pochino ti ritrovi a piu' di 180, succede anche sulla mia che di cavalli ne ha 40 in meno, figuratevi... trovo ancor piu' probabile che in suddetti rettilinei, data la spinta verso l'indietro avvertita da doppiaemme, quest'ultimo abbia piu' o meno istintivamente, buttato l'occhio sul tachimetro notando queste velocita', da qui la sensazione che ogni volta che guardava il tachimetro era a piu' di 180 (cosa del tutto corretta) ne deduco che questi ragazzi mantenessero si' un'andatura elevata ma assolutamente non pericolosa. la fisica, che tirate in ballo, non gli permette di fare certi curvoni a 180, manco fosse automan, punto e basta. e' inutile stare qui a prendersi a bottigliate per una cosa che non corrisponde alla realta. nessuno l'ha detto infatti...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 10, 2005, 10:21:36 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
la fisica, che tirate in ballo, non gli permette di fare certi curvoni a 180, manco fosse automan, punto e basta. e' inutile stare qui a prendersi a bottigliate per una cosa che non corrisponde alla realta.
Quindi secondo te il comportamento dell'auto con 200Kg in più rimane invariato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 10:25:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Dove?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 10, 2005, 10:26:09 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Quindi secondo te il comportamento dell'auto con 200Kg in più rimane invariato?
non ho scritto questo Andrea
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 10, 2005, 10:29:22 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
non ho scritto questo Andrea
Come no? Boh forse sono io che non capisco tu hai scritto questo: "la fisica, che tirate in ballo, non gli permette di fare certi curvoni a 180, manco fosse automan, punto e basta. e' inutile stare qui a prendersi a bottigliate per una cosa che non corrisponde alla realta." però se in un curvone a 180KM/h tirato al massimo ti becchi un avvallamento come c'è in molte autostrade la reazione ti cambia di parecchio con 200-250Kg in più....secondo me
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 10, 2005, 10:29:25 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Dove?! CondiCio, non condiTio
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 10:35:19 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
CondiCio, non condiTio
si ma dove l'ha scritto!? non l'ho trovato in quel post...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 10, 2005, 10:40:36 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Come no? Boh forse sono io che non capisco tu hai scritto questo: "la fisica, che tirate in ballo, non gli permette di fare certi curvoni a 180, manco fosse automan, punto e basta. e' inutile stare qui a prendersi a bottigliate per una cosa che non corrisponde alla realta." però se in un curvone a 180KM/h tirato al massimo ti becchi un avvallamento come c'è in molte autostrade la reazione ti cambia di parecchio con 200-250Kg in più....secondo me mi dici cosa centra quello che ho scritto io con i 200 chili in piu'? poi so anche io che l'auto piu' pesante ha reazioni diverse, mica a caso nella mia voglio toglierci le zavorre. quello che ho detto io e' che e' impossibile che certe curve le ha fatte a 180 (sempre che stiamo parlando della stessa strada), non ha senso star qui a discutere se era in 5 o da solo se sono tutti vivi e' perche' le curve le ha fatte in modo sicuro e non c'e' stato nessun imprevisto, e' un comportamento da pazzo? non mi pare proprio. lasciamo i commenti sull'alta velocita al TG1 per favore, usiamo la capa almeno noi che "viviamo" l'automobile.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 10:43:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 10, 2005, 10:47:21 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|