|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2005, 19:55:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 08, 2005, 19:59:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si infatti,pure la macchina fa cagare...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2005, 20:01:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si infatti,pure la macchina fa cagare... guarda che ce l'avevo con diabolik
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 08, 2005, 20:07:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
guarda che ce l'avevo con diabolik io ce l'avevo con l'ibiza...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2005, 21:33:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perchè? ti sfido a dirmi che ho detto cagate E poi lo sai che io di solito non viaggio oltre i 150 in autostrada hai fatto il solito professorino scassapalle...lo san tutti che a 180 non si dovrebbe andare, nè in 2 nè in 5...ma sfido chiunque qua dentro a dire con sincerità di non averlo mai fatto...poi da quel che dici pare che qualsiasi macchina a pieno carico sia una bara viaggiante assolutamente insicura...ma dai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 08, 2005, 21:42:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
hai fatto il solito professorino scassapalle...
L'ho fatto perchè dire "Andava a 180 ma ero sicuro perchè sapeva quello che faceva" è una fesseria che non sta nè in cielo nè in terra... lo san tutti che a 180 non si dovrebbe andare, nè in 2 nè in 5...ma sfido chiunque qua dentro a dire con sincerità di non averlo mai fatto......
Non mi nascondo dietro un dito....a i 200 li vedo qualche volta pure io...ma 20-30s...poi stop! Non mi sognerei mai e poi mai di farmi un'intero viaggio a quelle medie, perchè so coscientemente che non riesco a garantire per tutto il tempo la concentrazione che quelle velocità richiedono... Oltretutto si son fatti quasi tutte autostrade a 2 corsie, dove ti puoi trovare il baluba che ti esce a 90 km/h in corsia di sorpasso....e quando arrivi dietro a 190 non è bello.....mi è capitato un paio di volte di dover fare un frenata da panico 190-90 con annesso riempimento di mutande, e non è un'esperienza che auguro a nessuno, visto che devo accendere ogni giorno un cero a S.Culo per non aver tamponato di brutto poi da quel che dici pare che qualsiasi macchina a pieno carico sia una bara viaggiante assolutamente insicura...ma dai.. Diventa "diversa" da quando sei da solo.....aggiungere 150kg al retrotreno ne modifica in maniera marcatamente sensibile il comportamento, e se uno non ne tiene conto può avere brutte sorprese
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 08, 2005, 21:42:52 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
hai fatto il solito professorino scassapalle...lo san tutti che a 180 non si dovrebbe andare, nè in 2 nè in 5...ma sfido chiunque qua dentro a dire con sincerità di non averlo mai fatto...poi da quel che dici pare che qualsiasi macchina a pieno carico sia una bara viaggiante assolutamente insicura...ma dai...
ha ragione sul fatto che la macchina con 5 persone a bordo ha un comportamento diverso e che andando in 5 su una macchina è difficile che ci sia silenzio di modo che il guidatore si concentri solo sulla strada... per me c'è differenza tra andare a 180 da soli o con macchina carica.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2005, 22:13:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non mi sognerei mai e poi mai di farmi un'intero viaggio a quelle medie, perchè so coscientemente che non riesco a garantire per tutto il tempo la concentrazione che quelle velocità richiedono... Se non ci riesci a 20 anni tanti saluti... si vede che non hai mai guidato a lungo in autostrada... Oltretutto si son fatti quasi tutte autostrade a 2 corsie, dove ti puoi trovare il baluba che ti esce a 90 km/h in corsia di sorpasso....e quando arrivi dietro a 190 non è bello.....mi è capitato un paio di volte di dover fare un frenata da panico 190-90 con annesso riempimento di mutande, e non è un'esperienza che auguro a nessuno, visto che devo accendere ogni giorno un cero a S.Culo per non aver tamponato di brutto Di inchiodate 200-100 ne ho fatte diverse nella mia vita e non mi son mai cagato addosso, anche xchè se non sei in grado di prevedere quel che fanno quelli che stanno a dx e di capire se han intenzione di spostarsi o meno con buon anticipo è meglio che a 200 tu non ci vada...si vede lontano un km se quello davanti si sta avvicinando a una macchina davanti e se ha intenzione di entrare, se hai dei dubbi parti col lampeggio minaccioso già alzando il piede e spostandolo sul freno...se nonostante tutto entra basta premere il pedale e in un attimo rallenti...ovvio che se aspetti di averlo all'altezza della targa per spostare il piede ti caghi in mano...in ogni caso ribadisco che mi sarà capitato non più di 5 o 6 volte nella vita di autostradista una situazione del genere...e ti garantisco che non son mai andato piano... Diventa "diversa" da quando sei da solo.....aggiungere 150kg al retrotreno ne modifica in maniera marcatamente sensibile il comportamento, e se uno non ne tiene conto può avere brutte sorprese
E' chiaro che nei trasferimenti di carico l'auto è ben più lenta, ma un'auto così assettata come la Cupra D non patisce sicuramente quanto una Punto...e sicuramente non diventa un pericolo pubblico semovente...con quell'impianto frenante poi non venirmi a dire che si allunga la frenata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Gennaio 08, 2005, 22:21:13 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Se non ci riesci a 20 anni tanti saluti... si vede che non hai mai guidato a lungo in autostrada...
Di inchiodate 200-100 ne ho fatte diverse nella mia vita e non mi son mai cagato addosso ... si vede lontano un km se quello davanti si sta avvicinando a una macchina davanti e se ha intenzione di entrare ... in ogni caso ribadisco che mi sarà capitato non più di 5 o 6 volte nella vita di autostradista una situazione del genere...e ti garantisco che non son mai andato piano...
e io che credevo che superman fosse una invenzione dei fumetti .........
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 08, 2005, 22:25:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se non ci riesci a 20 anni tanti saluti... si vede che non hai mai guidato a lungo in autostrada...
Di inchiodate 200-100 ne ho fatte diverse nella mia vita e non mi son mai cagato addosso, anche xchè se non sei in grado di prevedere quel che fanno quelli che stanno a dx e di capire se han intenzione di spostarsi o meno con buon anticipo è meglio che a 200 tu non ci vada...si vede lontano un km se quello davanti si sta avvicinando a una macchina davanti e se ha intenzione di entrare, se hai dei dubbi parti col lampeggio minaccioso già alzando il piede e spostandolo sul freno...se nonostante tutto entra basta premere il pedale e in un attimo rallenti...ovvio che se aspetti di averlo all'altezza della targa per spostare il piede ti caghi in mano...in ogni caso ribadisco che mi sarà capitato non più di 5 o 6 volte nella vita di autostradista una situazione del genere...e ti garantisco che non son mai andato piano...
Ho 20 anni e non mi vergogno a dire che 3-4 ore di concentrazione da 200km/h (cioè la massima possibile) non la tengo. Non sono Superman, non mi spaccio Superman, preferisco prendermi del "fermo" e metterci 1/2h in più piuttosto che pretendere di fare la figura del "figo" che viaggia sparato.... E' chiaro che nei trasferimenti di carico l'auto è ben più lenta, ma un'auto così assettata come la Cupra D non patisce sicuramente quanto una Punto...e sicuramente non diventa un pericolo pubblico semovente...con quell'impianto frenante poi non venirmi a dire che si allunga la frenata
Il problema non è tanto la frenata, quanto i trasferimenti di carico nelle manovre improvvise. L'Ibiza avrà un'assetto più serio della Punto, non c'è dubbio, ma aggiungere 150kg sul retrotreno su una macchina da 1200kg non agevola le cose, tutt'altro. A pieno carico le variazione d'assetto si fanno più repentine e soprattutto avere la coda "pesante" rende più difficile il recupero. 4R qualche anno fa faceva le prove di stabilità a minimo e massimo carico, e si notavano differenze nette, anche su auto decisamente dotate e ben piantate a terra.Non diventavano delle bare semoventi, ma se non ne tenevi conto del massimo carico qualche brutta sorpresa ti poteva capitare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2005, 22:45:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ho 20 anni e non mi vergogno a dire che 3-4 ore di concentrazione da 200km/h (cioè la massima possibile) non la tengo. Non sono Superman, non mi spaccio Superman, preferisco prendermi del "fermo" e metterci 1/2h in più piuttosto che pretendere di fare la figura del "figo" che viaggia sparato....
A parte che vorrei capire con che macchina riesci a fare 800km di fila a 200 all'ora senza doverti quantomeno fermare a far benzina... non è questione di tempi cronometrati da casello a casello, ma di un semplice discorso di attenzione... per carità, meglio 100 volte fare un ragionamento come il tuo piuttosto che viaggiare incoscientemente a velocità non adatte alle proprie capacità di attenzione, però sinceramente non mi ritrovo assolutamente in quanto dici... avrò fatto in vita mia almeno 400mila km in 10 anni di patente ma non ho mai e poi mai avuto problemi a viaggiare ad alta velocità con massima concentrazione...infatti l'unico incidente che ho avuto nella mia vita è stato su una statale andando relativamente piano, proprio per una distrazione... Il problema non è tanto la frenata, quanto i trasferimenti di carico nelle manovre improvvise. L'Ibiza avrà un'assetto più serio della Punto, non c'è dubbio, ma aggiungere 150kg sul retrotreno su una macchina da 1200kg non agevola le cose, tutt'altro. A pieno carico le variazione d'assetto si fanno più repentine e soprattutto avere la coda "pesante" rende più difficile il recupero.
4R qualche anno fa faceva le prove di stabilità a minimo e massimo carico, e si notavano differenze nette, anche su auto decisamente dotate e ben piantate a terra.Non diventavano delle bare semoventi, ma se non ne tenevi conto del massimo carico qualche brutta sorpresa ti poteva capitare.
il mondo non è bianco né nero...ci son le sfumature di grigio in mezzo...bisogna tenere conto di tutto ma neanche esagerare in senso opposto Luca...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 08, 2005, 22:53:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
il mondo non è bianco né nero...ci son le sfumature di grigio in mezzo...bisogna tenere conto di tutto ma neanche esagerare in senso opposto Luca...
Ci son le sfumature di grigio, ma certi "exploit" sarebbe meglio tenerseli per quando sei da solo in macchina.....se non altro perchè hai la responsabilità di altre persone infatti l'unico incidente che ho avuto nella mia vita è stato su una statale andando relativamente piano, proprio per una distrazione...
Io invece l'unico incidente l'ho fatto spalmandomi contro un pistola che passava col rosso.....per questo non amo avere differenziali di velocità troppo elevata tra me e le potenziali mine vaganti che sono gli altri....non sai mai cosa possa passargli per la testa di fare « Ultima modifica: Gennaio 08, 2005, 23:03:49 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2005, 23:39:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ci son le sfumature di grigio, ma certi "exploit" sarebbe meglio tenerseli per quando sei da solo in macchina.....se non altro perchè hai la responsabilità di altre persone Se la mettiamo su un discorso di responsabilità e giudizio hai tutte le ragioni del mondo, questo è poco ma sicuro!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|