|
Dopiaeme |
ADDIO! caro, assetato, turbobenza.... |
|
Gennaio 09, 2005, 22:33:10 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
Allora ti ringrazio per la paternale e provvedo immediatamente a munirmi di ganasce per futuri viaggi in compagnia dei, magari non pazzi furiosi, ma sicuramente incoscenti amici P.S. per i prossimi venti giorni non posso, praticamente, uscire: preparatevi a sopportarmi
|
|
RIDATEMI IL MIO VECCHIO ACCOUNT!!!VI PREEEEGOOOOO!!!
|
|
Loggato
|
|
|
Dopiaeme |
|
Gennaio 09, 2005, 22:35:15 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Dopiaeme |
|
Gennaio 09, 2005, 22:36:42 pm |
|
Non ha tutti i torti.....con la fisica non si sgarra. a 180 avere tutto sotto il proprio controllo è molto più difficile che a 120. solo che molti non sembrano ricordarselo* *questa frase non fa alcun riferimento all'amico di Doppiaemme, è un discorso generale No, questa frase fa riferimento ANCHE all'amico di MM, il quale concorda pienamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Dopiaeme |
|
Gennaio 09, 2005, 22:38:52 pm |
|
Solo a Doppiaemme Bast....!!! ve la prendete con me solo perchè sono piccolo e nero (vabbè più o meno )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 09, 2005, 22:39:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
nel momento in cui definisci "chiacchiere da bar" le opinioni altrui chiudi qualsiasi tipo di discussione possibile...contento tu... non insisto ulteriormente...
Giorgio la definizione "chiacchera da bar" non è necessariamente cosi negativa. Se vedi bene la mia frase ho scritto "son bischerate..PIU' o MENO fondate ma le DEFINEREI (condizionale) chiacchera da bar". avessi voluto esprimere un giudizio "drastico ed inappellabile" avrei scritto "questa è fisica, il resto son stronzate dette da incompetenti". Io volevo sottolineare la differenza tra una realtà fisica incontestabile..e valutazioni soggettive, che han validità alquanto relativa... Poi se vedi..tu nel tuo post più sopra hai scritto "ma basta che qualcuno parli di alta velocità che parte la solita tiritera "eh non sa che sta facendo, eh ma è un pericolo per sè e per gli altri, eh ma di qui eh ma di là"...però quando le cose le si fan in prima persona pronti ad " io nel mio messaggio iniziale ho scritto che non capisco perchè qundo uno va forte deve sempre scrivere che "aveva tutto sotto controllo... si poteva...etc etc".. dove sarebbe la differenza rispetto a quello che hai scritto? che differenza c'è tra la "tiritera" : "eh non sa che sta facendo, eh ma è un pericolo per sè e per gli altri, eh ma di qui eh ma di là". e la tiritera "ha ma ero concenytrato, eh ma tiravo solo dove si poteva , eh ma la macchina era in ordine" .. poi non ho capito...se questo discorso lo faccio IO è "autogiustificarsi"...se lo fai tu o dopiaeme non lo è? ed in base a cosa ? io ho detto che non capisco questo "autogiustificarsi" sempre e comunque. da parte di chiunque.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 09, 2005, 22:45:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Dopiaeme |
|
Gennaio 09, 2005, 22:48:49 pm |
|
Giorgio la definizione "chiacchera da bar" non è necessariamente cosi negativa. [cut]
Ti RIPETO, ho solo addotto qualche altro dettaglio sulle condizioni in cui si è svolto l'orribile misfatto, affinchè voi (non presenti) vi rendeste meglio conto di ciò che stavate parlando. se il discorso rimane sul generale posso anche comprendere, ma se si inizia parlare di ciò che è successo A ME in QUELLA determinata situazione considerare ciò che il protagonista ti dice un po più di "chiacchiere da bar" diventa una condizio sine qua non (probabilmente ho sbagliato, non sono ferrato in latino )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2005, 22:51:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ti RIPETO, ho solo addotto qualche altro dettaglio sulle condizioni in cui si è svolto l'orribile misfatto, affinchè voi (non presenti) vi rendeste meglio conto di ciò che stavate parlando. se il discorso rimane sul generale posso anche comprendere, ma se si inizia parlare di ciò che è successo A ME in QUELLA determinata situazione considerare ciò che il protagonista ti dice un po più di "chiacchiere da bar" diventa una condizio sine qua non (probabilmente ho sbagliato, non sono ferrato in latino ) hai solo messo una z al posto di una t, ma x il resto (succo del discorso compreso) hai il mio pieno supporto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Dopiaeme |
|
Gennaio 09, 2005, 23:01:58 pm |
|
hai solo messo una z al posto di una t, ma x il resto (succo del discorso compreso) hai il mio pieno supporto
CondiTio... (stavolta, però, vi avevo avvisato prima... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 10, 2005, 09:06:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
faccio un discorso generale: mi domandavo cosa porti gli automobilisti a questa sorta di "autogiustificazione continua" ..un pò a ca..o a proposito della velocità., intendo questo continuo dire "si andavo a xxx kmh ma sono più sicuro a questa velocità che nonna Abelarda a 2 xxx , la strada lo permetteva (cosi "la colpa è della strada") voglio dire...è cosi difficile avere l'onestà di ammettere: so benissimo che andare a 180 è pericoloso...molto...è sicuramente una cazzata perchè la velocità è velovata, rischio di ammazzarmi, ci sono i limiti...ma mi andava di farlo. Ho rischiato, mi è andata bene... Punto. Stop. Finito. No sempre ogni volta 'sti chilometrici messaggi di "simaiociòl'assettosuperbostick".."isotroppofigo" "io hofatto 2 megastiliardi di km senza mai un incidente"..e cose varie... la prossima volta lo scrivo cosi....chissà che non serva...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 09:31:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Quanto clamore per una un pò ingenua sparata su un viaggio autostradale. Io penso che in realtà nessuno sia andato come un pazzo, e le successive precisazioni lo confermano, per cui, a parte la media, non farò paternali. Per quanto riguarda la sicurezza do ragione a Mariner, io ho peccato, ho fatto anche più dei 200 da GE a SP e ritorno (dopo è normale, cioè poco rischioso, se c'è poco traffico) e dico francamente non solo che non ne sono fiero, ma che è una cazzata e basta. La velocità è un pò come una droga, quanto inizi ad andare forte davvero (la mia soglia autostradale è sui 180), rischi di autoesaltarti e perdere la sensazione del pericolo. Certo, io sono andato a velocità abbastanza elevate per i miei limiti e per le auto che posseggo, e sono vivo, ma se succedeva qualcosa di strano davanti a me, le possibilità di recuperare sarebbero state molto minori rispetto alla velocità relativa ai limiti. Non è successo, ma sarebbe potuto succedere. Credo che valga la pena meditare e cercare di guidare sempre con prudenza. Io non sempre ci riesco, anche se non mi ritengo un guidatore imprudente abituale, ma andando avanti con gli anni mi rendo conto di quanto sia sciocco anche solo aumentare oltre il ragionevole il rischio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|