|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
alura
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 10, 2005, 10:52:49 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per Homer diventa una condizio sine qua non
CondiCio, non condiTio si ma dove l'ha scritto!? non l'ho trovato in quel post...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 10, 2005, 10:58:32 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
se ne deduce che i comportamenti sicuri non esistono. si l'ho fatta, una delle mie prifirite d'italia
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 10, 2005, 11:04:59 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
In assoluto no, ma i rischi da imprevisto si possono minimizzare, ad esempio andando al 50% della possibilità dell'auto invece che al 90% questo non e' un minimizzare l'imprevisto ma e' un minimizzare il discorso, in certi casi e' piu' pericoloso andare al 40% del della possibilta' dell'auto che al 99%. non sappiamo com'era la situazione, nel caso del viaggio di doppiaemme, sappiamo solo che viaggiavano sostenuti, e le condizioni meteo-traffico erano "favorevoli", niente piu'. non so se mi spiego, probabilmente no. detto cosi', anche andare al 90% delle possibilita' dell'auto hai comunque un buon 10% di margine.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 11:16:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2005, 11:48:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
questo non e' un minimizzare l'imprevisto ma e' un minimizzare il discorso, in certi casi e' piu' pericoloso andare al 40% del della possibilta' dell'auto che al 99%.
Questa è una grossissima fesseria, punto e basta. Gli imprevisti possono sempre capitare, sia che si vada piano sia che si tiri alla morte. Però è ovvio che se capita un imprevisto mentre vado piano è più facile che ne esca incolume rispetto a quando vado forte.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2005, 12:50:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
fatevelo dire da uno che è sempre andato pieno e non ha mai commesso imprudenze..... viaggi a quelle velocità son da pazzi, bisogna andar piano, soprattutto nei primi mesi di patente!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2005, 12:53:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
fatevelo dire da uno che è sempre andato pieno e non ha mai commesso imprudenze..... viaggi a quelle velocità son da pazzi, bisogna andar piano, soprattutto nei primi mesi di patente!
Questo è verissimo, anche se quasi quasi si potrebbe dedurre che dopo un anno di patente o due si è pronti per Le Mans
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 13:33:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 14:22:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
miiiii... quante storie..... paternali di qua, paternali di là....
ad andare forte si rischia di più che andare piano (andare piano non significa farsi l'autostrada in seconda): è un fatto.
Qualcuno in auto con me c'è stato: ricordo i 200 circa verso un Motorshow, e non ero da solo, ricordo una breve tiratina nel misto con ChB (e la sua auto) e Mariner dietro. Ricordo anche un, ritengo, civilissimo andata-ritorno da Lione (con unico escursus di freno a mano su spiazzo sterrato). Potevo essere più prudente? Sì. Mi sono comportato da incoscente imbecille? Ritengo di no. Certo, avrei potuto essere più prudente. Ma non credo di aver messo in pericolo la vita degli amici che erano con me più di quanto capiti loro normalmente quando sono alla guida o quando vengono trasportati da altri.
E così penso si possa dire di tutti quanti, chi più chi meno. Quindi lasciamo perdere le paternali.
Un Losna al giorno toglie la noia di torno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 10, 2005, 14:40:40 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
miiiii... quante storie..... paternali di qua, paternali di là....
ad andare forte si rischia di più che andare piano (andare piano non significa farsi l'autostrada in seconda): è un fatto.
Qualcuno in auto con me c'è stato: ricordo i 200 circa verso un Motorshow, e non ero da solo, ricordo una breve tiratina nel misto con ChB (e la sua auto) e Mariner dietro. Ricordo anche un, ritengo, civilissimo andata-ritorno da Lione (con unico escursus di freno a mano su spiazzo sterrato). Potevo essere più prudente? Sì. Mi sono comportato da incoscente imbecille? Ritengo di no. Certo, avrei potuto essere più prudente. Ma non credo di aver messo in pericolo la vita degli amici che erano con me più di quanto capiti loro normalmente quando sono alla guida o quando vengono trasportati da altri.
E così penso si possa dire di tutti quanti, chi più chi meno. Quindi lasciamo perdere le paternali.
però scusate..a me sembra che non si sia capito il discorso..io non dico "andate più piano"..solo "se andate forte non scassate aggiungendo scuse per dimostrare che non era tanto pericoloso"...andar forte è divertente ..è (più o meno) pericoloso....fine.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 14:44:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
allora, dopo 14 pagine, esaudite la richiesta del titolo o no??
|
|
|
|
|
|