|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 03, 2005, 17:46:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io preferisco rimettere sempre le gomme che la moto è in origine...i collaudatori passano mesi a tarare le sospensioni con quelle gomme,perchè mai cambiarle??imho le gomme pistaiole sono inutili...magari infondono più sicurezza,specie su moto superpotenti,ma van bene tutte...anche le versioni più stradali,come quelle di andrea per esempio,consentono pieghe con pedaline a terra...siccome qui siam tutti fermi e in strada non pieghiamo tanto,a che servono delle diablo se si è lontanissimi dal limite delle gomme peggiori??unica nota positiva di certe gomme racing,è il profilo che generalmente è molto più maneggevole e quindi le moto diventano un pò più maneggevoli...questo però su strada e se non si è esperti è spesso un difetto,la moto tende a "cadere" in curva...il mio consiglio è di rimettere le gomme originali,se non erro michelin pilot....sulla mia ninja van benissimo!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2005, 17:49:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il mio consiglio è di rimettere le gomme originali,se non erro michelin pilot....sulla mia ninja van benissimo! Ma la tua non montava dei Bridgestone in origine? Comunque il discorso è molto sensato: pensate che, per alcuni modelli, le Case si fanno realizzare delle gomme apposta. Sembrano uguali a quelle normalmente in commercio, ma invece hanno qualche differenza (profilo, mescola, peso...). Non credo che sia il caso del 750SS cmq.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 03, 2005, 18:03:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma la tua non montava dei Bridgestone in origine? Comunque il discorso è molto sensato: pensate che, per alcuni modelli, le Case si fanno realizzare delle gomme apposta. Sembrano uguali a quelle normalmente in commercio, ma invece hanno qualche differenza (profilo, mescola, peso...). Non credo che sia il caso del 750SS cmq. il modello 98-99 aveva le bridgestone...la 2000-2001 aveva michelin...per lo meno sulle riviste ho visto così...la mia indicava 4000 km da nuova e aveva michelin...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 03, 2005, 22:48:51 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non penso che quello che dici sia proprio vero...almeno pe rle mie esperienze...la mia Hornet 900 montava delle michelin che facevano letteralmente schifo...altre invece montavano le bridgestone pur essend onello stesso preriodo di commercializzazione...
...h oprovato 2 trn id igemmo deel pilot sport e mi fanno schifo...sia per durata che per grip...ho provato le diablo e sulla hornet non andavano un granchè perchè la rendevano troppo reattiva in quanto il profilo appuntito....e visto che la hornet era già di suo leggera...non mi son oandat a genio...
...mo sto trovando molto bene con le bt010....quai 7000km...vanno subito in temperatura e offrono un grip sensazionale...magari l'impressione è enfatizzata dal fatto che dietro monto il 190,matra tutte sono quelle che preferisco.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 04, 2005, 00:42:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 04, 2005, 09:48:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Gennaio 04, 2005, 11:39:21 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
con il Cbr monto le D208 (mi sembra Gp) e anche se penso di non sfruttarle appieno, posso dirvi che mi hanno salvato un paio di volti da dei voli rovinosi (buca/dosso in curva, perdita di aderenza a causa dei saltellamenti e subito dopo hanno riattaccato sull'asfalto in maniera incredibile...), quindi , W le gomme ad alte prestazioni. Certo, se uno con la moto ci va a fare 4 giretti la domenica, ci va anche con la pioggia, allora sono sprecate sul serio.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 04, 2005, 13:57:52 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ti posso assicurare che le michelin di primo equipaggiamento della hornet facevano schifo,ma talmente tanto che alcuni mesi dopo hanno cambiato fornitore....passando a bidgestone...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 04, 2005, 14:00:07 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Non ho capito a proposito di cosa... ...a proposito del fatt oche le gomme che monta la moto di serie è frutto di qualche studio...dalla mie esperienza non è propio così...ci saranno diestro aspetti più commerciali-economici che tecnici...altrimenti non mi montavano una gomma che praticamente poco dopo usciva di produzione...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 04, 2005, 14:02:04 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...vabbè che son pazzo,ma non mi sembra a prescindere...probabilmente la scelta delle gomme è talmente soggettiva che potremo dare mille tipi di sensazioni.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 04, 2005, 14:05:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
...a proposito del fatt oche le gomme che monta la moto di serie è frutto di qualche studio...dalla mie esperienza non è propio così...ci saranno diestro aspetti più commerciali-economici che tecnici...altrimenti non mi montavano una gomma che praticamente poco dopo usciva di produzione...
Non ho mica detto che vale per ogni moto... men che meno per l'Hornet... Tipicamente, alcune Case lo fanno per solo certi modelli. La Honda lo fa sicuramente per il CBR 1000 e anche per il "vecchio" 954. Anche la prima fireblade veniva venduta con pneumatici dedicati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|