|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2005, 12:19:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2005, 12:46:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bizzarrini dichiarò: ?Quel progetto fu totalmente mio, difatti la GTO fu l'unica macchina di quel periodo che non vide coinvolto Scaglietti: non ne fu messo al corrente. Assumemmo un battilastra specificatamente per lavorare sulla GTO nel mio reparto."
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 05, 2005, 13:27:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma sbaglio o le collezioni sono per lo piu' in scala 1:43?
forse perche' sono quelli burago che hanno miglior rapporto qualita/prezzo?
le leggi di mercato si vedono anche sui modellini
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:31:06 pm |
|
forse perche' sono quelli burago che hanno miglior rapporto qualita/prezzo?
le leggi di mercato si vedono anche sui modellini
La scala 1:43 ha una diffusione mondiale che non ha certo a che fare con la burago. È una scala "classica", assieme alla 1:18. Alcuni modellini da collezione costano svariate decine di euro, non è il campo in cui la burago (che non produce modelli da collezione, ma solo "da gioco") possa dettare legge...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:32:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, è una scala meno costosa della 1:18 e, se si tratta di case competenti, anche molto attraente. Io ho alcune 1:43 davvero bellissime forse perche' sono quelli burago che hanno miglior rapporto qualita/prezzo?
Mica li fà solo la BBurago gli 1:43! Io di quella scala ne ho uno solo BBurago, gli altri sono tutti stranieri e, udite udite, la maggioranza tedeschi!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:35:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
La scala 1:43 ha una diffusione mondiale che non ha certo a che fare con la burago. È una scala "classica", assieme alla 1:18. Alcuni modellini da collezione costano svariate decine di euro, non è il campo in cui la burago (che non produce modelli da collezione, ma solo "da gioco") possa dettare legge... Esatto, i modellini che ho io sono dichiaratamente da collezione. La Panda mi è costata 90 Euro, è fatta a mano in serie limitata. La Polo 1975 è di una ditta tedesca che ne ha fatto 2000 pezzi. Degli altri, tre sono della Minichamps e uno della Vitesse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:37:34 pm |
|
Nessuno dei modelli di mio padre è burago... Fra i marchi "popolari", solo le ultime Ferrari F1 sono realizzate da Mattel, che detiene i diritti ed è la sola a poterli produrre. Certo, sono fatti meglio delle Hot wheels e delle Micromachines, ma un po' di concorrenza non guasterebbe...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 13:38:11 pm |
|
La scala 1:43 ha una diffusione mondiale che non ha certo a che fare con la burago. È una scala "classica", assieme alla 1:18. Alcuni modellini da collezione costano svariate decine di euro, non è il campo in cui la burago (che non produce modelli da collezione, ma solo "da gioco") possa dettare legge... tra i miei, quelli della burago sono i piu' numerosi, pur essendo da gioco, costano 1,5-2,5 euro (dipende da dove li compri) e sono fatti bene, tra quelli da gioco sono quelli fatti meglio senza ombra di dubbio, pur non avendo le ruote sterzanti sembra che le proporzioni siano tutte rispettate. a casa ho un po di chicche della burago tipo 405 t16 safari, 156 etcc, focus martini, e altri che non sto ad elencare. pollice verso invece per gli heavy metal, sempre restando nel campo dei giocattoli, quelli di marche serie, proprio per collezionisti sono ovviamente fatti meglio ma li paghi certo piu' cari, per i modelli di auto di serie direi che quelli giocattolo vanno piu' che bene.
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 13:41:56 pm |
|
Nessuno dei modelli di mio padre è burago... Fra i marchi "popolari", solo le ultime Ferrari F1 sono realizzate da Mattel, che detiene i diritti ed è la sola a poterli produrre. Certo, sono fatti meglio delle Hot wheels e delle Micromachines, ma un po' di concorrenza non guasterebbe... la maggior parte di hot weels che ho visto sono auto non esistenti, e poi si staccano subito le ruote, per le micro machines invece c'e' da dire che: punto primo sono praticamente tutti modelli americani (a parte qualche fuori serie tipo ferrari testarossa, lamborghini diablo etc etc) e punto secondo, da dimensioni cosi' piccole non ci si puo' certo aspettare chissa' cosa come, chiamiamola, fedelta'. la cosa belle delle micro machines pero' e' che ci sono un sacco di tipi di veicoli diversi e inotlre ci sono gli scenari che sono una figata.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:42:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no Cizu il collezionista, anche se compra una panda (vedi sopra) non accetta compromessi
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:43:32 pm |
|
tra i miei, quelli della burago sono i piu' numerosi, pur essendo da gioco, costano 1,5-2,5 euro (dipende da dove li compri) e sono fatti bene, tra quelli da gioco sono quelli fatti meglio senza ombra di dubbio, pur non avendo le ruote sterzanti sembra che le proporzioni siano tutte rispettate.
Sì, ma noi stiamo parlando di modellini 1:43 da almeno 25-30 euro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:45:32 pm |
|
la maggior parte di hot weels che ho visto sono auto non esistenti, e poi si staccano subito le ruote, per le micro machines invece c'e' da dire che: punto primo sono praticamente tutti modelli americani (a parte qualche fuori serie tipo ferrari testarossa, lamborghini diablo etc etc) e punto secondo, da dimensioni cosi' piccole non ci si puo' certo aspettare chissa' cosa come, chiamiamola, fedelta'.
la cosa belle delle micro machines pero' e' che ci sono un sacco di tipi di veicoli diversi e inotlre ci sono gli scenari che sono una figata.
Quelle due F1 nell'immagine che ho postato sono Mattel. Assolutamente non confrontabili con modelli tipo Burago...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 13:45:49 pm |