|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 05, 2005, 13:49:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sì, ma noi stiamo parlando di modellini 1:43 da almeno 25-30 euro...
si ma a me non va proprio di spendere quella cifra li per un modellino, con gli stessi soldi ci faccio 300km nella realta', senza contare che con quei due o tre costosi che ho a casa non riesco proprio a giocarci e farci fare terribili incidenti e spettacolari carambole (proprio come fanno i bimbi), mentre con quelli burago me lo posso permetere e poi l'unica delle collezioni che faccio per cui sarei disposto a spendere un po' di piu' e' quella dei mazzi di carti
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:51:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
esatto CIzu, sono prezzi folli, ma chi fa collezione è folle di suo, anche in altri campi...... vedi che poi è una questione di interessi anche io ho qualche mazzo di carte, ma è una collezione che non seguo anche se appena posso compro un pezzo nuovo
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 05, 2005, 13:54:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma a me non va proprio di spendere quella cifra li per un modellino, con gli stessi soldi ci faccio 300km nella realta', senza contare che con quei due o tre costosi che ho a casa non riesco proprio a giocarci e farci fare terribili incidenti e spettacolari carambole (proprio come fanno i bimbi), mentre con quelli burago me lo posso permetere e poi l'unica delle collezioni che faccio per cui sarei disposto a spendere un po' di piu' e' quella dei mazzi di carti
E' una questione di scelte personali. Io dopo aver comprato una macchina nuova, aggiungo alla mia collezione il relativo modellino in scala 1:43 e quando ci sono più opzioni, scelgo quello fatto meglio. Ormai è diventata una tradizione. In compenso a casa ho un solo mazzo di carte, omaggio della Coca-Cola, che viene tenuto in un cassetto e tirato fuori tutte le volte che decidiamo di farci una partita. Quando si rovinerà, lo butterò e ne comprerò un altro, senza tanti patemi. « Ultima modifica: Gennaio 05, 2005, 13:57:22 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 13:59:24 pm |
|
Vabbe'... nemmeno io farei mai una collezione del genere... volevo solo dire che non possiamo confrontare i modellini burago "popolari" con certe realizzazioni tipo Minichamps o BBR che costano (almeno) 10 volte tanto, e non servono certo per giocare che triste, togliere la parte ludica ad una collezione e' una castrazione della stessa... IMHO ovviamente
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 14:00:55 pm |
|
E' una questione di scelte personali. Io dopo aver comprato una macchina nuova, aggiungo alla mia collezione il relativo modellino in scala 1:43 e quando ci sono più opzioni, scelgo quello fatto meglio. Ormai è diventata una tradizione.
In compenso a casa ho un solo mazzo di carte, omaggio della Coca-Cola, che viene tenuto in un cassetto e tirato fuori tutte le volte che decidiamo di farci una partita. Quando si rovinerà, lo butterò e ne comprerò un altro, senza tanti patemi.
si si, mica volevo fare un confronto tra la raffinatezza delle varie collezioni che si possono fare...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2005, 14:01:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
che triste, togliere la parte ludica ad una collezione e' una castrazione della stessa... IMHO ovviamente
Ma dai... ti pare che mio babbo, a 57 anni, si metta a fare gli autoscontri fra Enzo e F50? O fra Barrichello e Tambay magari...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 05, 2005, 14:01:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
per la gioia di Phormula devo dire che ho il modellino di una new beetle giallo limone
Di quelli ne avrò una ventina, dalla scala H0 all' 1:18. Per un periodo dopo che ho comprato la macchina, parenti e amici non hanno fatto altro che regalarmi modellini... Ah, ho anche una Trabant a molla in scala 1 a non so (è un po' più grande dell' 1:43), ricevuta in regalo da un amico tedesco insieme con un pezzo del Muro di Berlino che ha raccolto mentre passava attraverso un varco quella notte dell'89 che venne giù.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 14:04:07 pm |
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 14:06:33 pm |
|
Ah, ho anche una Trabant a molla in scala 1 a non so (è un po' più grande dell' 1:43), ricevuta in regalo da un amico tedesco insieme con un pezzo del Muro di Berlino che ha raccolto mentre passava attraverso un varco quella notte dell'89 che venne giù.
questi sono due pezzi (specialmente il secondo) di grande valore, tienili con cura
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 14:08:38 pm |
|
ma Cizu, perchè tu giochi con la tua collezione di carte? che matt
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Gennaio 05, 2005, 14:14:33 pm |
|
ma Cizu, perchè tu giochi con la tua collezione di carte? che matt certo che ci gioco, anzi ogni volta che prendo un mazzo nuovo ci faccio il rodaggio io stesso, le carte appena aperte fanno schifo, sono lucide,scivolose, scomode, brutte... le carte devono essere belle insudiciate, solo cosi' e' divertente maneggiarle.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 14:18:20 pm |
|
mmm mi sa che abbiamo un concetto del collezionismo un po' diverso