|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 04, 2005, 19:49:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Qui si inizia a ragionare, ma soprattutto ad avere qualcosa di un pelo più attendibile che non "certi" siti "veloci" << articolo completo >>In breve, riassumendo e traducendo velocemente ... La 157 crescerà fino ad avere un passo di 2,70 m, praticamente come l'attuale 166 che, per mancanza di rendimento, sarà cancellata con il 2006. I passeggeri posteriori beneficieranno di maggior spazio, quasi quanto quelli anteriori. I fari saranno 6, i motori annunciati (che dovremmo vedere a Ginevra) saranno il 1,9 JTD da 150 CV, il 2,4 JTD da 190 CV ... questi motori possono essere abbinati alla trazione integrale (il Torsen C), di serie anteriore. Il nuovo 3,2 JTS da 280 CV sarà solo a trazione integrale così come il motore diesel ottimizzato dagli esperti della VM, un 3,0 V6 da 250 CV. I motori a benzina da 1,9 l e 2,2 l saranno solo a trazione anteriore ... Francoforte 2005, invece, vedrà l'arrivo della nuova GTV, identica alla berlina fino al primo montante ... più tardi questa GTV riceverà un motore V6-turbo che permetterà alla vettura di raggiungere i 300 km/h ... Ginevra 2006: la spider, con tetto in tela, basata sulla GTV e con passo di 2,50 m. Il "fuoristrada" basato sull'erede dell'attuale 147 è previsto per fine 2006. La futura 147 per il 2007 ... << qualche phoshop >>
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 04, 2005, 19:56:33 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
i photoshop della 157 sono orribili I motori a benzina da 1,9 l e 2,2 l saranno solo a trazione anteriore ...
è uno scherzo, vero? « Ultima modifica: Gennaio 04, 2005, 20:03:45 pm da Ares »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 04, 2005, 20:11:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi viene un po' da ridere, pensando ai fans del biscione. E la cosa che mi fa ridere è che Alfa, seguendo le tendenze del mercato, e anche una certa logica (a mio modo di vedere), ha considerato i due piccoli motori a benzina non degni della trazione integrale, al contrario dei due piccoli diesel. Chissà le polemiche, o forse assisteremo a qualche provvidenziale conversione ideologica (come lo era del resto l'avversione) al diesel... Chi vivrà vedrà
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2005, 21:36:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 04, 2005, 21:49:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mi viene un po' da ridere, pensando ai fans del biscione. E la cosa che mi fa ridere è che Alfa, seguendo le tendenze del mercato, e anche una certa logica (a mio modo di vedere), ha considerato i due piccoli motori a benzina non degni della trazione integrale, al contrario dei due piccoli diesel.
sono abbastanza d'accordo, almeno x quel che riguarda il 1.9benzina, magari la ti mortificherebbe troppo le prestazioni, mentre un turbodiesel "tirerebbe" meglio l'ambaradan in + necessario x la ti. Ma quando è previsto questo salone?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sporting |
|
|
Gennaio 04, 2005, 23:25:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui si inizia a ragionare, ma soprattutto ad avere qualcosa di un pelo più attendibile che non "certi" siti "veloci" << articolo completo >>In breve, riassumendo e traducendo velocemente ... La 157 crescerà fino ad avere un passo di 2,70 m, praticamente come l'attuale 166 che, per mancanza di rendimento, sarà cancellata con il 2006. I passeggeri posteriori beneficieranno di maggior spazio, quasi quanto quelli anteriori. I fari saranno 6, i motori annunciati (che dovremmo vedere a Ginevra) saranno il 1,9 JTD da 150 CV, il 2,4 JTD da 190 CV ... questi motori possono essere abbinati alla trazione integrale (il Torsen C), di serie anteriore. Il nuovo 3,2 JTS da 280 CV sarà solo a trazione integrale così come il motore diesel ottimizzato dagli esperti della VM, un 3,0 V6 da 250 CV. I motori a benzina da 1,9 l e 2,2 l saranno solo a trazione anteriore ... Francoforte 2005, invece, vedrà l'arrivo della nuova GTV, identica alla berlina fino al primo montante ... più tardi questa GTV riceverà un motore V6-turbo che permetterà alla vettura di raggiungere i 300 km/h ... Ginevra 2006: la spider, con tetto in tela, basata sulla GTV e con passo di 2,50 m. Il "fuoristrada" basato sull'erede dell'attuale 147 è previsto per fine 2006. La futura 147 per il 2007 ... << qualche phoshop >>correzioni... il passo è di 2,80metri, quello della gtv 2,60 (che poi è lo stesso, x coincidenza, della gt coupè).. il 2,4 mjet ha 200cv invece che 190.. motori: 1.8 16v 130cv 1.9 jts 160cv 2.2 jts 190cv 2.8 v6 3.2 v6 1,9 m-jet 120cv 1,9 m-jet 150cv 2,4 m-jet 200cv 3,0 m-jet 250cv in più si prova a balocco il 2,2 turbo.. inoltre è quasi sicura la presentazione della gtv-brera a ginevra, in forse quella di 939-156 che comunque viene lanciata prima dell'estate.. motori brera: 2.2 jts, 2.4 m-jet, 3.0 m-jet, 3.2 v6 jts..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 04, 2005, 23:52:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
interessante!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 05, 2005, 00:02:02 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Pare che il passo e in generale le dimensioni sian un po' eccessive per quella che ,secondo la piu' genuina tradizione della casa del biscione, dovrebbe essere una berlina scattante ma soprattutto reattiva e "relativamente" accessibile nei prezzi
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 05, 2005, 08:50:12 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma quindi la 166 sarà pensionata e non più sostituita in ossequio al recente trend del gruppo Fiat? L'Alfa rinuncerà all'ammiraglia? Se così fosse sarebbe un enorme passo indietro, altro che JTD da 250cv.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 09:01:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, si sentono le voci più disparate, non è che mi fidi molto di tutte queste anticipazioni. Mi pare che come al solito si vogliano fare le nozze coi fichi secchi, troppe derivazioni dallo stesso pianale, la TI come pezza, scarsa gamma di motori a benzina, come se ormai esistesse solo più il diesel, mentre i problemi di inquinamento di questo tipo di motorizzazione stanno saltando fuori, e sono all'attenzione della CE, con rischio nuove tasse. Insomma fanno quello che possono, ma secondo me non è abbastanza per risalire la china.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 09:11:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io credo che questa storia della trazione abbia un po' stufato... in fondo sono solo gli appassionati che hanno sempre paventato il ritorno alla TP mentre Alfa non ha mai fatto cenno all'argomento, credo. ormai è una ventina d'anni che hanno la TA, è ora di elaborare il lutto e accontentarsi della TA + varianti TI. Audi ci ha costruito sopra un impero, Volvo prospera, Saab ci ha prosperato. ovvio che sarebbe meglio la TP ma siccome le cose stanno cosi, forse è meglio smettere di sognare
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 09:25:10 am |
Visitatore, , posts |
|
io credo che questa storia della trazione abbia un po' stufato... in fondo sono solo gli appassionati che hanno sempre paventato il ritorno alla TP mentre Alfa non ha mai fatto cenno all'argomento, credo. ormai è una ventina d'anni che hanno la TA, è ora di elaborare il lutto e accontentarsi della TA + varianti TI. Audi ci ha costruito sopra un impero, Volvo prospera, Saab ci ha prosperato. ovvio che sarebbe meglio la TP ma siccome le cose stanno cosi, forse è meglio smettere di sognare Non è questione di sogni, sono macchine col motore trasversale ottimizzate per la TA, per questo dico che la TI è un ripiego, messo lì solo perchè altrimenti non sanno come gestire i cavalli. Volvo prospera mica tanto, per la cronaca, e la S40 e V50 sono Ford in tutto e per tutto, a partire dal pianale. BMW ha fatto un prodotto particolare e vende a prezzi incredibili la serie 1. Alfa sarà costretta come al solito a barcamenarsi, se va bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 09:34:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non dico a te ma dico in generale....è 20 anni che andiamo avanti con sta storia della TA-TP-TI
e poi IMHO:
- la TI se fatta bene non è un ripiego ma un buon prodotto - Volvo=Ford, soliti discorsi, e comunque cosa c'entra con la trazione - intendo dire che ci sono marche di pari livello che vanno bene anche senza la TP - Alfa si barcamena per un complesso di motivazioni e non solo per la TA: se fai un cesso a TP, ti rimane in magazzino...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 05, 2005, 10:09:11 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma quindi la 166 sarà pensionata e non più sostituita in ossequio al recente trend del gruppo Fiat? L'Alfa rinuncerà all'ammiraglia? Se così fosse sarebbe un enorme passo indietro, altro che JTD da 250cv.....
Ma il fatto che la 166 non avrebbe avuto "discendenze" era stato annunciato uno o due mesi fa (vedere altre news o news, non ricordo) da LCDM e Marchionne ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|