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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
baranzo
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 05, 2005, 13:55:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Oddio, leggendo le clausole della garanzia estesa, purtroppo ho scoperto che hanno ragione loro, anche se l'elenco dei pezzi coperti da garanzia mi è stato inviato a casa dopo che l'avevo sottoscritta.
Hai fatto il corrispondente del Car Life Audi, giusto? Il responsabile dei servizi officina della concessionaria dove ho preso l'auto e dove ho prolungato la garanzia mi aveva ben spiegato tutto al momento ... ben prima, dunque, di lanciare la richiesta di prolungamento di garanzia e stampa del contratto da firmare Continuo a vedere molte (troppe) differenze di professionalità tra "voi" e "noi"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 05, 2005, 14:02:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Oddio, leggendo le clausole della garanzia estesa, purtroppo ho scoperto che hanno ragione loro, anche se l'elenco dei pezzi coperti da garanzia mi è stato inviato a casa dopo che l'avevo sottoscritta. Alla fine mi è andata bene dovrò pagare 150 Euro invece che 450-500, però ci sono rimasto male perchè il venditore aveva dipinto la garanzia estesa come una garanzia totale. L'episodio mi ha fatto venire in mente la concessionaria Fiat che nel 1996 pretese il agamento di 150 lire per la sostituzione di un fusibile saltato in occasione del tagliando dei 1500 Km, sostenendo che i fusibili non erano coperti da garanzia.
Non è vero che le case europee non garantiscono la batteria. Demandano la garanzia al fabbricante, come accade per le gomme. Al di là della correttezza di questo comportamento, il fabbricante nella maggior parte dei casi garantisce solo per il minimo di legge, chiede che la macchina venga tenuta ferma per far visionare il pezzo da un suo ispettore e cerca di trovare una scappatoia per addossare la responsabilità al cliente. Va a finire che spesso molta gente lascia perdere perchè tirare in ballo il fornitore della batteria o delle gomme è spesso una scocciatura.
Ma i pezzi in correntezza sono quelli che ti sostituiscono anche se la macchina è fuori garanzia perchè ritenuti difettosi?? e dove prendi l'elenco? insomma, non credo che tutti i concessionari siano così corretti da dirti che te lo cambiano in garanzia perchè difettoso Riguardo alla batteria sulla micra c'è proprio scritto sul libretto, la percentuale di garanzia a scalare con gli anni, e presumo che te la cambino direttamente in concessionaria senza mandarti da nessuno... Ora, credo che per le auto europee sia in garanzia per i canonici 24 mesi, ma qualora prolungassi la garanzia sarebbe coperta??
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 05, 2005, 14:06:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ho appena letto il tuo problema Valerio. Al di là delle disquisizioni sulla bonta/onestà delle officine, il caso vuole che abbia avuto un problema simile negli ultimi 15 giorni. Ad un tratto il pedale della frizione rimaneva giù appena dopo l'attacco, tanto che ero costretto a farlo risalire con la parte superiore della scarpa. Ho pensato senza troppa convinzione che si trattasse di un problema di scarsa lubrificazione del pedale, complice il freddo. Ho provveduto ad oliare il suddetto con il risultato che questo ora risaliva, ma con una corsa "strana". Praticamente risultava "molle" nella prima fase e "gommoso" a fondo corsa. Andato in officina (privata) il meccanico ha storto la bocca presagendo problemi meccanici alla frizione. In ogni caso prima di pensare al peggio è intervenuto sulla pompa (della frizione) rimettendola in pressione e...miracolo, è tornato tutto normale! Il costo dell'intervento è stato...zero, visto che ho pagato solo per il cambio d'olio motore. Ah dimenticavo, ho fatto 150K km e la frizione è completamente originale. grazie Pino, come ho detto, probabilmente dopola sostituzione di disco e pompa non hanno spurgato bene il circuito..ora la mia domanda è questa: l'innesto del disco frizione dovrebbe essere comandato meccanicamente, quindi il fatto che ci sia poca pressione nel circuito non dovrebbe fare "slittare" la frizione, in quanto il circuito idraulico gestisce solo lo "stacco"? Oppure no?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 05, 2005, 14:08:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Continuo a vedere molte (troppe) differenze di professionalità tra "voi" e "noi" Anch'io, quando ho fatto il tagliando del New Beetle dalle parti di Lipsia, ho notato una gran differenza, e non solo per il fatto che il meccanico era una ragazza bionda. A cominciare dal fatto che la prima cosa che mi hanno detto è stato il prezzo tutto compreso. Indipendentemente dal fatto che questo comportamento sia volontà di VW, di Autogerma o della concessionaria, il risultato è che se per qualche ragione mi tocca cambiar macchina domani, ci penso tre volte prima di ricomprare una VW.
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 05, 2005, 14:09:27 pm |
Visitatore, , posts |
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grazie Pino, come ho detto, probabilmente dopola sostituzione di disco e pompa non hanno spurgato bene il circuito..ora la mia domanda è questa: l'innesto del disco frizione dovrebbe essere comandato meccanicamente, quindi il fatto che ci sia poca pressione nel circuito non dovrebbe fare "slittare" la frizione, in quanto il circuito idraulico gestisce solo lo "stacco"? Oppure no?
La frizione è normalmente "chiusa", cioè attaccata, se qualcosa non funziona di solito non stacca. Comunue la pompa probabilmente prevede che il liquido ritorni per un canale diverso da quello di mandata, altrimenti la frizione ti rimarrebbe staccata. Credo, boh ma un bell'automatico no
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 05, 2005, 14:10:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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La frizione è normalmente "chiusa", cioè attaccata, se qualcosa non funziona di solito non stacca. Comunue la pompa probabilmente prevede che il liquido ritorni per un canale diverso da quello di mandata, altrimenti la frizione ti rimarrebbe staccata. Credo, boh ma un bell'automatico no pensa che io stavo pensando all DSG! infatti sono sempre "indeciso" con una bella C 220 CDI con il "tradizionale " automatico Mercedes
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 05, 2005, 15:09:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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La frizione è normalmente "chiusa", cioè attaccata, se qualcosa non funziona di solito non stacca. Comunue la pompa probabilmente prevede che il liquido ritorni per un canale diverso da quello di mandata, altrimenti la frizione ti rimarrebbe staccata. Credo, boh ma un bell'automatico no Il mio meccanico mi ha velocemente spiegato la natura del problema dicendomi più o meno ciò che ha scritto Claudio.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 05, 2005, 15:11:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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La frizione è normalmente "chiusa", cioè attaccata, se qualcosa non funziona di solito non stacca. Comunue la pompa probabilmente prevede che il liquido ritorni per un canale diverso da quello di mandata, altrimenti la frizione ti rimarrebbe staccata. Credo, boh ma un bell'automatico no Mode OT ON A proposito Claudio, ieri sera sono entrato in possesso della mia EOS 300D . Dovevi vedere la mia faccia quando ho iniziato a maneggiarla, è uno schianto di forocamera! Mode OT OFF
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Claudio53 |
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Gennaio 05, 2005, 15:16:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Mode OT ON A proposito Claudio, ieri sera sono entrato in possesso della mia EOS 300D . Dovevi vedere la mia faccia quando ho iniziato a maneggiarla, è uno schianto di forocamera! Mode OT OFF Bravo, come suol dirsi "hai fatto la scelta giusta!" . Io non sono ancora pronto per la digitale, andrò avanti a scanner ancora per un pò. Buone foto
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 05, 2005, 15:23:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Bravo, come suol dirsi "hai fatto la scelta giusta!" . Io non sono ancora pronto per la digitale, andrò avanti a scanner ancora per un pò. Buone foto Grazie!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Gennaio 05, 2005, 19:46:54 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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(cut)
Il meccanico generico ti sostituisce solo la cinghia e basta (come da specifiche, peraltro). Spendi meno, ma quando parte un tendicinghia ci devi poi tornare e la somma dei due interventi non è pari a quella dell'intervento unico in cui cambiano tutto... (cut)
un generico serio non fa porcate di questo tipo. a me è sempre andata in tutt'altro modo.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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&re@ |
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Gennaio 05, 2005, 21:28:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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un generico serio non fa porcate di questo tipo. a me è sempre andata in tutt'altro modo.
Non è una porcata, è semplicemente ciò che richiede il cliente (ovvero la sostituzione della cinghia di distribuzione). La Casa non obbliga a sostituire i tendicinghia, è solo una precauzione in più. C'è chi lo fa, e sono quelli seri, c'è chi non lo fa...
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 05, 2005, 22:40:48 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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allora, 23 dicembre ritiro la A4 dal conce, sostituita frizione e pompa frizione. e fin qui... il 29 quando vado in Trentino..il 30 metto in moto, scaldo il motore ...scendo in paese..ad un tratto passo dalla 2a alla 3a ....ed il pedale non torna più su!!!! Lo tiro su con il piede pensando "sarà il freddo".... ..morale...negli ultimi giorni un pò funziona..un pò nò...lunedi 3 mi fionde in conce..."chiuso per inventario sino al 10"...ho appena finito di parlare con un meccanico il quale ha detto..."è meglio se non la usa ce la riporti al più presto". Mi spiace perchè "come persone" son gentili...ma io, bastardo e litigioso come al solito, nel dubbio sto facendo un fax al conce e all' Autogerma per avvisarli che 1) la frizione ha questo problema 2) non ho potuto portarla subito perchè LORO son chiusi 3) mi aspetto che il lavoro sia fatto in garanzia.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
MXXXXX...son veramente scocciato, credo che questa conce come assistenza faccia un pò pena..putroppo son gli unici a Genova. Verò è che in un caso come questo, ho la possibilità di "individuare il responsabile e fare casino" ..fosse il solito generico che magari si fa pagare "aumm aumm" sarebeb un guaio.
anke mio padre ha avuto lo stesso problema e la makkina gliel'ha dovuta portare 4 volte perkè non riuscivano a capire cos era...e ha rischiato di ammazzarsi diverse volte..
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